Chrono Trigger Ds disastro di vendite in europa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Chrono Trigger Ds disastro di vendite in europa

Cambio titolo
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05

Chrono Trigger Ds disastro di vendite in europa

La classifica dei 50 titoli piu' venduti non comprende lo storico Rpg pubblicato da Square enix e uscito nel vecchio continente il 6 Febbraio.

L'ultima posizione della chart vede Big Braid Accademy con 10.400 copie.

Qualsiasi gioco insulso che vi viene in mente ha venduto di piu' (Sparo io: Sim animals)

Giusto per fare il paragone tra mercati il gioco negli stati uniti ha venduto 280.000 copie e in giappone sfiora le 300.000.

Mi rivolgo a quelli che sostengono che le traduzioni non siano importanti nel 2009, credete davvero che gli americani (gli a-m-e-r-i-c-a-n-i) abbiano comprato il gioco perche' sono piu' appassionati e cultori del genere di noi?

O forse...
    Ultima modifica di toki81; 12-02-2009 alle 23:15:21

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Uscito il 6 febbraio ma io ancora devo trovarlo

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

panzone
    Ospite
    Purtroppo io devo aspettare sabato per dare il mio modesto contibuto alla causa, ma non nego che con un po' di pubblicità ( sfruttando, come per Dragon Quest 8, il fatto che il gioco è stato disegnato da Akira ), e una traduzione nelle principali lingue europee avrebbe fatto NOTEVOLMENTE di più, dato che il gioco merita assai e 14 anni fa non tutti ci poterono giocare

C' è anche da dire che i JRPG sono un genere che tirano veramente poco in Europa, specialmente Chrono che non è un nome famoso. Primo capitolo di una saga MAI approdata in Europa se non dopo 14 anni

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    ma fonte di questi dati? vgcharts?

Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Che li ha presi da Media molecul come cazzo si chiama...

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Citazione Judo Visualizza Messaggio
    Uscito il 6 febbraio ma io ancora devo trovarlo
    E' uscito ?

Io non ho visto UNA pubblicità...ZERO...

Non ne ho sentito parlare nemmeno nel forum o in giro per la rete... Ma il marketing esiste?

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Leggo che il gioco è Multi 2... Inglese e... Francese? Spagnolo?

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Al di là della fonte, il discorso è:

-pubblicità del tutto inesistente
    -marchio sconosciuto in Europa ai non cultori del genere
    -chi era interessato ha avuto un decennio per giocarlo su emulatore o su Ps1
    -chi si è interessato solo ora probabilmente....
    -lo ha comprato USA mesi fa ad un prezzo minore
    -o più probabilmente lo ha scaricato, anche perché...
    -in Europa hanno distribuito un numero risibile di copie

L'assenza di localizzazione è un problema per i titoli rivolti ad una larga userbase, un titolo proposto in un modo simile (rivolto, cioé, alla nicchia dei jrpgisti anglofoni che conoscono il titolo anche in assenza di marketing) non avrebbe fatto molto meglio anche multi 5, invece.
    Poi sarei curioso di rapportare le vendite al distribuito, come dicevo il titolo è arrivato nei negozi col contagocce.

Per il resto sì, negli USA CT ha una popolarità ben diversa e non è strano che abbia venduto così, ricordo che questa è la terza edizione ad uscire sul suolo americano, dove il gioco ha lo status di cult-jrpg, mentre in Europa la versione Snes la giocammo in pochissimi, e la versione Ps1 (anche lì era import USA, non Pal) arrivò quando i jrpg idolatrati ormai erano altri.
    Ultima modifica di Magnvs; 13-02-2009 alle 01:20:43

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Io volevo comprarlo anche se lo ho già giocato ma non lo trovo...

私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Poi sarei curioso di rapportare le vendite al distribuito, come dicevo il titolo è arrivato nei negozi col contagocce.

questa sta diventando una pericolosa abitudine ormai

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Al di là della fonte, il discorso è:

-pubblicità del tutto inesistente
    -marchio sconosciuto in Europa ai non cultori del genere
    -chi era interessato ha avuto un decennio per giocarlo su emulatore o su Ps1
    -chi si è interessato solo ora probabilmente....
    -lo ha comprato USA mesi fa ad un prezzo minore
    -o più probabilmente lo ha scaricato, anche perché...
    -in Europa hanno distribuito un numero risibile di copie

L'assenza di localizzazione è un problema per i titoli rivolti ad una larga userbase, un titolo proposto in un modo simile (rivolto, cioé, alla nicchia dei jrpgisti anglofoni che conoscono il titolo anche in assenza di marketing) non avrebbe fatto molto meglio anche multi 5, invece.
    Esatto. ma del resto è lo stesso problema che affligge eternal sonata su PS3...poi ci si lamenta delle basse vendite...

Per esempio qui a Roma, a parte 2-3 negozi, Chrono trigger ed Eternal Sonata son due entità molto vaghe.

Triforce owner L'avatar di Shining L
    Registrato il
    10-06
    Io devo ancora trovarlo...

L'ho giocato 14 anni fa sul SNES in inglese ma stavolta mi piacerebbe gustarmelo in italiano, anche se dalle voci che girano, non e' stato tradott nella nostra lingua...

Vi risulta?
    Citazione Rafiky Visualizza Messaggio
    Maradona rosica che Zarate è molto più forte di quanto lui sia mai stato.
    CODICI AMICO:
    Spoiler:

Codice Wii: 3725 0527 9822 2159
    Mario Strikers Charged: 283568 610532
    Dr. Mario: 5171 4471 6120
    Mario Kart Wii: 4296-3087-8262
    Super smash bros brawl: 3480 3970 0420

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Citazione Shining L Visualizza Messaggio
    Io devo ancora trovarlo...

L'ho giocato 14 anni fa sul SNES in inglese ma stavolta mi piacerebbe gustarmelo in italiano, anche se dalle voci che girano, non e' stato tradott nella nostra lingua...

Vi risulta?
    si, solo inglese.

LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Purtroppo non è stato tradotto in italiano.

Ad ogni modo io ovviamente l'ho comprato e me lo sto giocando con gran gusto
    Per un motivo o per l'altro in tutti questi anni non ero mai riuscito a metterci le mani sopra e adesso che è finalmente arrivato in europa mi pareva un delitto lasciarmelo scappare ancora.

Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Io ho assistito di persona ad un incontro tra il mio rivenditore di fiducia e il rappresentante Halifax, il tipo sosteneva che Chrono Trigger non era tra i titoli da loro distribuiti....
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo