Non riesco a spostare dal pc alla memoria esterna grandi file
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Non riesco a spostare dal pc alla memoria esterna grandi file

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Non riesco a spostare dal pc alla memoria esterna grandi file

    Non riesco a spostare dal mio computer fisso a 3 diverse memorie esterne, file che superino i 3 gigabyte, circa, compare un messaggio che indica che lo spazio è insufficente e che devo fare una pulitura disco. Ovviamente di spazio ne ho a bizzeffe e la pulitura disco non serve a nulla, come fare?grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Non sarà perchè le memorie esterne hanno il file system FAT32, che non permette di creare file più grandi di 4GB?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  3. #3

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    le pen drive si possono riformattare in NTFS.....io l'ho fatto.....

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    basta googlare, già, non è difficile

    ma potrebbero anche essere dischi esterni, il 90% esce preformattato in fat32 per compatibilità mac-win... non è il massimo, proprio no

  6. #6
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    scusate quindi cosa dovrei fare?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    se è una pen drive collegala al pc, vai in gestione periferiche ed entra nelle proprietà della periferica, criteri e selezioni la voce "Ottimizza prestazioni".
    Confermi tutto ed ora potrai riformattarla in NTFS e di conseguenza trasferire file di grandi dimensioni.
    Occhio però, se prima anche staccando l'unità dal pc senza prima disattivarla non era rischioso, ora dovrai fare attenzione a disattivarla prima di rimuoverla. Altrimenti potresti avere una perdita di dati o addirittura il danneggiamento della memoria.

  8. #8
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    no io sto parlando di hard disk esterni, e non posso formattarli in quanto sono pieni di cose...tra l'altro nei miei portatili funzionano , sul fisso (un sony vaio antico) no...e cmq l'anno scorso credo, andavano

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    che file sistem ha l'Hd?? se è in fat32 non puoi trasferire file superiori a 4gb....

    Se cerchi su google "convertire file system da fat32 a NTFS" trovi molte guide su come convertire il file system senza perdere i dati.......

  10. #10
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    ma se nel notebook acer lo suo tranquillamente non capisco perchè ho problemi col desktop fisso...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    Domanda....

    Ma il File lo devi spostare dall'HD esterno all'HD del pc fisso????

    Se è così allora è perchè l'hard disk montato sul fisso ha come file system Fat32..mentre sul portatile non hai problemi perchè è in ntfs....

  12. #12
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    no al contrario, dal desktop alla memoria esterna...in pratica sono rimasto con diversi file per un totale di 30 giga circa, bloccati sul desktop fisso

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    Tenendo sempre in considerazione che se l'HD esterno è in Fat32 non ti permette di memorizzare au quell'unità file >4gb....
    Probabilmente dal notebook trasferivi "cartelle" molto grandi e non singoli fiel di grandi dimensioni....Il problema è se trasferisci un file unico superiore a 4Gb, per esempio in .rar, zip o Iso..
    Se riesci a dare queste Info magari si può trovar euna soluzione...

  14. #14
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Mklucas Visualizza Messaggio
    Tenendo sempre in considerazione che se l'HD esterno è in Fat32 non ti permette di memorizzare au quell'unità file >4gb....
    Probabilmente dal notebook trasferivi "cartelle" molto grandi e non singoli fiel di grandi dimensioni....Il problema è se trasferisci un file unico superiore a 4Gb, per esempio in .rar, zip o Iso..
    Se riesci a dare queste Info magari si può trovar euna soluzione...
    no col notebook faccio tutto, file rar da 4 giga e più ecc....è col desktop che non và la cosa...la memoria esterna mi impedisce il trasferimento solo col fisso (anzi, il fisso impedisce il trasporto file)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    Ma l'errore che ti restituisce qual'è??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •