[TOPIC UFFICIALE] Darker Than Black
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [TOPIC UFFICIALE] Darker Than Black

Cambio titolo
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05

[TOPIC UFFICIALE] Darker Than Black

Nome: Darker Than Black
    Edizione it: Planet Manga
    Disegno: Nokiya
    Storia: Bones, Tensai Okamura
    Sceneggiatura: Saika Hasumi (ArkLight)
    Uscite: 2 (per ora 1 di 2)

Trama:

Improvvisamente una parte di Tokyo viene rinchiusa in un misterioso campo di forza: interi quartieri sono ora irraggiungibili e non si sa cosa sia successo alle persone che vivevano lì. Subito dopo, nel resto della città appaiono delle persone dotate di poteri paranormali che vengono chiamate "Contractor" e che non si sa cosa cerchino. Questo è il mondo dove vive Kana, una studentessa che ha perso il padre ma che è convinta che questi sia ancora vivo. Si mette a cercarlo e si imbatte in uno scontro tra Contractor, e questo cambierà la sua vita. Darker Than Black è una miniserie in due volumi basata sull’universo creato nell’omonimo anime ma perfettamente leggibile anche da chi non conosce il cartone animato!

Vorrei porre alla vostra attenzione questo manga, che secondo me merita moltissimo tratto da una serie animata di cui ha in comune solo il nome e le basi storiche, può essere tranquillamente letto e goduto da chi, come me, nn ha visto l'anime chi l'ha preso? vi è piaciuto? a me moltissimo ero scettico, visto il nome da "minchia oh, il nome fa figo e il manga è figo!!!oneone!!!1111!!11" e invece è molto profondo e appassionante, nonchè molto ben fatto
    Ultima modifica di Rik 91; 11-02-2009 alle 21:51:45

Edger
    Ospite
    io l'ho preso ma resto perplesso del fatto che siano solo 2 volumi. è quel tipo di plot che volendo si può portare avanti un sacco, visto che parliamo di un simil x-men.

sono indietro con l'anime quindi non mi sbilancio nè in positivo nè in negativo per ora. ha stile, però
    Ultima modifica di Edger; 11-02-2009 alle 21:45:14

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Citazione Edger Visualizza Messaggio
    io l'ho preso ma resto perplesso del fatto che siano solo 2 volumi. è quel tipo di plot che voledo si può portare avanti un sacco, visto che parliamo di un simil x-men.

sono indietro con l'anime quindi non mi sbilancio nè in positivo nè in negativo per ora. ha stile, però
    sì, meriterebbe più spazio potrebbero anche sbilanciarsi un po' e portare avanti un progetto magari più ambizioso se vedono che il manga piace c'è anche cmq una serie di manga in corso della Kadokawa Shoten, ma nn so se rispecchia fedelmente la trama, anche se credo di sì