Qualche tempo fa, mi sembra fosse novembre 2007, ho comprato Neverwinter Nights Legends, cofanetto che comprende NWN1, le due espansioni e NWN2, il tutto all'ottimo prezzo di 9,90 (il giorno dopo lo vidi al Gamestop a 54,90: come ho goduto!).
Iniziai subito il primo NWN (era il mio 2° gioco di ruolo) e devo dire che mi appassionò parecchio, credo fossi più o meno a metà della trama principale quando arrivarono le nefaste vacanze di natale. Dico nefaste perchè per tre settimane non riusci a giocarci e, dopo, provando a riprendere la storia, non riuscì a continuarlo (nel frattempo sul mio scaffale erano arrivati capolavori come Call of Juarez, Call of Duty e Brothers in Arms che mi portarono via parecchio tempo).
Tutta questo per dirvi che qualche giorno fa mi è venuta voglia di tornare nel mondo dei Forgotten Realms ed ho quindi deciso di installare Neverwinter Nights 2. Avrei alcune domande da farvi:
1)Dopo l'installazione ho avviato l'aggiornamento del gioco e, dopo circa 3h e mezza di download (in umts8() sono arrivato alla versione 1.13, quando ho visto che la patch 1.14 pesava circa 130Mb mi sono fermato. Ho pensato di andare a scaricare le restanti patch da un internet point ma vorrei prima sapere quali patch sono veramente necessarie per giocare in singol player e se le patch successive sono compatibili con i salvataggi di una partita già avviata.
2) nel frattempo mi sono venuti altri dubbi, ad esempio ho intuito che i fatti narrati in NWN2 sono collegati a quanto successo nel primo episodio (che, ricordo, ho giocato solo per metà) quindi mi chiedo: è forse necessario giocare al primo capitolo per capire bene il 2°?
3) visto che ci sono ne approfitto per chiedervi qualche cosiglio su eventuali mod da installare.
4) ovviamente qualsiasi commento sul gioco (so che, nonostante il "solito" 9 di GMC, non è considerato un gran gioco dai "puristi" del genere) o consigli vari, magari su come approcciarmi al gioco stesso (la mia unica esperienza con D&D è quella di NWN1) sono bene accetti.
Grazie mille.