Nuova NVIDIA GTS 250 [restyling della 9800 GTX+]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Nuova NVIDIA GTS 250 [restyling della 9800 GTX+]

Cambio titolo
  1. #1
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334

    Nuova NVIDIA GTS 250 [restyling della 9800 GTX+]

    la nuova GTS 250 va quanto una 9800 GTX+ ma è + piccola e consuma d-

    TEST * fonte anandtech
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  2. #2
    So much Desu L'avatar di Dori91
    Registrato il
    05-08
    Località
    Pota, Figa, Casso.
    Messaggi
    1.431
    E il costo ?

    a quanto vedo dai bench è ancora un filo sotto la HD4850

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    E' una 9800gtx+, non è che "va quanto"

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    quasi, qualcosa hanno cambiato, soprattutto il prezzo che adesso è più basso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    va come una 9800gtx+
    ha l'architettura di una 9800gtx+

    poco importa il costo o la scocca, per me rimane una 9800gtx+ - anzi,una 8800gts 512

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    si sono 3 vga che vanno allo stesso mobo hanno cambiato solo il nome e il design
    l'unica variazione è sul consumo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    PaEMa
    Ospite
    certo che nvidia si sta un pò rovinando...

  8. #8
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    certo che nvidia si sta un pò rovinando...
    Cosa c'è di male nel prendere una scheda, rimpicciolirne dimensione, consumi e prezzo?
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Drizzt Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di male nel prendere una scheda, rimpicciolirne dimensione, consumi e prezzo?
    cosa c'è di male a prendere una macchina, farne svariate versioni man mano, le quali sono SEMPRE la stessa macchina, tolti alcuni dettagli insignificanti (e si, ogni tanto per fortuna qualche cambiamento che possa almeno interessasre, c'è) cosa c'è di male?

    nulla nella macchina in sè
    molto, moltissimo si potrebbe dire della politica commerciale nel costruttore, se questa macchina la chiamasse in 5 modi diversi (anche se, tolte le manieglie portiera, lae macchine son tutte uguali), e dicendo sempre "la NUOVISSIMA xxXYYY"... si, volendo si potrebbe dire parecchio.

  10. #10
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Allora dillo questo parecchio. Io non ci vedo niente di male nell'ottimizzare un prodotto. Se ti sei letto bene l'articolo, avrai capito che l'attuale generazione di GPU GT200 ha finora richiesto alti costi di produzione ed è stato impossibile proporre versioni di fascia media di queste schede video. Ora che il 92b non è più nuovo di pacca, gli ingegneri sono riusciti ad ottimizzare al massimo dimensioni del pcb e consumi, con un risparmio su prezzo e consumi (quindi di nuovo un risparmio di soldi). La politica commerciale non ha nulla di sbagliato a mio avviso, è solo che i gamer sono viziati e se ogni pochi mesi non esce qualcosa di nuovo allora gridano al prodotto fuffo e passano alla concorrenza, in un tira e molla che dura da anni a dire il vero.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    cmq. al gamere interessano le prestazioni
    xkè chi ha una 9800GTX+ / 4850 ecc. mica la cambia la vga!!
    ai produttori interessa vendere, e se non possono offrire nuove prestazioni a bassi costi, x vendere cambiano la carcassa, nomi e spiccioli x attirare profani
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Oh ma chi ha detto che hanno fatto sto upgrade per farvi cambiare la 9800GTX? Poi se qualcuno vuol cambiare una scheda di questo tipo, o una 4850, è qualcuno che non si fa problemi a sganciare per schede di fascia alta e quindi prenderà una GTX 280 o 260. Invece per la gente con schede più vecchie che non può/vuole spender troppo la 250 è un'ottima soluzione, visto che la 9800GTX è molto prestante ma il suo avere più di un anno magari scoraggia l'acquisto.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    drizzt, tolti pochi watt in consumi, e il prezzo, che più che da ingenerizzzione deriva dal passaggio ai 55nm, di cui sembri dimenticarti, quel che non sembri capire è che non è che "la gtx ha un anno e la gt250 è nuova quindi va bene"; hanno tutte e due due anni sul groppone uguale! poi SPERo BENE che ci siano dei minimi miglioramenti man mano che si va avanti, per restare in paragone automobilistico è la stessa cosa che succede coi motori - spesso e volentieri un motoresi porta avanti parecchio, ma a ogni "nuova uscita" si fa qualche
    limatina qua e la alla mappatura, qualche lieve modifica ad aspitazioen o scarico,e tcetc, ed ecco che si, il motore consuma un pochino meno, o va un po' di più;ma rimane di base lo stesso motore che è stato "revisionato" un tot di volte.


    non si capisce quale sia il tuo problema, invero; qualcuno ha detto che le gt250 non vanno? che son delle ciofeche? che sono schede che non farebbero girare nemmeno campo minato? non mi pare nessuno abbia detto nulla di siimle, quindi non si capisce perchè te la prendi tanto - non sarà mica perchè abbiamo qualcosa da dire su nvidia, spero.



    per il resto se non ti rendi conto di che bieca operazione commerciale sia prender delle schede vecchie,e rinominarle in maniera tale da farle sembrare nuove, beh che dirti, problemi (e limitazioni) tue - e no, non mi riferisco nemmeno a sta gts250
    nello specifico.

    peace,a mico, a me, sbatte un cazzo di cosa animi le menti degli esperti marketing nvidia, o ati, cosa pensi il gamer serio o quello bimbominkia.

    mi da un enorme fastidio trovarmi svariati prodotti praticamente uguali tra loro con nomi profondamente diversi - quando dicono "gtx260" e non sai mai se sia la 260, la 216sp, o la +, si vede che a te non girano le palle, beato te, che dire

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    drizzt, tolti pochi watt in consumi, e il prezzo, che più che da ingenerizzzione deriva dal passaggio ai 55nm, di cui sembri dimenticarti, quel che non sembri capire è che non è che "la gtx ha un anno e la gt250 è nuova quindi va bene"; hanno tutte e due due anni sul groppone uguale! poi SPERo BENE che ci siano dei minimi miglioramenti man mano che si va avanti, per restare in paragone automobilistico è la stessa cosa che succede coi motori - spesso e volentieri un motoresi porta avanti parecchio, ma a ogni "nuova uscita" si fa qualche
    limatina qua e la alla mappatura, qualche lieve modifica ad aspitazioen o scarico,e tcetc, ed ecco che si, il motore consuma un pochino meno, o va un po' di più;ma rimane di base lo stesso motore che è stato "revisionato" un tot di volte.


    non si capisce quale sia il tuo problema, invero; qualcuno ha detto che le gt250 non vanno? che son delle ciofeche? che sono schede che non farebbero girare nemmeno campo minato? non mi pare nessuno abbia detto nulla di siimle, quindi non si capisce perchè te la prendi tanto - non sarà mica perchè abbiamo qualcosa da dire su nvidia, spero.



    per il resto se non ti rendi conto di che bieca operazione commerciale sia prender delle schede vecchie,e rinominarle in maniera tale da farle sembrare nuove, beh che dirti, problemi (e limitazioni) tue - e no, non mi riferisco nemmeno a sta gts250
    nello specifico.

    peace,a mico, a me, sbatte un cazzo di cosa animi le menti degli esperti marketing nvidia, o ati, cosa pensi il gamer serio o quello bimbominkia.

    mi da un enorme fastidio trovarmi svariati prodotti praticamente uguali tra loro con nomi profondamente diversi - quando dicono "gtx260" e non sai mai se sia la 260, la 216sp, o la +, si vede che a te non girano le palle, beato te, che dire
    ti quoto, sopratutto per l'esempio del motore che quadra perfettamente.
    per la seconda parte del discorso ti dico, a me da pure fastidio, ed è una parte della motivazione che mi porta sempre e cmq da parte di ati .
    ovvio è che se la 250 costa anche meno della 4850 in molti la potrebbero preferire, io resto sempre in rosso , che c'è volete fà son gusti.

  15. #15
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Drizzt Visualizza Messaggio
    Allora dillo questo parecchio. Io non ci vedo niente di male nell'ottimizzare un prodotto. Se ti sei letto bene l'articolo, avrai capito che l'attuale generazione di GPU GT200 ha finora richiesto alti costi di produzione ed è stato impossibile proporre versioni di fascia media di queste schede video. Ora che il 92b non è più nuovo di pacca, gli ingegneri sono riusciti ad ottimizzare al massimo dimensioni del pcb e consumi, con un risparmio su prezzo e consumi (quindi di nuovo un risparmio di soldi). La politica commerciale non ha nulla di sbagliato a mio avviso, è solo che i gamer sono viziati e se ogni pochi mesi non esce qualcosa di nuovo allora gridano al prodotto fuffo e passano alla concorrenza, in un tira e molla che dura da anni a dire il vero.
    Ok, va bene ottimizzare, ma almeno fallo intuire dal nome. Mi fai una 9800GTX+ che consuma di meno ed è più corta? Bravo, allora chiamamela qualcosa tipo 9850GTX/9850GTX+, non GTS250. Nvidia sta chiaramente cercando di mettere confusione puntando sul fatto che l'utente poco informato crede di portarsi a casa un prodotto simile alla GTX260/280. In altre parole, una politica tutta tesa ad ingannare il possibile acquirente.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •