problema hd urgentissimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: problema hd urgentissimo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.355

    problema hd urgentissimo

    ho voluto montare l'hard disk sul pc nuovo uno aggiuntivo .......solo che ho sbagliato qualcosa e l'ali è andato in protezione ......ora con qualsiasi hard disk collego non mi parte la macchina e mi fà il messaggio
    reebot and select a boot device or insert a boot media in selected boot device and press a key
    inoltre hd col sistema operativo non mi và + non si alimenta neanche sul pc vecchio si è bruciato???quando attacco il nuovo gira ma da sempre quel messaggio

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma nel bios li rileva?

  3. #3
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.355
    solo quello nuovo

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    probabile che l'hai bruciato allora.....prova con un altro alimentatore.......prova anche a cambiare cavi........

  5. #5
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.355
    ho provato solo che anche con quello nuovo mi da il messaggio perchè???

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    probabile che lo abbia danneggiato......ma in tutti e due i pc non lo avvia????prova a formattarlo......

  7. #7
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.355
    no quello con il s.o non lo vede in nessuno dei 2 pc .....invece quello nuovo lo vede però il pc dà sempre il mex che ho scritto nel primo post anche se faccio partire il pc dal lettore per installarci sopra windows

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    certo che l'italiano a te proprio non l'hanno insegnato. ma ti costa così tanto scrivere decentemente?
    comunque spero tu non abbia fatto quelle operazioni di sostituzione a pc accesso. poi non capisco cosa intendi per l'ali è andato in protezione. conoscendoti controlla che l'hd con il so sia collegato all'alimentatore. certo che se hai rotto l'hd che c'era già per mettere quello nuovo è il colmo...


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    RICAPITOLANDO:
    l'hd nuovo lo vede da bios ma non riesci a metterci windows sopra mentre l'hd vecchio (dove c'è un altra installazione di windows) non lo legge nessun pc. ho capito bene?
    non è che c'è qualche jumper sull'hd settato male?
    prova l'hd nuovo anche su un altro pc!

  10. #10
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Ma scusate se ho capito bene l'hd sul quale c'è il sistema operativo non viene letto, mentre quello nuovo si. Allora non vedo il perchè dovrebbe avviarsi il sistema operativo, cioè se è andato il vecchio come fa ad avviarsi se quello nuovo è vuoto?


  11. #11
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    quello che ho capito io è che il vacchio non lo legge proprio su nessun computer mentre quello nuovo viene letto ma non riesce a metterci windows sopra perchè gli apparte la scritta "reebot and select a boot device or insert a boot media in selected boot device and press a key "

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ma dai se entra nel bios e dà la priorità al lettore non può uscire la scritta. a meno che non inserisca un cd vuoto XD


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    ma dai se entra nel bios e dà la priorità al lettore non può uscire la scritta. a meno che non inserisca un cd vuoto XD
    no vabbè a me è successo quando misi due hd ide e avevo tutti e due il jumper impostato su "MASTER" quindi il pc li riconosceva da bios ma si ingrippava e mi usciva quella scritta

    perciò l'ho chiesto prima...chissà magari sull'hd nuovo per sbaglio il jumper starà impostato tipo su "SLAVE", il pc lo ricopnosce ma non può bootare da quell'hd!!! boh

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    sì, ma io parlavo di lettore. il pc si avvia anche senza hd


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ho voluto montare l'hard disk sul pc nuovo uno aggiuntivo .......solo che ho sbagliato qualcosa e l'ali è andato in protezione ......ora con qualsiasi hard disk collego non mi parte la macchina e mi fà il messaggio
    reebot and select a boot device or insert a boot media in selected boot device and press a key
    inoltre hd col sistema operativo non mi và + non si alimenta neanche sul pc vecchio si è bruciato???quando attacco il nuovo gira ma da sempre quel messaggio
    anche a me dava quel messaggio,quanod ho montato l'hitachi aggiuntivo.
    non hai installato l'os..
    entra nel bios,vai nella sezione "boot",hard disc,e seleziona come primario quello che avevi prima e come secondario quello nuovo.
    stop.
    poi formatti l'hdd nuovo e hai finito

    edit:
    ho visto che non ti legge l'hd vecchio,probabilmente hai una vecchia mobo con sata1,mentre quello nuovo è con sata2.
    prova a mettere dei jumper,anche se in teoria non ce n'è bisogno
    Ultima modifica di luckino; 8-02-2009 alle 13:22:29
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •