Info su due serie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info su due serie

Cambio titolo
    slaifer
    Ospite

Info su due serie

Vorrei guardare due serie , evangelion e quelle dei gundam , l'unico problema sono le innumerevoli serie prensenti e quindi non so quali guardare per primo così da capire la storia , qualcuno potrebbe dirmi qual è l'ordine delle varie serie oav e tutto quello che c'è disponibile per questi due anime ?

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Perchè di Evangelion hanno fatto piu serie?

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Ma che è questo proliferare di topic su Evangelion?

Di Eva cmq c'è la serie e Death & rebirth e The end Of Evangelion. I due film sono una narrazione da un altro punto di vista degli ultimi due episodi della serie, e anche come avrebbero dovuto essere (anche di più vista la durata) gli ultimi due episodi senza la mancanza di fondi. Deat & rebirth mi dicono che è saltabile in quanto non contiene nulla che non sia anche in End of Evangelion, tranne delle scene di intermezzo.

Poi c'è il primo film del progetto Rebuild, You are (not) alone, che sarebbe una rinarrazione di Evangelion con le tecniche attuali e cambiando delle cose, anche significative.

slaifer
    Ospite
    ok grazie della risposta

Registrato il
    11-03
    Citazione slaifer Visualizza Messaggio
    ok grazie della risposta
    Quello che ti serve è serie + the end of evangelion, ovviamente se non è un problema di soldi prendi anche Death & rebirth, perchè cmq qualche cosina per quanto inutile di inedito c'è.

-Claymore-
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Quello che ti serve è serie + the end of evangelion, ovviamente se non è un problema di soldi prendi anche Death & rebirth, perchè cmq qualche cosina per quanto inutile di inedito c'è.
    Tu da dove ordini anime e manga?

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Citazione slaifer Visualizza Messaggio
    Vorrei guardare due serie , evangelion e quelle dei gundam , l'unico problema sono le innumerevoli serie prensenti e quindi non so quali guardare per primo così da capire la storia , qualcuno potrebbe dirmi qual è l'ordine delle varie serie oav e tutto quello che c'è disponibile per questi due anime ?
    Di Gundam dipende che ti vuoi guardare. Se vuoi vederti la Universal Century più o meno guardatela così:

- Mobile Suit Gundam 0079 (la serie originale)
    - Mobile Suit Gundam: the 08th MS Team (OAV del 1996-1999 che sono paralleli alla prima serie)
    - Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket (altra serie OAV del 1989)
    - Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory (altra serie OAV del 1991-1992)
    - Mobile Suit Zeta Gundam (la seconda serie tv)
    - Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack (film)
    - Mobile Suit Gundam: F91 (altro film)

Lascia perdere la ZZ che fa schifo, e la Victory guardala solo se vuoi deprimerti.

Poi imprescindibile è la Turn A che però puoi guardarti anche da sola tanto è stand-alone.

Registrato il
    11-03
    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Tu da dove ordini anime e manga?
    Il manga di Eva lascialo stare, non serve a nulla, al massimo dopo aver visto l'anime per curiosità. Quello di sadamoto, eh, i vari spin-off saltali proprio.

Io cmq la roba di solito la prendo in fumetteria, anche se il boxone lussuoso che ho preso a natale di Eva http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl=1&iddsc=635 ho ordinato online dalla feltrinelli perchè cumulando offerte varie ho risparmiato circa 30€.