Regola del fuorigioco: la cambiereste?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Regola del fuorigioco: la cambiereste?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06

Regola del fuorigioco: la cambiereste?

premessa: sono un amico di goku88 che posta col suo account

allora, non sto rosicando per la sconfitta dell juve, era una cosa che avevo comunque in mente da tempo

secondo la regola del fuorigioco, un giocatore può tranquillamente stare oltre l'ultimo difensore, e se il pallone viene passato ad un altro giocatore, lui torna in gioco e il guardalinee giustamente (da regolamento) non fischia niente...e così si ritrovano in due da soli davanti al portiere

la regola è questa, giusto così...vedi gol di jeda alla juve e gol di pato pure, mi pare.

ma secondo voi...non vi sembra ingiusta? cioè, la difesa si ferma perchè ha messo un giocatore in netto fuorigioco fuorigioco...e la squadra avversaria vi frega perchè passa la palla a un altro giocatore...però non appena il giocatore in netto fuorigioco vede che la palla è stata passata a un compagno, si mette a correre come un pazzo perchè torna in gioco anche se due secondi prima era cinque metri oltre l'ultimo difensore...boh, io ci trovo un qualcosa di ingiusto in questo, perchè se stai cinque metri oltre l'ultimo difensore e torni in gioco perchè il pallone non è stato passato a te, hai cinque metri di vantaggio sugli altri difensori e quindi ti sei avvantaggiato di brutto...io penso ci sia qualche modifica da fare.

ripeto: gol regolarissimi quelli fatti in questo modo, per carità, bisogna saperla sfruttare questa regola. però sto parlando del fatto che sia giusta o meno ecco.

parliamone.

ps: non scadete nel solito flame...prego gli utenti di segnalare chiunque faccia post inutili o inizi a litigare e insultarsi...cioè, si sta parlando di una regola, spero che in un topic del genere non si arrivi pure al litigio!

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Bannato L'avatar di Gigliato
    Registrato il
    05-07
    tutto questo solo perchè la juventus ha perso l'altra sera?

Scipione
    Ospite
    sinceramente credo che vada bene così, non vedo il motivo di cambiare il regolamento

Utente L'avatar di Arjen Robben
    Registrato il
    06-07
    Non vedo cosa ci sia di sbagliato

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    In linea generale semplificherei il fuorigioco, è già una cosa molto difficile da vedere in situazioni normali, figuriamoci se poi il guardalinee deve ancora stare a vedere il fuorigioco attivo/passivo o cagate varie...

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Ma quei 5 metri di ipotetico vantaggio sono virtuali, perche se il compagno gli passa la palla l'arbitro fischia comunque fuorigioco...deve aspettare che il suo compagno avanzi o torni il difensore per rientrare in gioco

Registrato il
    09-06
    bè ma pensateci un attimo...cioè, metti caso un giocatore è parecchio oltre l'ultimo difensore...viene passata la palla a un altro giocatore che arriva da dietro e prima ancora che questo giocatore controlli la palla, quello che era in netto fuorigioco sta già correndo verso la porta...si può considerare inattivo quel fuorigioco? il regolamento lo considera inattivo (in poche parole non è fuori gioco), per me se ne può discutere perchè il giocatore trae vantaggio eccome dal fatto di essere dietro la linea, anche se il pallone non è diretto a lui. il regolamento invece guarda solo verso chi è indirizzato il pallone, mentre per me andrebbe fatto un discorso del tipo: "se al momento del passaggio c'è un giocatore in fuorigioco, che pur non ricevendo la palla trae immediatamente vantaggio nell'azione dalla precedente posizione irregolare, allora va fischiato fuorigioco". Poi se per voi non se ne può discutere e la regola va benissimo così, amen.

Citazione goku88 Visualizza Messaggio

ps: non scadete nel solito flame...prego gli utenti di segnalare chiunque faccia post inutili o inizi a litigare e insultarsi...cioè, si sta parlando di una regola, spero che in un topic del genere non si arrivi pure al litigio!
    Citazione Gigliato Visualizza Messaggio
    tutto questo solo perchè la juventus ha perso l'altra sera?
    fortuna che l'ho pure detto...

la juve ha perso perchè ha giocato da schifo e il cagliari ha giocato invece molto bene, punto.

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Bannato L'avatar di Gigliato
    Registrato il
    05-07
    fortuna che l'ho pure detto...

la juve ha perso perchè ha giocato da schifo e il cagliari ha giocato invece molto bene, punto.

ma secondo te mi leggo tutto il post?
    ho saltellato fra le linee capendo l'argomento.

mettile in cima la prossima volta tutte le premesse.
    Ultima modifica di Gigliato; 3-02-2009 alle 19:40:38

Bannato
    Registrato il
    01-09
    ma guarda che se sei oltre la difesa conta la linea della palla, quindi se il tuo amico te la passa istant e stai davanti sei un bacco di legno che è comunque in fuorigioco, per metterti in gioco comunque la difesa a meno che non dormano riesce a riprendere la posizione..
    è giusto così, se la difesa è scarsa che si fa fregare è comunque una tattica del fuorigioco fatta male

Registrato il
    09-06
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Ma quei 5 metri di ipotetico vantaggio sono virtuali, perche se il compagno gli passa la palla l'arbitro fischia comunque fuorigioco...deve aspettare che il suo compagno avanzi o torni il difensore per rientrare in gioco
    eh ma come ho appena scritto nel mio ultimo post, solitamente in questi casi il giocatore nettamente oltre l'ultimo difensore sta già correndo all'impazzata verso la porta prima ancora che il suo compagno di squadra o il pallone lo superi

ripeto: per il regolamento è regolare, ci mancherebbe. Io penso che andrebbe data un'altra interpretazione per il discorso che ho fatto prima, e cioè che il giocatore non aspetta mai di tornare in gioco prima di correre verso la porta...ma sta già correndo verso la porta prima ancora di tornare in gioco, e trae vantaggio ecco. Discutiamone

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    eh ma come ho appena scritto nel mio ultimo post, solitamente in questi casi il giocatore nettamente oltre l'ultimo difensore sta già correndo all'impazzata verso la porta prima ancora che il suo compagno di squadra o il pallone lo superi

ripeto: per il regolamento è regolare, ci mancherebbe. Io penso che andrebbe data un'altra interpretazione per il discorso che ho fatto prima, e cioè che il giocatore non aspetta mai di tornare in gioco prima di correre verso la porta...ma sta già correndo verso la porta prima ancora di tornare in gioco, e trae vantaggio ecco. Discutiamone
    può correre anche come mennea, ma deve attendere il difensore che lo rimetta in gioco per ricevere la palla...o aspettare che il compagno lo superi e quindi corra piu di lui

Utente L'avatar di Leonida-89
    Registrato il
    10-07
    Ma di nuovo tu

Cmq senza la moviola nn c'è regola che tenga..

Bannato
    Registrato il
    01-09

si ma può correre come un dio che finchè sta davanti al pallone sta in fuorigioco, e visto che prima o poi il campo finisce e che in bocca al portiere non può andare è costretto a rallentare---> il vantaggio non sussiste

Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    andrebbe un pò rivista sta regola del fuorigioco passivo comunque. quante volte arriva un lancio da dietro con un attaccante in netto fuorigioco, l'arbitro non fischia perchè si disinteressa, però i giocatori non possono certo a stare pensare "uhm forse è in fuorigioco, posso far passare la palla" e quindi son costretti a intervenire normalmente e magari regalare la palla agli avversari

Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    Ma quanto sarebbe figo giocare senza fuorigioco?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo