Ho finalmente trovato 3 giochi..Perfavore consigliatemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale???

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Suikoden V

11 32,35%
  • Hack 1-2-3-4

5 14,71%
  • Dragon Quest VIII

18 52,94%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Ho finalmente trovato 3 giochi..Perfavore consigliatemi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di SquallLeonheart
    Registrato il
    11-07

Ho finalmente trovato 3 giochi..Perfavore consigliatemi

Ciao a tutti!
    Dopo vari consigli e visioni qua e là,ho deciso finalmente di scegliere 2 tra questi 4 giochi.Uno è sicuro:Xenogears.Per gli altri, però non so proprio cosa scegliere.
    Ditemi voi:Suikoden V,tutti gli Hack ed infine Dragon Quest VIII
    Premetto che non ho mai giocato a nessuna saga
    Per giocare a Suikoden devo aver giocato anche gli altri?O è una saga come quella di FF(quindi nessun tipo di collegamento)?
    Grazie a tutti per le risposte!!!(Se avete voglia,motivate anche il perchè della vostra scelta)
    Ultima modifica di SquallLeonheart; 16-02-2009 alle 21:23:58

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Io metterei da parte gli hack per il momento, essendo una quadrilogia è difficile metterli a confronto con titoli singoli. Suikoden 5 e Dragon Quest 8 comunque sono molto differenti.

Il primo è graficamente scialbissimo (eccetto per le cutscenes), ma presenta un buon intreccio heroic fantasy con parecchi personaggi ben caratterizzati (i personaggi reclutabili come da tradizione sono 108) ed un'ambientazione curata, purtroppo accompagnata da un battle system non solo poco avanzato ma degradato dalla notevole faciltà del gioco. Anche la customizzazione, in alcuni casi utile, viene svalutata dal fatto che con un po'di levelling sia tutto fin troppo semplice. Per giocarlo non servono i Suikoden precedenti, anche se ci sono riferimenti minori al 4 ed al Tactics (i Suikoden sono ambientati tutti nello stesso mondo, anche se in regioni e tempi diversi).

DQ8 invece ha un comparto grafico da urlo, mentre a livello narrativo rimane su atmosfere più fiabesche e sfumate, senza puntare ad un plot iper-epico con chissà quali colpi di scena roboanti. Il punto forte del gioco è la completa e totale esplorabilità della world map in scala 1:1, cosa che da al viaggio una dimensione inedita e permette di perdersi in ambientazioni non solo enormi ma anche godibilissime a livello artistico. Il comparto forse meno piacevole (ovviamente qui contano i gusti soggettivi, per me fu decisivo nel non farmelo apprezzare) è il battle system, molto lento e legnoso anche per i canoni dei turn based, senza contare l'elevata incidenza degli incontri casuali e la scarsa customizzazione.
    Ultima modifica di Magnvs; 16-02-2009 alle 21:33:16

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Io metterei da parte gli hack per il momento, essendo una quadrilogia è difficile metterli a confronto con titoli singoli. Suikoden 5 e Dragon Quest 8 comunque sono molto differenti.

Il primo è graficamente scialbissimo (eccetto per le cutscenes), ma presenta un buon intreccio heroic fantasy con parecchi personaggi ben caratterizzati (i personaggi reclutabili come da tradizione sono 108) ed un'ambientazione curata, purtroppo accompagnata da un battle system non solo poco avanzato ma degradato dalla notevole faciltà del gioco. Anche la customizzazione, in alcuni casi utile, viene svalutata dal fatto che con un po'di levelling sia tutto fin troppo semplice. Per giocarlo non servono i Suikoden precedenti, anche se ci sono riferimenti minori al 4 ed al Tactics (i Suikoden sono ambientati tutti nello stesso mondo, anche se in regioni e tempi diversi).

DQ8 invece ha un comparto grafico da urlo, mentre a livello narrativo rimane su atmosfere più fiabesche e sfumate, senza puntare ad un plot iper-epico con chissà quali colpi di scena roboanti. Il punto forte del gioco è la completa e totale esplorabilità della world map in scala 1:1, cosa che da al viaggio una dimensione inedita e permette di perdersi in ambientazioni non solo enormi ma anche godibilissime a livello artistico. Il comparto forse meno piacevole (ovviamente qui contano i gusti soggettivi, per me fu decisivo nel non farmelo apprezzare) è il battle system, molto lento e legnoso anche per i canoni dei turn based, senza contare l'elevata incidenza degli incontri casuali e la scarsa customizzazione.

Mo, Magnus, diciamo le cose come stanno: DQ8 la trama non ce l'ha proprio.

Bannato
    Registrato il
    11-04
    Suikoden V spacca

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Stai alla larga da DQ8.

you sigh a lot
    and fight

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Non sono d'accordo, se si passa sopra alla trama appena accennata e al BS soporifero, si ha comunque un gioco piacevole, molto curato e... Ora che ci penso DQ8 sembra un remake di se stesso Però l'ho trovato comunque piacevole

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, se si passa sopra alla trama appena accennata e al BS soporifero, si ha comunque un gioco piacevole, molto curato e... Ora che ci penso DQ8 sembra un remake di se stesso Però l'ho trovato comunque piacevole

Gente, DQ8 ha solo il mondo vasto, poi è LA PALLA.

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Gente, DQ8 ha solo il mondo vasto, poi è LA PALLA.
    Ma sarà palla per te

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Utente L'avatar di Hocarino
    Registrato il
    01-09
    Dragon Quest VIII per me è stato come aprire un libro e immergermi in una fiaba, un mondo vasto, molto curato, un design davvero ottimo, le OST davvero stupende e rilessanti, il BS è molto semplice ma se lo si accetta diverte, yes, i can! cit.

Oltretutto ha una longevità spaventosa e poi gli Slime sono adorabili!

E quoto Judo.

Registrato il
    11-04
    Ci ho speso più di cento ore allegramente quando tornavo da mare, un paio d'ore al giorno, mi fece compagnia per tutta l'estate di due anni fa
    Quindi no, non è stata assolutamente una palla per quanto mi riguarda .-.

P.S. Però Suikoden 5, per quanto mi riguarda, è di gran lunga superiore in tutto (a parte la grafica - anche se preferisco la visuale alla Suikoden)

Arks
    Ospite
    Anche secondo me DQVIII. E poi se lo prendi insieme a Gears puoi alternali ed insieme rendono bene, imo.

Registrato il
    11-04
    Citazione Arks Visualizza Messaggio
    Anche secondo me DQVIII. E poi se lo prendi insieme a Gears puoi alternali ed insieme rendono bene, imo.
    (xeno)gears o GOW?
    No perchè nel secondo caso servirebbero 10 GOW per coprire la longevità di DQ8

Arks
    Ospite
    (xeno)gears o GOW?
    No perchè nel secondo caso servirebbero 10 GOW per coprire la longevità di DQ8
    Xeno ovviamente.

ferdi
    Ospite
    Citazione Arks Visualizza Messaggio
    Ma alternare i JRP è bruttissimo... Vanno giocati uno alla volta

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Ci ho speso più di cento ore allegramente quando tornavo da mare, un paio d'ore al giorno, mi fece compagnia per tutta l'estate di due anni fa
    Quindi no, non è stata assolutamente una palla per quanto mi riguarda .-.

P.S. Però Suikoden 5, per quanto mi riguarda, è di gran lunga superiore in tutto (a parte la grafica - anche se preferisco la visuale alla Suikoden)
    Imho Suikoden 5 risulta preferibile per chi in un jrpg ricerchi soprattutto una trama solida con molta caratterizzazione (anche perché tolto il comparto narrativo Suikoden 5 non offre nulla di particolarmente interessante, anzi), mentre DQ8 può esser migliore per chi non sia interessato a jrpg troppo story driven, a maggior ragione poi se uno digerisce senza problemi un battle system turn based molto old school
    Ultima modifica di Magnvs; 17-02-2009 alle 09:33:18

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo