Neverwinter Nights 2 [diversi quesiti]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Neverwinter Nights 2 [diversi quesiti]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07

Neverwinter Nights 2 [diversi quesiti]

Qualche tempo fa, mi sembra fosse novembre 2007, ho comprato Neverwinter Nights Legends, cofanetto che comprende NWN1, le due espansioni e NWN2, il tutto all'ottimo prezzo di 9,90 (il giorno dopo lo vidi al Gamestop a 54,90: come ho goduto!).
    Iniziai subito il primo NWN (era il mio 2° gioco di ruolo) e devo dire che mi appassionò parecchio, credo fossi più o meno a metà della trama principale quando arrivarono le nefaste vacanze di natale. Dico nefaste perchè per tre settimane non riusci a giocarci e, dopo, provando a riprendere la storia, non riuscì a continuarlo (nel frattempo sul mio scaffale erano arrivati capolavori come Call of Juarez, Call of Duty e Brothers in Arms che mi portarono via parecchio tempo).
    Tutta questo per dirvi che qualche giorno fa mi è venuta voglia di tornare nel mondo dei Forgotten Realms ed ho quindi deciso di installare Neverwinter Nights 2. Avrei alcune domande da farvi:

1)Dopo l'installazione ho avviato l'aggiornamento del gioco e, dopo circa 3h e mezza di download (in umts8() sono arrivato alla versione 1.13, quando ho visto che la patch 1.14 pesava circa 130Mb mi sono fermato. Ho pensato di andare a scaricare le restanti patch da un internet point ma vorrei prima sapere quali patch sono veramente necessarie per giocare in singol player e se le patch successive sono compatibili con i salvataggi di una partita già avviata.
    2) nel frattempo mi sono venuti altri dubbi, ad esempio ho intuito che i fatti narrati in NWN2 sono collegati a quanto successo nel primo episodio (che, ricordo, ho giocato solo per metà) quindi mi chiedo: è forse necessario giocare al primo capitolo per capire bene il 2°?
    3) visto che ci sono ne approfitto per chiedervi qualche cosiglio su eventuali mod da installare.
    4) ovviamente qualsiasi commento sul gioco (so che, nonostante il "solito" 9 di GMC, non è considerato un gran gioco dai "puristi" del genere) o consigli vari, magari su come approcciarmi al gioco stesso (la mia unica esperienza con D&D è quella di NWN1) sono bene accetti.

Grazie mille.
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

Zoltan Chivay

TheDarkSlayer
    Ospite
    le patch sono necessarie purtroppo per giocare, in quanto il gioco alla versione di base è farcito di bug
    Qualitativamente parlando nwn2 è appena accettabile, a seconda delle persone può piacere o no, però ci sono dei grandi difetti, ma la trama è decente, i dialoghi fatti sufficentemente bene e alcuni compagni di viaggio sono vagamente caratterizzati, è sicuramente meglio del primo episodio, molto meglio
    la prima espansione, mask of the betrayer, è invece un vero capolavoro, una trama stupenda unita a dialoghi bellissimi e dei compagni di viaggio stupendamente caratterizzati, un capolavoro

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    le patch sono necessarie purtroppo per giocare, in quanto il gioco alla versione di base è farcito di bug
    Qualitativamente parlando nwn2 è appena accettabile, a seconda delle persone può piacere o no, però ci sono dei grandi difetti, ma la trama è decente, i dialoghi fatti sufficentemente bene e alcuni compagni di viaggio sono vagamente caratterizzati, è sicuramente meglio del primo episodio, molto meglio
    la prima espansione, mask of the betrayer, è invece un vero capolavoro, una trama stupenda unita a dialoghi bellissimi e dei compagni di viaggio stupendamente caratterizzati, un capolavoro
    Sono molto tentato dall'espansione, se non ricordo male la trama è sceneggiata da gente che ha lavorato a Planescape Torment! Prima o poi l'acquisterò, bye

TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Sono molto tentato dall'espansione, se non ricordo male la trama è sceneggiata da gente che ha lavorato a Planescape Torment! Prima o poi l'acquisterò, bye
    già, i ragazzi di Obsidian, tra i quali ci sta il mitico Chris Avellone, il punto è che hanno fatto anche il gioco di base e l'orrenda espansione Storm of Zehir

sono altalenanti