time hollow, un gioco sottovalutato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: guardate prima il post, qua il vostro giudizio sul gioco

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

1 3,57%
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

1 3,57%
  • 5

0 0%
  • 6

3 10,71%
  • 7

8 28,57%
  • 8

8 28,57%
  • 9

5 17,86%
  • 10

2 7,14%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: time hollow, un gioco sottovalutato?

Cambio titolo
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06

time hollow, un gioco sottovalutato?

il sondaggio sopra è a puro scopo censitivo, il vero fulcro della discussione arriva ora; ho finito da poco questa avventura grafica, e sono piuttosto perprlesso per i voti che ha ottenuto. Su gameranking ha come media un misero 7, e a quanto so il gioco non ha riscosso tanto successo quanto ad esempio phoenix wright, avventura grafica a mio parere migliore ma non di moltissimo. Ho trovato time hollow un gioco validissimo, con una trama originale, personaggi ben caratterizzati, unica pecca la "limitazione" che affligge il gioco, vista la poca varieta di situazioni e scenari. voi cosa pensate di questo gioco? siete daccordo coi voti relativamente bassi che ha ottenuto?

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Gioco carino e ben fatto..ma nulla di più.

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    il sondaggio sopra è a puro scopo censitivo, il vero fulcro della discussione arriva ora; ho finito da poco questa avventura grafica, e sono piuttosto perprlesso per i voti che ha ottenuto. Su gameranking ha come media un misero 7, e a quanto so il gioco non ha riscosso tanto successo quanto ad esempio phoenix wright, avventura grafica a mio parere migliore ma non di moltissimo. Ho trovato time hollow un gioco validissimo, con una trama originale, personaggi ben caratterizzati, unica pecca la "limitazione" che affligge il gioco, vista la poca varieta di situazioni e scenari. voi cosa pensate di questo gioco? siete daccordo coi voti relativamente bassi che ha ottenuto?
    come trama è stupendo e lo trovo lungo il giusto,la pecca è il gameplay praticamente si gioca poco e si guarda molto

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Il problema è che i giocatori e recensori occidentali al 99% non conoscono le visual novels, e trovandosi di fronte TH (che in quanto ibrido è persino più interattivo della media del genere XD) rimangono straniti perché non avevano la più vaga idea di cosa attendersi.

In questo senso, è già positiva la media del 7 su siti e riviste generalisti.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Se si sa cosa aspettarsi, ovvero una specie di manga ben poco interattivo, è difficile rimanere delusi, visto che la trama è ben fatta, tuttavia, se ci si avvicina con il piede sbagliato, magari pensando ad una specie di Phoenix Wright, è inevitabile che poi si rimanga delusi.
    A me è piaciuto molto, per la cronaca, e nel sondaggio gli ho dato un bell'8.

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Utente L'avatar di Taro_Misaki
    Registrato il
    05-07
    ho votato 7....

forse a causa dei vari Phoenix Wright giocare a questo titolo mi ha lasciato un po perplesso ma se lo consideriamo come visual novel allora va molto meglio

quello che però fa crescere il voto è la trama (anche se non è approfondita infatti molte cose non si capiscono sempre)

peccato la longevità

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Citazione Taro_Misaki Visualizza Messaggio
    ho votato 7....

forse a causa dei vari Phoenix Wright giocare a questo titolo mi ha lasciato un po perplesso ma se lo consideriamo come visual novel allora va molto meglio

quello che però fa crescere il voto è la trama (anche se non è approfondita infatti molte cose non si capiscono sempre)

peccato la longevità
    ti dirò secondo me il gioco è lungo il giusto, se fosse stato allungato avrebbero dovuto diluire la trama e il titolo avrebbe catturato di meno.

io cmq ho votato 8,peccato il prezzo eccessivo per questo titolo(fortuna che l'ho preso usato)

Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Gli avrei regalato benissimo un 10, se non fosse x la longhevità troppo ristretta..
    1 gioco che a mio avviso ogni possessore di DS non dovrebbe assolutamente perdersi.

Characters, Ost, Trama.. a questo gioco non manca niente.. peccato appunto x 1 longhevità troppo limitata.

sperò vivamente in 1 seguito

Jolly Roger
    Ospite
    Saro' onesto...quando ho letto che dietro Time Hollow c'erano le stesse menti di Shadow Of Memories ho pensato: no grazie,io ai videogiochi voglio giocarci.

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Il problema è che i giocatori e recensori occidentali al 99% non conoscono le visual novels, e trovandosi di fronte TH (che in quanto ibrido è persino più interattivo della media del genere XD) rimangono straniti perché non avevano la più vaga idea di cosa attendersi.

In questo senso, è già positiva la media del 7 su siti e riviste generalisti.
    Sarà, ma a mio parere Time Hollow comunque resta un gioco carino ma nulla più. DI personaggi memorabili e ben caratterizzati ne ho trovati pochi, e la trama sebbene abbia degli spunti interessanti decolla un po' solo nel finale.

wonderboy
    Ospite
    ma direi neanche, mi pare che la trama non abbia niente di speciale, io l'ho trovata piuttosto noiosa.

Utente L'avatar di Jeel
    Registrato il
    01-07
    tutt'altro, per me è hypeato e sopravvalutato al massimo, è carino ma veramente nulla di più.
    la pecca è il gameplay praticamente si gioca poco e si guarda molto
    beh è una visual novel, non ci si poteva aspettare diversamente
    Su gameranking ha come media un misero 7, e a quanto so il gioco non ha riscosso tanto successo quanto ad esempio phoenix wright, avventura grafica a mio parere migliore ma non di moltissimo.
    Phoenix Wright è

- più lungo, anche senza prendere i 4 casi di ogni capitolo, direi che anche se sommiamo la lunghezza totale direi che fanno ben più di un TH e mezzo
    - più vario, non devi visitare ogni volta gli stessi 6 posti per parlare con le stesse 6 persone per tutto il gioco, specialmente perché ci sono più casi
    - pieno di enigmi ben più complessi e che richiedono maggiore interazione

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Sarà, ma a mio parere Time Hollow comunque resta un gioco carino ma nulla più. DI personaggi memorabili e ben caratterizzati ne ho trovati pochi, e la trama sebbene abbia degli spunti interessanti decolla un po' solo nel finale.
    Guarda, in ambito visual novels siamo tutti d'accordo sul fatto che TH venga ownato dai titoli Pc come Tsukihime, FSN, Clannad, Ever 17, Chaos Head e così via, il problema è che un titolo va anche rapportato alla piattaforma per cui esce, ed in ambito Ds TH come v\n è quasi imbattuta, almeno fino all'arrivo di Lux Pain, visto che utilizza meno elementi da avventura grafica rispetto ad altri ibridi come PW.

Citazione Jolly Roger Visualizza Messaggio
    Saro' onesto...quando ho letto che dietro Time Hollow c'erano le stesse menti di Shadow Of Memories ho pensato: no grazie,io ai videogiochi voglio giocarci.
    I vari generi videoludici presentano tutti livelli d'interazione differenti, non esiste un unico paradigma attraverso cui sia possibile classificare cosa sia o meno "videogioco", altrimenti un amante della giocabilità arcade dovrebbe schifare tutto ciò che richieda un approccio più riflessivo ed un appassionato di strategici storici dovrebbe avere le convulsioni di fronte ad un platform od a un beu.

Fra l'altro capirei la critica per le v\n pure, dove ti limiti a procedere cliccando col mouse e facendo ogni tot qualche scelta, ma TH fra la navigazione nella mappa e gli enigmetti ha comunque un gameplay più classico proprio in quanto ibrido.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

The scarlet speedster. L'avatar di Firnafin
    Registrato il
    08-04
    La cosa che mi è piaciuta meno di TH è la storia perchè
    Spoiler:
    viene lasicata a metà. Sarò maniaco ma mi sarebbe piaciuto approfondire la storia della pen e la mentalità dell'antagonista. E magari anche qualche sfacettatura in più per il protagonista.

Per il resto è un buon titolo, diciamo che come primo approccio per il ds non è niente male. Speriamo che sia il primo di una lunga serie, ecco.
    --

Filos90
    Ospite
    Citazione Jolly Roger Visualizza Messaggio
    Immagino allora che Metal Gear per te sia l'Anticristo...

Quoto assolutamente Magnus: è una visual novel, un genere un pò atipico, ma capace di dare grandissime soddisfazioni se giocato secondo la giusta ottica.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo