registrare la propria musica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: registrare la propria musica

Cambio titolo
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06

registrare la propria musica

Ciao a tutti bagai, sono un "chitarrista" con il polso destro ingessato e quindi potrete capire il mio sconforto e la mia voglia di fare in questo momento A parte tutto mi sta salendo una voglia irrefrenabile di registrare le mie composizioni (batteria, basso, tastiera, chitarre e voce) ma mi affido a voi per alcune domande :
    1 essendo in un condominio non ho la possibilità di tenere una batteria acustica e quindi mi servirebbe una batteria elettronica da poter collegare al pc facilmente per creare le basi. Che batteria mi consigliate? (sulle 500 euro).
    2 non ho ancora un basso. Che basso e ampli mi consigliate per registrare decentemente pezzi rock-blues (non necessito di una pulizia del suono allucinante dato il genere)?
    Per la registrazione ho deciso che comprerò una scheda audio esterna adatta allo scopo.
    Per intenderci vorrei fare una roba simile
    http://www.youtube.com/watch?v=B1Zh0...eature=channel
    ora non so se lui ha speso miliardi in strumentazione, ma non penso
    grazie a todos

Aah...le palle di Mozart! L'avatar di Jack Sparrow
    Registrato il
    03-04
    Citazione pomp3lmo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti bagai, sono un "chitarrista" con il polso destro ingessato e quindi potrete capire il mio sconforto e la mia voglia di fare in questo momento A parte tutto mi sta salendo una voglia irrefrenabile di registrare le mie composizioni (batteria, basso, tastiera, chitarre e voce) ma mi affido a voi per alcune domande :
    1 essendo in un condominio non ho la possibilità di tenere una batteria acustica e quindi mi servirebbe una batteria elettronica da poter collegare al pc facilmente per creare le basi. Che batteria mi consigliate? (sulle 500 euro).
    2 non ho ancora un basso. Che basso e ampli mi consigliate per registrare decentemente pezzi rock-blues (non necessito di una pulizia del suono allucinante dato il genere)?
    Per la registrazione ho deciso che comprerò una scheda audio esterna adatta allo scopo.
    Per intenderci vorrei fare una roba simile
    http://www.youtube.com/watch?v=B1Zh0...eature=channel
    ora non so se lui ha speso miliardi in strumentazione, ma non penso
    grazie a todos
    Prova ad usare Fruity Loops con un VST free per la batteria ed il basso. La chitarra puoi collegarla come strumento esterno
    Il tuo reggiseno è come una forza politica: divide la destra dalla sinistra, sostiene la massa e attira il popolo!
    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!
    Se anche tu vuoi vedere Giusy Ferreri e Marco Carta bruciare al rogo copia e incolla questa frase nella tua firma!