Credo di avere un piccolo problemino: molti miei giochi quando li avvio hanno sulla banda inferiore dello schermo (dove ci sono le bande nere) dei puntini colorati ad intermittenza che vengono fatti da quasi tutti i giochi tranne TMNT The Hyperstone Heitz (il mio gioco preferito per SMD, quindi quello che ho giocato di più).
Il problema penso sia dovuto alle cartucce un pò sporche:
- se fosse un problema del cavo video avrei il problema in tutti i giochi;
- se fosse un problema della console il problema si presenterebbe in tutti i giochi;
- altro elemento: penso che sia un problema delle cartucce perchè nella maggior parte dei casi il problema si presenta nelle stesse schermate (in VR trooper nella schermata principale di selezione modalità per esempio, in altri giochi non saprei dire).
Ora se il problema fosse pulire le cartucce ho un dubbio: usare alcool o cercare qualche altro prodotto?
Ho letto in una guida eBay che l'alcool è una soluzione temporanea e che fà ruggine, quindi rovinerebbe i giochi?
La stessa guida consigliava di usare "Ammonia" e cercando ho trovato che si tratta di Nitrato (dal nome pareva ammonio lol), in caso non saprei dove trovarlo.
Quale soluzione consigliereste?