La morte delle sale giochi (italiane)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 149

Discussione: La morte delle sale giochi (italiane)

Cambio titolo
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02

La morte delle sale giochi (italiane)

Cosa ha portato a ciò secondo voi?
    Secondo me non tanto per via delle console anche xk in asia e in america le sale sn ancora vive ma per i prezzi...cioè prezzi assurdi per farsi qualche partita..

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    io direi più per lo scarso interesse del pubblico: non ce lo vedo l'italiano medio a sbavare per il cabinato di f-zero AX, per dire...

Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    io direi più per lo scarso interesse del pubblico: non ce lo vedo l'italiano medio a sbavare per il cabinato di f-zero AX, per dire...
    Non ce lo vedi male allora, giacchè fino a metà anni 90, di file nelle sale giochi per i cabinati più massicci ce ne erano eccome.
    Online da quando qui era tutta campagna...

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    Cosa ha portato a ciò secondo voi?
    Secondo me non tanto per via delle console anche xk in asia e in america le sale sn ancora vive ma per i prezzi...cioè prezzi assurdi per farsi qualche partita..
    Qui vicino a me c'è un bowling con qualche gioco che ancora resiste. Ma sono piuttosto datati... In ogni caso concordo sulla questione prezzo. Lì 50 centesimi per una "vita", sono tantini a mio avviso.
    Se poi andiamo sul sofistico, alla Grande Mela di Verona c'è una sala giochi dove al posto dei classici gettoni hai una tessera che ricarichi al banco. Sarà anche l'unica sala giochi decente che avrò visto da nonsoquantotempo, ma 10€ ti volano in un attimo. Certi giochi costano anche 1€ a botta.
    Troppo, decisamente. Il problema non stà nell'interesse perchè quei cabinati che vedo in giro sono sempre affollati di gente, nonostante siano vecchi come il cucco.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Motivi imho e per i miei gusti personali:

1)prezzi altissimi per ogni caxxo di gettone....e un boato di giochi chiedono 2 gettoni ogni partita

2)cabinati ladrosi che ti fanno perdere ogni 2 secondi (soprattutto i racing coi checkpoints e gli sparatuttto alla time crisis o house of dead....o anche roba come Guitar Freaks)....e col prezzo di 2 gettoni, ti accorgi che spendi troppo per giocare poco.......chi te lo fa fare a spendere tutti questi soldi quando ti compri una console e giochi quante cavolo di volte vuoi?

3)molti giochi sono vecchissimi e non importano nulla dal giappone.....io dico in giappone si giocano cabinati con soul calibur 4, tekken6,virtua fighter 5, street fighter 4, tatsukono vs capcom, king of fighters XII e tanta altra roba.....noi stiamo ancora con tekken 4 e time crisis 2/3/4

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Citazione -=NickZip=- Visualizza Messaggio
    Non ce lo vedi male allora, giacchè fino a metà anni 90, di file nelle sale giochi per i cabinati più massicci ce ne erano eccome.
    stai parlando di più di 10 anni fa, erano altri tempi. Con italiano medio intendo quello odierno.

Utente Veterano L'avatar di Halvorg
    Registrato il
    12-04
    Quando da bimbo frequentavo le sale giochi possedevo un commodore 64 e un sega master system (I). I vari Double Dragon, Shinobi non erano un esatta trasposizione di quello che potevo giocare in sala. La sala giochi inoltre era un luogo di ritrovo, a volte capitava che stessi ore e ore a guardare la gente giocare, aspettando che mi chiedessero aiuto in un momento critico ("fammelo tu questo pezzo"). Oggi come oggi quando a casa mi ritrovo un mostro come Playstation 3 in camera da letto, con tanto di connessione internet veloce per giocare con chi voglio, chi me lo fa fare di uscire di casa per recarmi in una sala giochi ormai (in Italia) popolata da giochi vetusti e videopoker?

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    i gettoni costano troppo, e i cabinati sono troppo vecchi.

Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Il costo eccessivo, una volta con un gettone potevi anche giocarci una mezz'ora (cadillac & dinosaurs, mitico)ora è tanto se ti fai 3-4 minuti, magari spendendo 2 gettoni cioè io mi finivo virtua striker 2 tranquillamente con 2 gettoni, quando è uscito il 3 non andavo oltre la seconda partita

Poi anche gli interessi son cambiati, se voglio mi compro una console e gioco a casa, una volta era diverso, i giochi da sala non ce li avevi a casa, e anche l'atmosfera era diversa, c'era la compagnia
    Firma in sciopero

FC: 2363 7812 3462

Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Ma in media negli altri paesi quanto costa fare una partita?

Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Dipende dalle mie parti ancora sono piene! Poi hanno aggiunto anche le console quindi sono sempre piene! Ed il prezzo è di 30centesimi a gettone!

It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Quanti soldi buttati via per cercare di finire Metal Slug 3, ai tempi.

Comunque anche da me l'hanno chiusa, infine. E cosa ci hanno fatto, al posto della sala giochi? Un negozio di vestiti, come se ce ne fossero pochi.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

Registrato il
    12-02
    Citazione gambs Visualizza Messaggio
    Ma in media negli altri paesi quanto costa fare una partita?
    ad HongKong e Cina, un gettone voleva dire 10centesimi di euro

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    ci sono le console e le console hanno gli obiettivi , i ragazzini non sbavano più per un ghost & goblins in full-run no hit , ma per i 100 g di ninja gaiden 2.

Registrato il
    12-02
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    ci sono le console e le console hanno gli obiettivi , i ragazzini non sbavano più per un ghost & goblins in full-run no hit , ma per i 100 g di ninja gaiden 2.
    d'accordo che i tempi sono cambiati..ma sono cambiati solo in italia?
    cioè ok io ho avuto un esperienza asiatica ma leggendo in forum americani anche lì la situazione è simile a quella asiatica... quindi alla fine della fiera il problema è solo nel nostro paese ma che ci sarò di bello negli obiettivi rispetto a farsi menare in sala ai vari picchia o giochi di corse o giochi stile G&G?!

secondo voi SE calassero i prezzi delle sale un possibile ritorno alle mazzate da sala sarebbe plausibile? o per chi vuole giocare in sala deve andare per forza via da questo paese se non vuole rimanere senza soldi?

oh Ziano! devi dirci ancora che dobbiamo portare sabato oltre i nostri arcadestick!! [/ot]

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo