Il mio sogno? cantare, almeno in casa...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il mio sogno? cantare, almeno in casa...

Cambio titolo
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02

Il mio sogno? cantare, almeno in casa...

ebbene sì, è la prima volta che scrivo qualcosa in questa sezione, ma a quanto pare siete gli unici che potrebbero veramente darmi una mano. Vorrei dei consigli per cominciare a cantare, "costruire" una specie di karaoke in casa, in modo da provarmi le basi da solo con i miei midi. il mio computer non so quanto possa aiutarmi, ma sicuramente il mio scrauso microfono da 3€ non può farlo, quindi mi rivolgo a voi. Cosa mi serve per avere in casa un qualcosa di un minimo decente per cantare? come casse ho queste, quindi da quanto ho capito mi servirebbero almeno un mixer con effetti voce e un microfono decente dai 40€ in su con filo...sì, ma quali? sono quasi totalmente profano nel campo
    il mio limite di budget è 200€

Bannato
    Registrato il
    07-08
    il mio cantante ha speso 3000€ tra mixer e impianto di amplificazione più casse, ma è di certo roba professionale orientati su monitor decenti, da spenderci 200€ (per iniziare), per il mixer te ne basta uno da 1 canale (50€), i mixer con gli effetti partono dai 150 in su. Microfono puoi prenderne uno da 50€ (canon) che va benissimo. Se devi tagliare taglia sulle casse.

Citazione gymvideo Visualizza Messaggio
    il mio cantante ha speso 3000€ tra mixer e impianto di amplificazione più casse, ma è di certo roba professionale orientati su monitor decenti, da spenderci 200€ (per iniziare), per il mixer te ne basta uno da 1 canale (50€), i mixer con gli effetti partono dai 150 in su. Microfono puoi prenderne uno da 50€ (canon) che va benissimo. Se devi tagliare taglia sulle casse.
    Quoto, inoltre prima di comprare roba buona o professionale ti consiglierei di prendere qualche lezione.
    Non sia mai che non ti piace più dopo, si tratta sempre di soldi.
    Chi sputtana la gente per il gusto di farlo... non sarà mica invidiosa? Portare rancore dopo mesi e mesi... sarà questa invidia?
    Eppure a me sembra soltanto stupidità, modi infantili di bimbi 20enni sessualmente repressi.

Batman L'avatar di Emerald
    Registrato il
    07-04
    io ho preso delle casse monitor di qualità veramente inaspettata a qualcosa come 49 €, e vi posso giurare che sono molto più che decenti! Per il mixer cercane uno da 1/max 2 canali, magari con qualche effetto, non dovresti spenderci tantissimo, microfoni dipende se ne vuoi uno da "studio" o uno per esempio a gelato o cose del genere.

Bannato
    Registrato il
    07-08
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    io ho preso delle casse monitor di qualità veramente inaspettata a qualcosa come 49 €, e vi posso giurare che sono molto più che decenti! Per il mixer cercane uno da 1/max 2 canali, magari con qualche effetto, non dovresti spenderci tantissimo, microfoni dipende se ne vuoi uno da "studio" o uno per esempio a gelato o cose del genere.
    quoto per i monitor su ebay si trovano molte bazze

||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    ehm, sono profano in queste cose
    nell'unico negozio di musica della mia città mi hanno detto che un mixer con effetti voce e 2 canali viene sui 100€, un buon microfono dai 35€ in su. il problema è: a piacermi mi piacerà, cantare mi rilassa, ma se rifila na mezza sola? ripeto, niente di professionale, al massimo registrare quello che canto. ho già provato ad usare programmi come bandstand e reaper, quindi mi manca solo l'attrezzatura. per le casse nessun problema, per la mia stanza quelle vanno benissimo, non è molto grande. che caratteristiche devo vedere? qualche modello particolare da consigliarmi?

Bannato
    Registrato il
    07-08
    Citazione ixi84 Visualizza Messaggio
    ehm, sono profano in queste cose
    nell'unico negozio di musica della mia città mi hanno detto che un mixer con effetti voce e 2 canali viene sui 100€, un buon microfono dai 35€ in su. il problema è: a piacermi mi piacerà, cantare mi rilassa, ma se rifila na mezza sola? ripeto, niente di professionale, al massimo registrare quello che canto. ho già provato ad usare programmi come bandstand e reaper, quindi mi manca solo l'attrezzatura. per le casse nessun problema, per la mia stanza quelle vanno benissimo, non è molto grande. che caratteristiche devo vedere? qualche modello particolare da consigliarmi?
    Io ho preso un microfono a 20€ e si è fatto tutte le feste della città egregiamente (lo prestavo in giro). Il mixer da 2 canali con effetti non li avrà eccelsi, ma la qualità ti basterà.

Insomma, se devi cantare, non devi preoccuparti di eventuali "sole", ci guarderai in futuro alla qualità.