Ma, il duemila?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Ma, il duemila?

Cambio titolo
    ĐεΛ†Ħ
    Ospite

Ma, il duemila?

Ormai è trascorso un decennio.

Se i 90' hanno visto principalmente il post rock opporsi alla sciagura grunge...

Il duemila può rappresentare un'importante svolta?
    Probabilmente è solo igoranza mia, ma non riesco a scorgere il vetusto faro.
    Sembra che, finalmente, l'artista sia libero di attraccare dove desidera.

Forse è colpa di internet.
    Ho la sensazione che non dovremo prostrarci ad un lavoro che anni prima aveva sfidato i canoni.
    O, realisticamente, saranno casi più rari, non la regola.

Utente
    Registrato il
    11-02
    ma il grunge è iea =/
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09

Anti proibizionista L'avatar di Jimmy Jazz
    Registrato il
    04-08
    è stata l'epoca dell'hardcore new school

Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Citazione Jimmy Jazz Visualizza Messaggio
    è stata l'epoca dell'hardcore new school
    Il tuo nick è da stimare

P.S. "Sciagura Grunge" è una bestemmia orribile
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

Gregory House - 2x19 House vs. God

Anti proibizionista L'avatar di Jimmy Jazz
    Registrato il
    04-08
    Citazione GordonFreeman90 Visualizza Messaggio
    Il tuo nick è da stimare
    ti piacciono i clash?
    comunque sarà il classico gasato...come si può sparare a zero su un genere musicale...bha

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Se i 90' hanno visto principalmente il post rock opporsi alla sciagura grunge...
    Una dialettica della storia ineccepibile, devo dire...

infrantumi
    Ospite
    Se parli del rock è stata l'epoca del revival, più in generale l'artista non sente il bisogno di accodarsi a movimenti, scuole e cose simili. Era ora. (In diversi ambiti questo è dovuto proprio al post-rock).

Ultimamente vanno tanto di moda il dubstep, psych folk e cose simili, hanno sicuramente segnato gli ultimi anni, tanto che non se ne può più.

Bannato
    Registrato il
    07-08
    il 2000 è stato il decennio dell'indie rock, pessimo e buono. Ma sopratutto della moda a scacchi che si è imposta prepotentemente . Questo per quanto riguarda il movimento main stream...

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Citazione gymvideo Visualizza Messaggio
    il 2000 è stato il decennio dell'indie rock, pessimo e buono. Ma sopratutto della moda a scacchi che si è imposta prepotentemente . Questo per quanto riguarda il movimento main stream...
    Però è grottesco parlare di indie e mainstream

ĐεΛ†Ħ
    Ospite
    Citazione infrantumi Visualizza Messaggio
    Se parli del rock è stata l'epoca del revival, più in generale l'artista non sente il bisogno di accodarsi a movimenti, scuole e cose simili. Era ora. (In diversi ambiti questo è dovuto proprio al post-rock).

Ultimamente vanno tanto di moda il dubstep, psych folk e cose simili, hanno sicuramente segnato gli ultimi anni, tanto che non se ne può più.
    Proprio quello che intendevo, penso sia un principio di svolta da non prendere troppo sottogamba.
    Resti chiaro che niente è stato\sarà mai pregiudicato, innegabile però che il "vecchio sistema" abbia portato opere importantissime ad essere esiliate dal loro tempo, spesso in favore di mediocri sfaccettature della tendenza dominante.

Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Una dialettica della storia ineccepibile, devo dire...
    Senza bello e brutto non mi raccapezzo.

Sul serio, non vedo perchè sindacare su un evidente appunto personale.

Non ho i mezzi per far storia, ma di certo non arriverei a comparare i rapporti tra le correnti dei 90' e quelle dei 70'.

infrantumi
    Ospite
    Citazione ĐεΛ†Ħ Visualizza Messaggio
    Proprio quello che intendevo, penso sia un principio di svolta da non prendere troppo sottogamba.
    Resti chiaro che niente è stato\sarà mai pregiudicato, innegabile però che il "vecchio sistema" abbia portato opere importantissime ad essere esiliate dal loro tempo, spesso in favore di mediocri sfaccettature della tendenza dominante.
    Beh, il nuovo sistema era (ed &#232 inevitabile, ma non mi sembra che la corrente dominante sia cambiata molto, sono cambiati i nomi e le tendenze, ma il mainstrem ha sempre, più o meno, la stessa impostazione. Poi magari mi sbaglio, non conosco bene determinati artisti.
    Ad essere cambiato penso sia il sottobosco, l'etichette indipendenti prima ed internet poi hanno portato degli stravolgimenti irreversibili.

Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Per me è il decennio del rock intelligente,quello senza fiamme, corna e capelloni, quello dei Muse o dei Radiohead da Kid A in poi, dei Placebo e di David bowie da Heaten.
    Di band nuove di zecca oltre ai già citati Muse, prendo in considerazione solo I Bad Astronaut e i Puggy.
    Per il resto nada.

Bannato
    Registrato il
    07-08
    Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Però è grottesco parlare di indie e mainstream
    e che te devo di? A me l'indie contemporaneo sa di mainstream.

LordPist
    Ospite
    Sono stati anni pregni, un po' come tutti, d'altronde

swisstux
    Ospite
    secondo me, il duemila ha rappresentato la svolta nella concezione stessa di mainstream, oggi con pochi dollari una band può registrarsi un pezzo, metterlo online e renderlo accessibile a potenziali milioni di ascoltari. Al contrario prima era necessario appoggiarsi ad una major.
    +1 per lilly allen, insomma...

Citazione gymvideo Visualizza Messaggio
    e che te devo di? A me l'indie contemporaneo sa di mainstream.
    _è_ mainstream (quello contemporaneo, una sua parte comunque)

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo