"Parla come mangi" [Topic Ufficiale - Iscrivetevi!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: "Parla come mangi" [Topic Ufficiale - Iscrivetevi!]

Cambio titolo
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08

"Parla come mangi" [Topic Ufficiale - Iscrivetevi!]

Prendendo spunto dalle lamentele di mat83 di un po' di tempo fa riguardo all' utilizzo eccessivo di termini inglesi come plot, gli iscritti in questo topic si impegneranno a parlare completamente in italiano in questa sezione del forum (solo Non Solo Final Fantasy, nelle altre sezioni possono fare quello che vogliono), quindi senza l'utilizzo di termini o espressioni inglesi che vanno di moda ultimamente e che possono rientrare nel gergo del jrpigista ("plot" "setting" "battle system" "grinding" eccetera); a questi si aggiungeranno anche sigle forumistiche ( tipo omg wtf stfu) e in generale qualsiasi espressione inglese che non sia entrata nell' uso comune ("Ok" va bene per dire, "comic relief" NO.)
    I casi dubbi saranno discussi proprio in questo topic, dove dopo aver ascoltato le opinioni dei partecipante, il Giudice deciderà in merito alla controversia.Il Giudice sarà, fino a nuova comunicazione, Nevius. Le sue decisioni sono vincolanti.

Nella pratica, come funzionerà? Ogni iscritto avrà cinque possibilità dal momento dell'iscrizione. Ogni errore provoca un -1. Quando l'iscritto sarà arrivato a 0, sarà costretto a portare una firma di ridotte dimensioni che attesta il suo fallimento (e che qualche esperto grafico farà al più presto)
    MA c'è un modo per recuperare punti, ovvero segnalare IN QUESTO TOPIC gli errori commessi dagli altri iscritti, che porterà ad un +1 nelle possibilità rimaste.
    Ovviamente anche arrivare a punteggi elevati porterà a dei risultati. Arrivando a 10, 20 ecc (da concordare) segnalazioni, l'iscritto potrà portare una firma (anche qui serve un grafico per la firma) in cui si attesta la sua grande capacità

Ovviamente tutto tenendo al minimo il flood in questo e in altri topic.
    Penso di aver detto almeno le regole principali, se mi viene in mente altro lo posterò a breve. Voi intanto... ISCRIVETEVI!

ISCRITTI:
    Nevius: 5 [Giudice]
    Seifer85: 5
    Cloud_88 : 5
    kenji: 5
    Burlozzi: 5
    ivocco: 5
    Kall Su: 5
    Arks: 5
    Ultima modifica di Cloud_88; 28-02-2009 alle 15:38:55

Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Mi sento importante

Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Ma che ti sei fumato ieri sera?

Bannato
    Registrato il
    11-08
    Tutto ciò è meraviglioso. Mi iscrivo subito.

iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    ma siamo sicuri sia da non solo final fantasy? a me sembra più da daily, ma anche in daily ha vita dura questo tipo di topic xD

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Dopo due righe mi sono rotto le palle di leggere ma mi iscrivo
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Posso iscrivermi?E' PAL il topic no?
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Registrato il
    11-04
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Posso iscrivermi?E' PAL il topic no?
    Occhio a quel che dici

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Fantastica questa discussione di Non Solo Fantasie Finali

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Ma quindi posso scrivere in italiano senza che venga qualcuno a dirmi "ma è meglio la versione inglese della lingua"?
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Citazione konoha spirit Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuri sia da non solo final fantasy? a me sembra più da daily, ma anche in daily ha vita dura questo tipo di topic xD
    no perchè: qui è molto più ridotto e facilmente controllabile e soprattutto perchè concentrato sui termini jrpgistici questo (omg e simili sono solo aggiunte), il difficile è proprio parlare di jrpg senza utilizzare sigle straniere. Il perno della discussione sta nel non utilizzo di termini jrpgistici.

Kall su ha sollevato una questione importantissima ( per questo è iscritto di diritto): i titoli dei giochi saranno oggetto di giudizio?

Arks
    Ospite
    Hmmm.... boh, non so che dire. Nel dubbio mi iscrivo.

Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Magnvs perderebbe dopo mezzo messaggio però...

Registrato il
    11-04
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Fantastica questa discussione di Non Solo Fantasie Finali
    Hai colto in pieno lo spirito

Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Ma quindi posso scrivere in italiano senza che venga qualcuno a dirmi "ma è meglio la versione inglese della lingua"?
    Sono miscredenti, non dargli credito

Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    parlare di jrpg
    Uhuhuh.

Arks
    Ospite
    Però cloud (nuvola?) hai già commesso un errore, scrivendo topic nel titolo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo