Motherboard per OC i7 940
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Motherboard per OC i7 940

Cambio titolo
  1. #1

    Domanda Motherboard per OC i7 940

    ciao raga, volevo un consiglio: ho intenzione di assemblare un nuovo e duraturo PC utilizzando l' i7 940.
    Vorrei fare anche un po' di overclock, utilizzerò un raffreddamento a liquido della ybris, ma senza spingermi oltre i 3,5 GHz.
    Che mobo mi consigliate??
    Inizialmente la scelta era ricaduta su una Asus Rampage II Extreme ma ho il dubbio di non utilizzarla interamente e quindi potenza sprecata....
    aspetto consigli!

    TH
    - Generale: “Augusto, abbiamo conquistato tutto”
    - Augusto: “Quindi vuoi dirmi che se continuiamo ad avanzare conquisteremo solo terre desolate, senza un'anima viva e senza neanche cibo per sfamare le nostre truppe?”
    - Generale: “Sì”
    - Augusto: “Perfetto, andiamo.”

    cit. da Nonciclopedia

  2. #2
    Utente L'avatar di Fainaru Fantaji
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    776
    Beh direi di andare su questa che è molto buona :

    MSI Eclipse SLI x58

    O Questa :

    Asus P6T Deluxe/OC Palm
    "La Vita è come un battito di Ali di una farfalla , troppo breve per essere sprecata"





  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    mi viene il mal di pancia solo a pensare di spendere tutti quei soldi in una mobo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione The Independence Visualizza Messaggio
    ciao raga, volevo un consiglio: ho intenzione di assemblare un nuovo e duraturo PC utilizzando l' i7 940.
    Vorrei fare anche un po' di overclock, utilizzerò un raffreddamento a liquido della ybris, ma senza spingermi oltre i 3,5 GHz.
    Che mobo mi consigliate??
    Inizialmente la scelta era ricaduta su una Asus Rampage II Extreme ma ho il dubbio di non utilizzarla interamente e quindi potenza sprecata....
    aspetto consigli!

    TH
    Se non vuoi andare oltre i 3.5, vadi di P6T liscia.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  5. #5
    ok per la P6T di Asus (in cosa differisce dalla Deluxe), altrimenti altre case???
    Bella la MSI Eclipse, può essere una alternativa valida (o addirittura superiore) alla P6T Deluxe??
    Che vantaggi avrei rispetto alla P6T, oltre all'overclock?



    @Cerbero: so che sono costosette ma ripagano in prestazioni e espandibilità futura, cmq fra qualche mese, credo che i pezzi li ordinerò fine Aprile, Maggio, saranno anche più accessibili.
    Ultima modifica di The Independence; 14-02-2009 alle 15:36:06
    - Generale: “Augusto, abbiamo conquistato tutto”
    - Augusto: “Quindi vuoi dirmi che se continuiamo ad avanzare conquisteremo solo terre desolate, senza un'anima viva e senza neanche cibo per sfamare le nostre truppe?”
    - Generale: “Sì”
    - Augusto: “Perfetto, andiamo.”

    cit. da Nonciclopedia

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    mi spieghi che senso ha prendere il 940 al posto del 920?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    se voglio rimanere a 3,5 GHz in daily senza produrre molto calore devo andare sul 940, rimane più stabile e dura maggiormente, invece con 920 devo occare di quasi 1GHz, quindi puntare su una mobo più adatta all'oc, temperature maggiori, più instabilità, minore vita.

    A questo punto dovrei prendere mobo Rampage II Extreme o equivalenti, spendere 100€ in più, ma gli altri 100 varrebbero più vita, meno usura, meno calore??Forse si, contando che con il 940 nel caso posso spingerlo più su ancora senza molti inconvenienti.

    Non so se il ragionamento è corretto, vorrei vostre opinioni
    - Generale: “Augusto, abbiamo conquistato tutto”
    - Augusto: “Quindi vuoi dirmi che se continuiamo ad avanzare conquisteremo solo terre desolate, senza un'anima viva e senza neanche cibo per sfamare le nostre truppe?”
    - Generale: “Sì”
    - Augusto: “Perfetto, andiamo.”

    cit. da Nonciclopedia

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    assolutamente no, anche con mobo un po' più economiche della Rampage II riesci a fare circa lo stesso OC che faresti con il 940

    se vuoi buttare via 250€, fallo pure, ma IMHO, a 3.5 ci dovresti arrivare abbastanza facilmente anche con il 920

    poi, in ogni caso, prendere il 940 quando è stato annunciato il 950 che costerà uguale e andrà più veloce, che cazzata...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    è stato annunciato il 950 che costerà uguale e andrà più veloce
    Prova a risponderti

    Costerà uguale e andrà più veloce....veloce di quanto???
    0,13 GHz????allora si che è conveniente!!!!quelli li faccio pure con dissi stock e mobo pessima....inoltre forse non si ridurranno i prezzi del 940 quando arriverà il 950????
    Dici con la P6T riesco a occare di 1 Ghz il 920 e aumentare a dismisura il vcore e con il 940 di 500MHz e mgari mantenerlo più basso???

    nn sono niubbo fino a questo punto, un po' capisco. Non sto cercando il migliore compromesso, altrimenti avrei puntato al 920, ma qualcosa di duraturo e potente
    Piano con gli spiriti
    Ultima modifica di The Independence; 14-02-2009 alle 16:07:16
    - Generale: “Augusto, abbiamo conquistato tutto”
    - Augusto: “Quindi vuoi dirmi che se continuiamo ad avanzare conquisteremo solo terre desolate, senza un'anima viva e senza neanche cibo per sfamare le nostre truppe?”
    - Generale: “Sì”
    - Augusto: “Perfetto, andiamo.”

    cit. da Nonciclopedia

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sei incoerente con te stesso, scusa eh

    se non te ne frega dei 133MHz che ha in più il 950 rispetto al 940, come fai a preferire il 940 al 920, che è più veloce di soli 266MHz, e costa il doppio?

    comunque il prezzo del 940 resterà lo stesso, almeno nei listini, ma probabilmente sarà molto più difficile trovarlo in giro
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    250€ in più per 300Mhz....si mi sembra una cosa furba, contando che dissipati ad aria arrivano alla stessa frequenza senza overvolt (3,83Ghz), ci sono i test in giro.

  12. #12
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sei incoerente con te stesso, scusa eh

    se non te ne frega dei 133MHz che ha in più il 950 rispetto al 940, come fai a preferire il 940 al 920, che è più veloce di soli 266MHz, e costa il doppio?

    comunque il prezzo del 940 resterà lo stesso, almeno nei listini, ma probabilmente sarà molto più difficile trovarlo in giro
    owned

    Vai di 920+P6T liscia

  13. #13
    ok, il discorso non è sul piano della convenienza costo/frequenza ma come è possibile portare il 920 a 3,5 GHz mantenendo basso il vcore, e l'usura del componente, rispetto al 940. A frequenza stock è logico che il 920 è molto più conveniente del 940 ma sicuramente quest'ultimo sale molto meglio e con meno calore. ricordiamo che il procio è da usare in daily occato, non credo che un 920 @3,5 mi possa durare più di qualche anno senza problemi.
    - Generale: “Augusto, abbiamo conquistato tutto”
    - Augusto: “Quindi vuoi dirmi che se continuiamo ad avanzare conquisteremo solo terre desolate, senza un'anima viva e senza neanche cibo per sfamare le nostre truppe?”
    - Generale: “Sì”
    - Augusto: “Perfetto, andiamo.”

    cit. da Nonciclopedia

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione The Independence Visualizza Messaggio
    ok, il discorso non è sul piano della convenienza costo/frequenza ma come è possibile portare il 920 a 3,5 GHz mantenendo basso il vcore, e l'usura del componente, rispetto al 940. A frequenza stock è logico che il 920 è molto più conveniente del 940 ma sicuramente quest'ultimo sale molto meglio e con meno calore. ricordiamo che il procio è da usare in daily occato, non credo che un 920 @3,5 mi possa durare più di qualche anno senza problemi.
    letto il mio post? comunque io sono due anni che non tengo il mio E6600 a default, sempre tra i 3,2 e i 3,4 Ghz.

  15. #15
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    il tuo discorso non sta in piedi...non saranno quei 200 mhz di + del 940 a salvare la cpu dall'usura di un overclock

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •