Dubbio su gioco ps2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbio su gioco ps2

Cambio titolo
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05

Dubbio su gioco ps2

Salve ragazzi, dovrei scegliere un jrpg su ps2 tra questi due:

Persona 4 (la versione Pal che esce tra qualche settimana)
    Ar Tonelico (già diponibile)

Quale mi consigliate di iniziare? Purtroppo non ho molto tempo e vorrei concentrarmi solo su uno, anche se più in là potrei giocarli entrambi

Altri Jrpg che meritano di essere giocati su Ps2 quali sono? Ho una Ps2 Pal, quindi è inutile consigliarmi giochi fuori da questa regione.

Grazie a tutti

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Ar Tonelico è un titolo particolarisismo che risponde ad esigenze di nicchia, imho andrebbe provato anche solo per la splendida ambientazione, il buon intreccio con un moderato multi-path e le componenti visual novel (non a tutti gradite, ovvio), mentre quel tot di allusioni sessuali (moderatissime, non ti immaginare fanservice di qualche genere), oltre alla bassa difficoltà, per alcuni potrebbero essere una ragione per starne lontani.

P4 (parlo per quanto ho letto, visto che il gioco devo ancora iniziarlo), vice versa, sembra essere un titolo di punta per qualità narrativa e ludica, e se anch'esso sfrutta in parte dinamiche da v\n e da school sim che non tutti gradiranno credo possa essere globalmente più vicino ai gusti della maggioranza, pur essendo a sua volta un prodotto di nicchia rispetto ai blockbusters jrpgistici.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Registrato il
    07-05
    tu cosa mi consiglieresti? Per qualità narrativa credo che sia meglio Persona 4, no?

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    tieni comunque conto che Ar tonelico te lo porti a casa con una ventina di euro, P4 almeno il doppio

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    tieni comunque conto che Ar tonelico te lo porti a casa con una ventina di euro, P4 almeno il doppio
    20€ da Play.com e Game.co.uk

Registrato il
    01-07
    parli di p4 o ar tonelico? no perchè il secondo lo trovi anche in italia a quel prezzo

Registrato il
    07-05
    persona 4 se lo prendo lo prenoto da play.com, non vado a spendere 40 € in italia...quindi non è il problema dei soldi

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    parli di p4 o ar tonelico? no perchè il secondo lo trovi anche in italia a quel prezzo
    Parlo di Persona 4 ovviamente

Registrato il
    01-07
    allora appena torno dalla grecia me lo compro cazzarola