Acquisto VGA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Acquisto VGA

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di | Skip |
    Registrato il
    01-08
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.039

    Acquisto VGA

    Salve ragazzi.. entro settimana prossima conto di avere circa 300 euro guadagnati vendendo il mio account su un giochino online, e pensavo di fare un upgrade del mio PC.

    Attualmente ho:

    MoBo: Asus P5K3 Premium
    CPU: Intel Core 2 Duo E8400
    Ram: Corsair DDR2 2x2gb 800 mhz
    VGA: nVidia GeForce 8800 GT


    PC buono, però VGA scarsuccia direi.
    Con 300 euro cosa potrei comprare?
    Pensavo di prendermi una GTX 260, opterei cmq per nVidia, non per Ati (o in caso una 4870)

    Il sogno sarebbe sempre la 295, ma costa troppo

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma che monitor hai? va tutto ancora benissimo, scarsuccia una 8800GT?

    ma che binbominkiata è? stai su un 24''?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di | Skip |
    Registrato il
    01-08
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.039
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma che monitor hai? va tutto ancora benissimo, scarsuccia una 8800GT?

    ma che binbominkiata è? stai su un 24''?
    Un 22", non c'è bisogno di rispondere così ^^

    Ho semplicemente chiesto un consiglio su un acquisto di VGA volendo svecchiare un pò, non è una bimbominkiata.

  4. #4
    Utente L'avatar di Rhaegar93
    Registrato il
    10-07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    119
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma che monitor hai? va tutto ancora benissimo, scarsuccia una 8800GT?

    ma che binbominkiata è? stai su un 24''?
    Gioca a 1680x1050 quindi un minimo di potenza gli serve, ha un pò di soldi da parte e gli va di mettere opzioni a palla, temo che abbiamo un concetto diverso per biNbominkia

    Cmq come ha detto voleva addirittura una 295, follia per un 22", quindi gli ho consigliato una 260 (che tra l'altro ho anch'io), con un'ottima offerta con cui gli danno anche Far Cry 2 e per solo 220€
    Ovviamente al momento Crysis escluso c'è poco bisogno di questa potenza, il fatto è che, oltre ad essere uno sfizio, un pò di potenza in più male non la farà nei prossimi giochi, tanto per citartene uno Empire Total War, provata la demo e mi andava a 20fps con tutto al massimo e gpu overcloccata, e se poi di pensa per esempio ad ArmA2 e tutti i giochi in uscita nel 2009, direi che una 8800gt gli andrà stretta

    Invece il mio dubbio era che magari gli conveniva aspettare all'inizio dell'anno prossimo, che con l'uscita di Win7 e le DX11 ce ne vorranno di piccioli per mantenere aggiornato il pc
    Ultima modifica di Rhaegar93; 23-02-2009 alle 23:36:32

  5. #5
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Se hai quel budget prendi la GTX260-216 black edition (c'è giusto?) della XFX. Non rimarrai deluso fidati

    Non la 260 liscia, quella 216 che va come una 280 all'incirca Quel modello è anche overclockato di fabbrica.

    E risparmi pure soldi


  6. #6
    Utente L'avatar di | Skip |
    Registrato il
    01-08
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.039
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Se hai quel budget prendi la GTX260-216 black edition (c'è giusto?) della XFX. Non rimarrai deluso fidati

    Non la 260 liscia, quella 216 che va come una 280 all'incirca Quel modello è anche overclockato di fabbrica.

    E risparmi pure soldi

    Io ho adocchiato questa, con FC2 che mi interesserebbe anche dato che ancora non l'ho provato: http://www.hardware-planet.it//produ...oducts_id=1332

  7. #7
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Rhaegar93 Visualizza Messaggio
    Gioca a 1680x1050 quindi un minimo di potenza gli serve, ha un pò di soldi da parte e gli va di mettere opzioni a palla, temo che abbiamo un concetto diverso per biNbominkia

    Cmq come ha detto voleva addirittura una 295, follia per un 22", quindi gli ho consigliato una 260 (che tra l'altro ho anch'io), con un'ottima offerta con cui gli danno anche Far Cry 2 e per solo 220€
    Ovviamente al momento Crysis escluso c'è poco bisogno di questa potenza, il fatto è che, oltre ad essere uno sfizio, un pò di potenza in più male non la farà nei prossimi giochi, tanto per citartene uno Empire Total War, provata la demo e mi andava a 20fps con tutto al massimo e gpu overcloccata, e se poi di pensa per esempio ad ArmA2 e tutti i giochi in uscita nel 2009, direi che una 8800gt gli andrà stretta

    Invece il mio dubbio era che magari gli conveniva aspettare all'inizio dell'anno prossimo, che con l'uscita di Win7 e le DX11 ce ne vorranno di piccioli per mantenere aggiornato il pc
    molte demo sono ottimizzate con i piedi, videsi sacred 2, credo che cambiare una 8800gt ora è inutile, imho la deve cambiare con le nuove HD5000 anche se non prevedo nessun cambiamento in campo grafico, piuttosto datti all'oc che non fà mai male con quei dindi prendi una bella cpu nuova, con 300 prenderei nuovo quadcore AMD, nuova mobo e una hd4870, ovviamente vendendo il tuo, oppure prenderei una hd4850x2 anche se sarei nel tuo caso non cambierei niente

  8. #8
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Io intendevo una di queste (non ho visto quale hai linkato tu di 260):

    http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id=1330

    http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id=1323


  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma la p5k3 non ha le ddr3?cmq io lo lascerei così ancora va bene

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    fatti questo regalino
    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1952
    overclockata di fabbrica,la overclocki ancora un po' e hai quasi una gtx280
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    ma no dai, cioè deve buttare una 8800gt? é ancora un ottima scheda e fa bene il suo dovere

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    io aggiungerei 29€ e prenderei questa

    ma a dire il vero l'ho già fatto

  13. #13
    Utente L'avatar di Rhaegar93
    Registrato il
    10-07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    119
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Se hai quel budget prendi la GTX260-216 black edition (c'è giusto?) della XFX. Non rimarrai deluso fidati

    Non la 260 liscia, quella 216 che va come una 280 all'incirca Quel modello è anche overclockato di fabbrica.

    E risparmi pure soldi

    Le versione OC sono una truffa, la mia 260 192sp sta a 650 1200, se voglio arrivo anche a 680, perchè pagare 50€ in più e togliersi un gioco solo per la garanzia? E poi non sono nemmeno sicuro che sia possibile vedere se una vga è stata overcloccata, su questo magari qualcuno può dare una delucidazione (per quanto sia inutile, tutti overcloccano processore e se ne fregano della garanzia, evidentemente non è così grave come rischio)

    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    molte demo sono ottimizzate con i piedi, videsi sacred 2, credo che cambiare una 8800gt ora è inutile, imho la deve cambiare con le nuove HD5000 anche se non prevedo nessun cambiamento in campo grafico, piuttosto datti all'oc che non fà mai male con quei dindi prendi una bella cpu nuova, con 300 prenderei nuovo quadcore AMD, nuova mobo e una hd4870, ovviamente vendendo il tuo, oppure prenderei una hd4850x2 anche se sarei nel tuo caso non cambierei niente
    Un intero pc nuovo? Il processore? Un E8400 va benissimo, non avrebbe alcun incremento con un Quad al momento, e nemmeno nel prossimo anno probabilmente, i giochi col suo pc sono gpu limited, come hai detto è meglio aspettare, e nel caso del processore parecchio imho, ora non ce n'è bisogno

    Invece una 4870 potrebbe essere buona visto il prezzo, però entrano in giochi variabili come la memoria, e alla fine si arriva ai 200€, a quel punto se ne aggiungono 20 e si ottiene maggiore potenza maggiore oc e un gioco in più in questo caso
    Una 260GTX invece è abbastanza equilibrata per poter arrivare magari a metà della prossima generazione di schede video e processori, così ci saranno schede DX11 decenti e cpu Intel Nehalem o AMD a prezzi umani e più produttivi di ora, con tutte le varie nuove tecnologie come USB 3 e simili

  14. #14
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    fatti questo regalino
    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1952
    overclockata di fabbrica,la overclocki ancora un po' e hai quasi una gtx280
    Esatto ottima scheda, intendevo proprio quella. Se non la trovi prova con una Zotac ottime schede anche quelle.

    Fidati non ti pentirai


  15. #15
    Utente L'avatar di Rhaegar93
    Registrato il
    10-07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    119
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    io aggiungerei 29€ e prenderei questa

    ma a dire il vero l'ho già fatto
    Nzomma a quel punto meglio una 4850x2 o una 260 BE

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •