Montati nuovi componenti e il pc non va
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Montati nuovi componenti e il pc non va

Cambio titolo
  1. #1
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103

    Montati nuovi componenti e il pc non va

    ieri mi sono arrivati i nuovi pezzi da prokoo

    cpu: q6600
    mobo: asus p5q pro
    ram: 2x2gb corsair
    hd: wd 640gb
    ali: corsair 650w

    come sv ho la hd4670 che già possedevo.

    comunque, una volta montato tutto, non appare niente sul monitor (mi dice fuori frequenza o qualcosa di simile). fino a domenica monitor e sv andavano benissimo.

    cosa può essere?
    quando torno a casa, provo ad usare il vecchio ali.

    piccola curiosità sullo spinotto di alimentazione a 8 pin: volendo posso usare il 6+2 (pci-e) anzichè quello 4+4 dell'ali?

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    aggiungo che le ventole girano.

    all'hd arriva corrente.

    la tastiera (ps/2) sembra priva di corrente (non si illuminano i led)

    vi prego, è urgente

  3. #3
    Utente L'avatar di supergab85
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    181
    nn capisco bene una cosa ma sulo monitor che scritte appaiono? perchè se nessuna allora potrebbe essere la ram. forse è un problema di mb o alimentatore poco efficiente

    specifica BENE il difetto
    Supergab85 -
    "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri! (prof. La Carogna a Luca, Notte Prima degli Esami)"

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    mi sembra che sia "fuori frequenza" (ora non sono a casa e non posso controllare)

    l'ali non penso che sia poco efficiente

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    la mia sv non ha bisogno di alimentazione supplementare
    quello a 8 pin è attaccato

  7. #7
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    trovato il problema: è uno dei due moduli di ram

    ora, come faccio per farmelo sostituire da prokoo? (la merce l'ho ricevuta ieri)

    devo rispedirgli tutti e due i moduli o solo quello che non va?

  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Prova a contattare direttamente loro per l'RMA, se le ram fanno parte di un kit quasi sicuramente dovrai rimandare indietro entrambi i moduli
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Prova a contattare direttamente loro per l'RMA, se le ram fanno parte di un kit quasi sicuramente dovrai rimandare indietro entrambi i moduli
    si, è un kit: questo è davvero un problema (mi toccherà andare al carrefour e prendere un modulo sostitutivo)

  10. #10
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    mi viene un dubbio, tempo fa avevo cercato di montare dasolo il nuovo pc appena comprato... una volta montato provo ad accenderlo, le ventole girano ma sullo schermo è tutto nero... come se non fosse attaccata la vga.. allora ho chiamato un mio amico " esperto " e mi aveva detto se avevo collegato i due cavi del alimentatore alla scheda madre, e in effetti io avevo messo solo quello grosso da 24( non ricordo bene la cifra) quindi metto anche l'altro piccolo e riprovo ad accendere... le ventole si bloccano al improvviso e si sente tipo una puzza di bruciato, allora ho lasciato perdere fino alla mattina seguente, appena svegliato ho riprovato ad accendere il pc e un led della scheda madre ha cominciato a lampeggiare una luce arancione. ( prima di attacare il cavo piccolo era verde mi sembra ) di pomeriggio ho portato il pc al tecnico e mi ha detto che la scheda madre si era bruciata perchè avevo messo male le viti tra lei e il case... li mi era venuto qualche dubbio, come è possibile che era bruciata se si accendevano i led e la ventola girava? pensavo di aver attaccato qualcosa male

    vabbè dopo sto racconto la domanda è: la scheda madre era veramente bruciata o mi ha detto cosi giusto per farmi comprare un altra scheda madre da lui?

    la scheda madre era una Gigabyte GA-EG45M-DS2H e l'ali LC-POWER 560W Taurus se vi può essere d'aiuto

  11. #11
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio, tempo fa avevo cercato di montare dasolo il nuovo pc appena comprato... una volta montato provo ad accenderlo, le ventole girano ma sullo schermo è tutto nero... come se non fosse attaccata la vga.. allora ho chiamato un mio amico " esperto " e mi aveva detto se avevo collegato i due cavi del alimentatore alla scheda madre, e in effetti io avevo messo solo quello grosso da 24( non ricordo bene la cifra) quindi metto anche l'altro piccolo e riprovo ad accendere... le ventole si bloccano al improvviso e si sente tipo una puzza di bruciato, allora ho lasciato perdere fino alla mattina seguente, appena svegliato ho riprovato ad accendere il pc e un led della scheda madre ha cominciato a lampeggiare una luce arancione. ( prima di attacare il cavo piccolo era verde mi sembra ) di pomeriggio ho portato il pc al tecnico e mi ha detto che la scheda madre si era bruciata perchè avevo messo male le viti tra lei e il case... li mi era venuto qualche dubbio, come è possibile che era bruciata se si accendevano i led e la ventola girava? pensavo di aver attaccato qualcosa male

    vabbè dopo sto racconto la domanda è: la scheda madre era veramente bruciata o mi ha detto cosi giusto per farmi comprare un altra scheda madre da lui?

    la scheda madre era una Gigabyte GA-EG45M-DS2H e l'ali LC-POWER 560W Taurus se vi può essere d'aiuto

    Sì è possibile, è successo anche a me (ho fatto la niubbata di appoggiare una mobo su una superficie errata).
    Il led ti indicava il malfunzionamento, nel mio caso ad esempio una volta dato il power le ventole iniziavano a giare e pochi secondi dopo si arrestavano.
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bisogna mettere dei "cosi" tra mobo e case sennò non parte il pc

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    le ram come le hai messe ? sul primo e terzo slot o sui primi 2 direttamente ?!?

    o diversamente ?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gli spinotti a 4 (od 8) pin della mobo e gli 8 pin della pci-ex NON sono intercambiabili e NON dovrebebro nemmeno essere compatibili meccanicamente.


    parti con la sola mobo è cpu, senza vga e ram, deve beeppare... poi metti la ram, deve dare dei beep diversi..


    se fosse solo il fuori frequenza del monitor (cosa che potresti tetsrae cambiandolo, ma le schermate del bios non sono certo ad alta risoluzione) il pc dovrebbe comunque beeppare (un singolo beep normale) all'avvio, lo fa?

  15. #15
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Diacono Allen Visualizza Messaggio
    Sì è possibile, è successo anche a me (ho fatto la niubbata di appoggiare una mobo su una superficie errata).
    Il led ti indicava il malfunzionamento, nel mio caso ad esempio una volta dato il power le ventole iniziavano a giare e pochi secondi dopo si arrestavano.
    ok capito, grazie

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •