Aiuto per assemblaggio pc Noob inside!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto per assemblaggio pc Noob inside!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416

    Aiuto per assemblaggio pc Noob inside!!!

    Ciao a tutti. ho acquistato i seguenti componenti come consigliatomi in questo forum settimana scorsa:
    INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
    ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
    DDR2 800Mhz PC6400 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB)
    ASUS 775 P5QL PRO

    Ora avrei alcune domande sull'assemblaggio, ho montato tutto e il pc parte però:
    -il dissipatore pur essendo montato sulla scheda come indicatomi ha un po' di gioco. E' normale o deve esser completamente bloccato?
    -Non capisco come collegare il mio vecchio HD pata alla nuova scheda e farlo funzionare insieme al nuovo hD Sata?
    -Oltre all'HD pata posso collegare contemporaneamente anche il masterizzatore (sempre Pata)?
    Ho bisogno di saperlo perchè se non posso collegare il vecchio HD non può partire il pc poichè è li che ho il SO. Se non collego il masterizzatore (che a breve devo campbiare perchè non andava più tanto bene: a volte non riusciva a leggere i dischi) non posso istallare il SO sul nuovo HD
    Lo so sono un Fesso ma che volete farci ... mi piace incasinarmi :-D

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    ma sul libretto d'istruzioni della mobo non c'è la figura in cui ti dice dov'è situato il connettore del cavo Pata?
    L'HD pata e il masterizzatore puoi collegarli allo stesso cavo pata, basta che abbia abbastanza connettori (quindi 3 in tutto)

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ogni cavo pata che si possa reperire oggi in dotazione alle mobo o in vendita ha pre prese.. una va alla mobo, due a due periferiche, più che il cavo, deve settare i jumper come master e slave..

    @autore l'os che sta sul pc vecchio scordati di usarlo, che fai prima..su una macchina nuova si reinstalla, e il 95% delle volte non c'è nemmeno la scelta, perchè l'os vecchio non parte, sai, essendo che mobo, chipset e tutto il resto son cambiati....
    nei rari casi in cui si riesce a bootare generalmente win rimane così sporco da far formattare subito.

    ah, usare un hdd vecchio come disco di sistema, non è furbissima come cosa... disco consumato, e sicuramente meno veloce di uno attuale.


    partiziona il disco nuovo e installa, semplice..quello vecchio lo tieni come magazzino, magari ocme disco dedicato al p2p se ne fai uso..




    il dissipatore della cpu non deve avere gioco, quelli attualmente in commercio rimangono molto saldi se attaccati bene.. quasi sicuramente hai installato male il dissi, nonostante quel meccanismo a piedini sia stato creato per facilitare, faschifo, e son più le volte che non funziona.

    le temprature in ogni caso come sono? le vedi anche dal bios
    . che se è aggiornato è meglio.



    sezione sbagliata, fai pure copia incolla e riapri il topci nella sottosezione;
    se vorrai quotare questo messaggio e rispondervi, almeno non avrò scritto per niente

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non mi sembra un problema tecnico ma più una questione proprio da questa sezione. io lo lascerei qui

  5. #5
    Utente L'avatar di nuvolatonante
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    416
    Porca zozza avevo scritto una risposta chilometrica per ringraziarvi e mi si è cancellata.
    Comunque grazie per l'attenzione.
    Allora io ho collegato il cavo Pata alla mobo e l'altra estremità (quella più vicina all'attacco centrale) al lettore. Fatto bene? Perchè se è cosi che va fatto vuol dire che è il masterizzatore che ha deciso di abbandonarmi del tutto.

    Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •