finito Heroes of might magic V considerazioni e problemi con hammer of fate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: finito Heroes of might magic V considerazioni e problemi con hammer of fate

Cambio titolo
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02

finito Heroes of might magic V considerazioni e problemi con hammer of fate

Ho finito giusto ieri Heroes V, gran bel gioco davvero, è stato abbastanza arduo portarlo a termine a livello di difficoltà superiore, ci ho messo ben 1 mese e parecchie missioni ho dovuto rigiocarle 2 o più volte. Sono rimasto molto deluso però dalla quinta campagna, quella con i maghi dell'accademia. Non vedevo l'ora di mettere mano ai titani e affini e dopo una scintillante seconda missione, ed una terza sottotono, mi sono ritrovato a fare la quarta missione senza poter utilizzare nemmeno le creature dell'accademia, ed inoltre è stata anche molto semplice, una volta prese 3 città, per niente fortificate, è filato tutto liscio. Poi non parliamo della missione finale, di una banalità allarmante. Speravo in un sempre crescendo, ma dopo la stupenda campagna dei negromanti e l'altrettanto bella dello stregone "mi rifiuto di dire Dongione ", mi sono ritrovato una campagna monotona degli elfi, esclusa la quinta missione ed una campagna ancora peggiore dei maghi. Ora ho le due espansioni, spero di rifarmi della delusione del finale. Con sorpresa mi sono ritrovato nell'espansione ben 3 campagne da giocare, i pensavo di mettere mano a 5 missioni dei nani e stop, molto meglio.
    Ora passo al piccolissimo problema, nel gioco base quando cliccavo col destro su un nemico, mi dava anche il livello di sfida, espresso in non affrontabile, molto alto, alto, normale e basso, e i mostriciattoli sparsi per la massa spesso e volentieri molto basso. In hammer of fate non mi da questa segnalazione, mi dice gruppo composto da molti, branco, folla ecc. ma non l'approssimativo grado di sfida, come mai? invece che migliorare hanno peggiorato questa caratteristica?
    Inoltre negli scontri tattici hanno tolto il pulsante attendi, una funzione indispensabile direi, perchè se difendo mi fa perdere iniziativa al contrario di attendi che mi ritardava di poco l'azione. per il resto sino ad ora la campagna di hammer of fate sembra interessante.

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Anche a me è piaciuto molto, peccato che sono arrivato alla seconda campagna davvero troppo lungo x me, non è propriamente il mio genere.. Cmq gran bel gioco.

Registrato il
    10-02
    Sono arrivato all'ultima missione della campagna umana di hammer of fate, bella trama sinora, bello anche il modo in cui vengono presentate, almeno sino ad ora, le nuove unità che poi non sono molto più fortidella versione standard potenziata, ma hanno caratteristiche davvero molto interessanti.

random84
    Ospite
    Ma sei riuscito a finirlo senza incappare in nessun bug? Io volevo comprarlo ma lasciai perdere quando lessi dappertutto che era strabuggato. In particolare alcune missioni degli elfi etc...

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Mai incrociato un solo bug.
    Personalmente ho anche letto anche tanta gente che fraintendeva la sua tragica incapacità di affrontare le missioni spacciandola per presenza di "bug inspiegabili" o "difficoltà assurda" (tipo non capire che un certo eroe era assolutamente da evitare fino al compimento di una data azione).

In ogni caso la seconda espansione, Tribes of the East, è quella che ho preferito in termini di campagne single player incluse... mentre la campagna di Hammers of Fate mi ha annoiato al punto da impedirmi di portarla al termine. Per quanto ho modo di ricordare la reputo inferiore al gioco base.

Registrato il
    10-02
    Mah, ti dico la verità, aggiornato sino all'ultima patch la 1.6 non ho trovato tracce di bug, è un gioco con qualche anno e quindi le ultime patch hanno risolto tutto oramai. Le missioni degli elfi sono filate lisce come tutto il resto. Se proprio ci si deve lamentare per qualcosa è l'IA, non approfitta sempre di città indifese e il computer mi da l'impressione che bari, come è possibile che rimasto con solo una città in due settimane mette su un esercito che dia filo da torcere al mio sudato in mesi di turni? O ancora, il computer schiera dei draghi, poi prendi la sua città e vedi che al massimo riesci a reclutare dei vampiri perchè non sono costruite tutte le strutture apposite, boh! Ma forse è l'unico modo che ha per poter offrire un buon grado di sfida e poi è un piacere inseguire un nemico quando sei armato di 5 fenici e 12 draghi di smeraldo, il nemico fugge terrorizzato ignorando anche di conquistare miniere e città vicine HAHAHAHA.

Registrato il
    01-06
    Mi sta venendo voglia di reinstallare TotE.

Utente L'avatar di Spankye
    Registrato il
    05-07
    molto bello, a chi piace il genere c'è anche king's bounty the legend...molto bello e longevo, mi sta prendendo un sacco ultimamente

Registrato il
    10-02
    Citazione Spankye Visualizza Messaggio
    molto bello, a chi piace il genere c'è anche king's bounty the legend...molto bello e longevo, mi sta prendendo un sacco ultimamente
    Penso che lo proverò dopo aver terminato anche l'altra espansione. A proposito Tuco Benedicto Pacifico la seconda espansione è all'altezza di hammer of fate?

Registrato il
    01-06
    Citazione Gaisca Visualizza Messaggio
    Penso che lo proverò dopo aver terminato anche l'altra espansione. A proposito Tuco Benedicto Pacifico la seconda espansione è all'altezza di hammer of fate?
    Ma che domanda è?
    Ho scritto piuttosto esplicitamente in un mio post precedente che la ritengo nettamente migliore, sia di HoF che del gioco base.

In ogni caso la seconda espansione, Tribes of the East, è quella che ho preferito in termini di campagne single player incluse... mentre la campagna di Hammers of Fate mi ha annoiato al punto da impedirmi di portarla al termine. Per quanto ho modo di ricordare la reputo inferiore al gioco base.

Registrato il
    10-02
    Hehe scusa, ma che la fretta mi ha impedito di leggere bene tutto, chiedo scusa. Comunque non è poi tanto noioso hammer of fate, almeno sino ad ora, ho finito la campagna umana e mi accingo a fare quella dei nani. Da quello che dici non vedo l'ora di mettere su tribes of the est. Per quanto riguarda la difficoltà ...... c'è ma non eccessiva, ed è pur vero che non bisogna essere avventati. La migliore cosa, comunque, è la reintroduzione delle carovane, più che altro ti fanno risparmiare un sacco di tempi morti.

Registrato il
    10-02
    Finita la campagna dei nani di hammer of fate. Carino l'utilizzo delle rune che danno quella spinta in più ad unità che, eccetto i berserk, sono a mio parere inferiori alle altre. Purtroppo è stata troppo semplice, solo lo scontro finale con L***o è stato un pò più arduo, ora mi accingo a fare la campagna degli elfi oscuri sperando di trovare qualcosa di interessante, poi si passa a tribes of the est.

Registrato il
    10-02
    Avrei da chiedere una cosa, ieri ho fatto una misione a livello di difficoltà eroe, il resto l'ho giocato tutto a difficoltà dura. Finito faticosamente il livello non mi sono accorto se facevo più o meno esperienza. Mi spiego meglio, solitamente raggiungevo sempre il limite di livello per il personaggio a 12 o 20 in base alla missione o addirittura qualche volta non lo raggiungevo nemmeno, senza mai riuscire a portare al massimo tutte le abilità. se gioco a livello di difficoltà maggiore potrei anche trovarmi un personaggio di livello 40 all'ultima missione?