Domanda su inchiostro stampanti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Domanda su inchiostro stampanti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Domanda su inchiostro stampanti

    Sentendo con un mio amico, mi ha detto che, costando molto le cartucce, esistono certi negozianti, che applicano una sorta di "serbatoio" esterno in cui mettere l'inchiostro e mi diceva che in questo modo si risparmia molto perchè dura molto di più ad un prezzo pressochè uguale.

    Di fatto diceva che questa cosa soppianta l'uso delle vere cartucce.

    Esiste effettivamente ed è legale?

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io sapevo che le cartucce le potevi ricaricare, ma non che usavi il serbatoio.......

  3. #3
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    io sapevo che le cartucce le potevi ricaricare, ma non che usavi il serbatoio.......
    anch'io, però mi hanno detto che esiste, che dura molto di più (si parla di mesi, poi dipende da quanto uno lo usa) e costa più o meno uguale

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    esiste, mio zio usa questo sistema ma ti giuro che non ho la più pallida idea se sia legale o meno, non mi sono neanche mai posto il problema.

    qualcuno ne sa qualcosa ?!?

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cioè, esattamente cosa sarebbe, una tanica che si posiziona sulla stampante?

  6. #6
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    cioè, esattamente cosa sarebbe, una tanica che si posiziona sulla stampante?
    io dovrei aver visto una cosa simile.

    Praticamente sono sei fialette (possono essere anche tre o un altro numero, dipende dal tipo di "modifica" che ci fai), poste esternamente, di colori diversi, che vengono attaccati alla stampante con dei tubicini.

    La stampate prende il colore da lì.

    Da quello che sò si risparmia in maniera esponenziale

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    diciamo una modifica artigianale......va bene se usi molto la stampante.....

  8. #8
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Ho trovato uno ad esempio che diceva:

    Io ho preso la multifunzione MP750.
    Poi ho preso in Australia il kit serbatoi esterni della Pixma 4000.
    Ora stampo a manetta e spendo poco.
    I colori li prendo in fiera da Refill (i migliori come qualit&#224.

    E' una f1g@t@ pazzesca!!
    Da quello che ho capito ci sono 6 piccoli serbatoi, in ognuno dei quali puoi metterci un tipo diverso di colore. Quando si esaurisce basta metterci qualsiasi tipo di inchiostro si quel colore.

    Ecce:
    Ultima modifica di Allucinato; 9-02-2009 alle 11:10:04

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    esatto. or non ricordo benissimo se mio zio ne ha 6 o 4 ma cmq il funzionamento è quello: serbatoi coi tubi che vanno all'interno della stampante

  10. #10
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    esatto. or non ricordo benissimo se mio zio ne ha 6 o 4 ma cmq il funzionamento è quello: serbatoi coi tubi che vanno all'interno della stampante
    se è legale lo faccio

    però credo da solo di non essere in grado e di dovermelo far fare

  11. #11
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    che cosa ridicola/comica:





    .. che io ricordi il numero dei serbatoi varia in base al numero delle cartucce o alla quantità richiesta.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  12. #12
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    che cosa ridicola/comica:





    .. che io ricordi il numero dei serbatoi varia in base al numero delle cartucce o alla quantità richiesta.
    scusa? non ho capito

  13. #13
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    A me non convince moltissimo, mi da l'idea che l'inchiostro alla lunga possa iniziare a seccarsi e che provochi l'ostruzione dei tubicini...
    E' per lo stesso motivo che preferisco prendere le cartucce compatibili invece dell'inchiosto per ricaricarle, spendo comunque poco (sui 40€ per 10 cartucce) e non devo trafficare con bottigliette varie
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    per la mia canon a 2,40€ cadauna
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    ho visto una cosa del genere, un tipo aveva delle taniche di colore da 2l per colore e dei tubi che le collegavano direttamente dove la stampate preleva il colore dalla cartuccia; era una roba impressionante. poi, per quale assurdo motivo dovrebbe essere illegale? e anche se lo fosse, fottesega

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •