Ciao a tutti qualcuno può consigliarmi qualche gioco strategico a turni?
Anche online!
Grazie Mille!
Ciao a tutti qualcuno può consigliarmi qualche gioco strategico a turni?
Anche online!
Grazie Mille!
Disciples 2, strategico fantasy molto bello e appassionante con tante unità ed una grande atmosfera e stile.
Ultima modifica di Spriggan; 9-02-2009 alle 20:18:47
Gli italiani e le elezioni politiche:
-siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.
Heroes Of Might & Magic 5 e Spaceforce Captains.![]()
Ce n'era anche uno molto carino con grafica ancora 2d, tipo Advance Wars per gameboy ma fantasy, con la conquista delle città e "sole" 4 unità per ogni fazione, ma dannatamente caratterizzate
mi pare il nome fosse Land of Legends, ma non mi ricordo bene, provai solo la demo
I migliori per me sono questi (di quelli che ho provato...e tutti prettamente fantasy!):
Heroes of M&M III
Heroes of M&M V
Disciples 2
Age of Wonders Shadow Magic
Se poi si vuole qualcosa di più datato, ma ugualmente abbastanza godibile, consiglio Fantasy General, King's Bounty (il vecchio), Battle for Wesnoth e Fantasy Empires...alcuni di questi forse sono pure abandoware, non mi ricordo sinceramente...
Altri da provare secondo me sono lo storico Master of Magic ed i recenti King's Bounty The Legend e Fantasy Wars, che personalmente sto cercando da un pò di tempo, ad un prezzo possibilmente economico...
...in attesa del promettente Elemental: War of Magic...![]()
Se lo spazio è la tua meta ci sono:
Space Empires 3, splendido strategico a turni spaziale (si fa per dire, la grafica erano delle immaginette ... all'interno di una finestra madre con più finestre figlie ridimensionabili a piacimento)
ok, forse non così splendido, ma anni prima di Galactic Civilization 2 ti permetteva di stabilire i componenti da mettere in ogni nave e c'era anche una bella componente di spionaggio/sabotaggio
Poi ovviamente Galactic Civilization 2 e Master of Orion 3 (tra cui preferisco il primo)
nessuno ha ancora citato Civilization 4?
Qualcuno di questi é anche online?![]()
Io sto provando Battle for wesnoth in questo periodo, e non lo trovo malaccio, tanto più che è gratis.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
Fabrizio De Andre
La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books
Non penso di aver problemi a far girare i giochi ho un Intel E6750 , 4Gb di Ram e Scheda Video Ati HD3850
Ok , ho guardato un pò le recensioni , e filmati dei vari giochi per ora sono propenso ad acquistare Europa Universalis e Heroes of Might and Magic V se li trovo a buon prezzo.
La serie Total War com'é?
Ah, simile a HoMM c'è anche fantasy Wars e il recente King's bounty. (credo si chiami così, ora mi viene il dubbio)
Il Micio che saltava nel Tempo
Total War è un misto, la parte di gestione del territorio è a turni mentre i combattimenti sono in tempo reale (ma almeno con i primi episdodi si può anche lasciar risolvere al computer)
HOM&M V è molto bello, te lo consiglio anch'io
tempo fa uscì con GMC con una espansione inclusa e non credo costi molto ormai