"Grazie a Dio non so disegnare" Come dice il mio prof di Disegno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: "Grazie a Dio non so disegnare" Come dice il mio prof di Disegno

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ZazāFilms
    Registrato il
    05-08
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1.069

    "Grazie a Dio non so disegnare" Come dice il mio prof di Disegno

    Massė, apro anche io un topic sulla scuola..

    Come da titolo, il nostro brillante professore di Disegno, o meglio Comunicazione Visiva, ha affermato pių volte questa frase.

    Premetto che io frequento il Liceo D'arte indirizzo Cinema, di Torino.

    Allora, qusto mio professore insegna questa materia,
    vi descrivo brevemente cosa fa quando entra in classe

    "Bambini seduti!" La sua battuta d'apertura,
    Poi entra, apre la cassettiera con all'interno i nostri lavori e ci fa "lavorare" su idee sue, quindi ogni volta ci da un lavoro diverso.
    Ora, ci sono due grossi problemi, io sono al quarto anno, e sin dalla prima non c'č mai stato un professore che ci abbia a tutti gli effetti insegnato a disegnare.
    Mi spiego, nel biennio il nostro professore (che aveva tra l'altro parecchi tic che lo costringevano praticamente ad "abbaiare" in classe ogni due minuti ) ci faceva disegnare, dava un titolo, delle regole, e poi noi disegnavamo. Il tutto andrebbe benissimo se non fosse che chi non ha un dono particolare, e nella mia scuola per fortuna ce ne sono, rimane fregato perchč le sue capacitā creative rimangono pressapoco immutate da quelle che erano una volta arrivati in prima.
    Nessuno studio anatomico, nessuna copia dal vero, niente di niente.

    Solo su nostra richiesta il nostro professore ci spiegava cosa dovevamo fare tipo "qua fallo cosė, li fallo cosā" ecc..

    Ma nel triennio ci siamo trovati tale professor B. che fa la stessa cosa dell'altro professore, con una differenza sostanziale, quest'uomo non sa disegnare, non sa dipingere, non conosce nessuna tecnica grafica o pittorica, il suo unico lavoro č darci il titolo della tavola.

    Ora, sarō sincero, quando decisi il liceo da frequentare pensai "Hey, hanno sempre tutti detto grandi cose delle mie potenzialitā artistiche, dicono tutti che sono moooolto bravo a disegnare, vado all'artistico e miglioro un sacco, magari troverō un lavoro in quel campo li"

    Questo "professor" B. ultimamente ci ha fatto fare due lavori,

    • uno con tecnica pittorica (tempere) ci ha chiesto un disegno astratto.
      Unica pecca, nessuno, soprattutto lui, ci ha mai insegnato a dipingere ergo lavoro bruttissimo.
    • L'altro un lavoro surrealista con la china, ma lui non sa usarla, e alla domanda "Prof come si usa"
      risponde
      "Eh..io la china non la conosco..devi fare cosė *mima un gesto che dovrebbe farci capire*, comunque puoi guardare dai tuoi compagni, tipo Ginevra č brava..guarda da lei"
    Cheddevofā?
    Oltre tutto questo professore č molto ignorante, sbaglia ogni congiuntivo
    -"io vorrei che voi mi fate questo lavoro.."
    -"facciate, prof"
    -"no, si dice fate, suona meglio"

    Avete mai a vuto situazioni simili?
    Che si puō fare?
    Tuco Benedicto Pacifico
    Parlando di abitudini, dovresti veramente diventare vegetariano.
    Č disdicevole che tu insista nel mangiare animali pių intelligenti di te.

  2. #2
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Localitā
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    omg

    Avevo un prof simile alle medie, leggeva il giornale tutto il giorno
    Fortuna che ora alle superiori va un po' meglio...
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  3. #3
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    ti capisco... č sucesso anche a me.
    č una condanna purtroppo, io ti consiglio vivamente di correre ai ripari, se ti interessa davvero imparare a disegnare cerca di trovare qualcun'altro che ti insegni, osserva i compagni che hanno un "dono" e sono particolarmente bravi o cerca di istruirti all'esterno della struttura scolastica altrimenti rimarrai indietro come č capitato a me


  4. #4
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    4.435
    In seconda liceo artistico ci capitò un cambio in corsa d'insegnante perché purtroppo la titolare era morta; la tizia di rimpiazzo era forse peggio del tuo insegnante.
    Avevo fatto disegno dal vero da un busto in gess del David, lei è venuta a correggerlo ed è venuta fuori una cosa che pareva la faccia pesta di Rocky alla fine del film.
    Noi come classe abbiamo litigato col preside, il provveditore, abbiamo scritto anche al ministero e abbiamo fatto riti vudù, però ce la siamo dovuti tenere fino alla fine dell'anno. Poi non si è piàù vista in giro.
    Il nostro caso era strano, c'era la necessità di tappare un buco oltre la metà dell'anno. Per il vostro caso potrebbe essere diverso, avete già provato a parlarne con i dirigenti d'istituto?
    Ultima modifica di Carrot; 4-03-2009 alle 19:03:33

  5. #5
    Utente L'avatar di Speedle
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    922
    Pensa che nella mia scuola da un anno a questa parte (io ne sono uscito un paio di anni fa, e ho fatto in tempo ad avere come insegnanti gente coi controcazzi) hanno messo un ingegnere aeronautico (credo che sia un ing., perché prima insegnava aerotecnica) a insegnare traffico (aereo)...

  6. #6
    SamFisher-92
    Ospite
    Il prof di lab. di matematica che avevo al secondo anno le uniche cose che sapeva fare erano prendere i floppy nell'armadietto e ingozzarsi al bar.

  7. #7
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione ZazàFilms Visualizza Messaggio
    Massì, apro anche io un topic sulla scuola..

    Come da titolo, il nostro brillante professore di Disegno, o meglio Comunicazione Visiva, ha affermato più volte questa frase.

    Premetto che io frequento il Liceo D'arte indirizzo Cinema, di Torino.

    Allora, qusto mio professore insegna questa materia,
    vi descrivo brevemente cosa fa quando entra in classe

    "Bambini seduti!" La sua battuta d'apertura,
    Poi entra, apre la cassettiera con all'interno i nostri lavori e ci fa "lavorare" su idee sue, quindi ogni volta ci da un lavoro diverso.
    Ora, ci sono due grossi problemi, io sono al quarto anno, e sin dalla prima non c'è mai stato un professore che ci abbia a tutti gli effetti insegnato a disegnare.
    Mi spiego, nel biennio il nostro professore (che aveva tra l'altro parecchi tic che lo costringevano praticamente ad "abbaiare" in classe ogni due minuti ) ci faceva disegnare, dava un titolo, delle regole, e poi noi disegnavamo. Il tutto andrebbe benissimo se non fosse che chi non ha un dono particolare, e nella mia scuola per fortuna ce ne sono, rimane fregato perchè le sue capacità creative rimangono pressapoco immutate da quelle che erano una volta arrivati in prima.
    Nessuno studio anatomico, nessuna copia dal vero, niente di niente.

    Solo su nostra richiesta il nostro professore ci spiegava cosa dovevamo fare tipo "qua fallo così, li fallo cosà" ecc..

    Ma nel triennio ci siamo trovati tale professor B. che fa la stessa cosa dell'altro professore, con una differenza sostanziale, quest'uomo non sa disegnare, non sa dipingere, non conosce nessuna tecnica grafica o pittorica, il suo unico lavoro è darci il titolo della tavola.

    Ora, sarò sincero, quando decisi il liceo da frequentare pensai "Hey, hanno sempre tutti detto grandi cose delle mie potenzialità artistiche, dicono tutti che sono moooolto bravo a disegnare, vado all'artistico e miglioro un sacco, magari troverò un lavoro in quel campo li"

    Questo "professor" B. ultimamente ci ha fatto fare due lavori,
    • uno con tecnica pittorica (tempere) ci ha chiesto un disegno astratto.
      Unica pecca, nessuno, soprattutto lui, ci ha mai insegnato a dipingere ergo lavoro bruttissimo.
    • L'altro un lavoro surrealista con la china, ma lui non sa usarla, e alla domanda "Prof come si usa"
      risponde
      "Eh..io la china non la conosco..devi fare così *mima un gesto che dovrebbe farci capire*, comunque puoi guardare dai tuoi compagni, tipo Ginevra è brava..guarda da lei"
    Cheddevofà?
    Oltre tutto questo professore è molto ignorante, sbaglia ogni congiuntivo
    -"io vorrei che voi mi fate questo lavoro.."
    -"facciate, prof"
    -"no, si dice fate, suona meglio"

    Avete mai a vuto situazioni simili?
    Che si può fare?
    Guarda za la gente non potrà mai capire tanto bene quanto noi dato che noi ci siamo dentro; dovremmo postare un video su alcune chicche del cosiddetto B, tuttavia credo sarebbe illegale e cmq non credo lo farei. In ogni caso è consigliabile annuire alle sue stronzerie, sudare inutilmente e non imparare nulla tanto si sa ,i fatti sono questi; è un idiota, non c'insegna nulla (l'unica cosa forse è la noia del lavoro del disegno a volte) e non sa parlare o discutere. L'ignoranza è la padrona e tutto ciò che gli manca in testa ce l'ha nel macaco che si ritrova nelle zone basse. La ribellione avvenuta nei consigli di classe non è servita a nulla ma non si può nemmeno dire al prof (che in fondo sono sicuro abbia un'anima che tocca la salvezza) che è un perfetto insegnate incapace; come vedi molti tentativi sono vani e quando si tenta di evidenziare i suoi difetti ( e cribbio ci sono persone che gliele sparano in faccia) lui sembra rimanre più soddisfatto e inutilmente alleviato(anche se sono più che convinto che ne soffra). é un idiota ma in fondo gli idioti insegnano qualcosa.
    E per concludere non è un cattivo uomo,impariamo ad amare anche le cose meno belle, e magari prima di una fucilazione avremo appreso qualcosa.
    Ultima modifica di Federcutio; 4-03-2009 alle 19:08:24

  8. #8
    Utente L'avatar di uriel septim
    Registrato il
    04-06
    Localitā
    Casteddu
    Messaggi
    1.526
    Oltre tutto questo professore č molto ignorante, sbaglia ogni congiuntivo
    -"io vorrei che voi mi fate questo lavoro.."
    -"facciate, prof"
    -"no, si dice fate, suona meglio"
    Oddio, scusa ma, come si dice, rido per non piangere...L'unico consiglio che ti dō fate una bella lettera al preside, magari collaborando con altre classi ed esponete la situazione...Se poi ha un preside come il mio che se ne sbatti i () non potete fare altro che arrendervi...
    Vuoi Guadagnare qualche € con internet?MP

  9. #9
    Utente L'avatar di ZazāFilms
    Registrato il
    05-08
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1.069
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    Guarda za la gente non potrā mai capire tanto bene quanto noi dato che noi ci siamo dentro; dovremmo postare un video su alcune chicche del cosiddetto B, tuttavia credo sarebbe illegale e cmq non credo lo farei. In ogni caso č consigliabile annuire alle sue stronzerie, sudare inutilmente e non imparare nulla tanto si sa ,i fatti sono questi; č un idiota, non c'insegna nulla (l'unica cosa forse č la noia del lavoro del disegno a volte) e non sa parlare o discutere. L'ignoranza č la padrona e tutto ciō che gli manca in testa ce l'ha nel macaco che si ritrova nelle zone basse. La ribellione avvenuta nei consigli di classe non č servita a nulla ma non si puō nemmeno dire al prof (che in fondo sono sicuro abbia un'anima che tocca la salvezza) che č un perfetto insegnate incapace; come vedi molti tentativi sono vani e quando si tenta di evidenziare i suoi difetti ( e cribbio ci sono persone che gliele sparano in faccia) lui sembra rimanre pių soddisfatto e inutilmente alleviato(anche se sono pių che convinto che ne soffra). é un idiota ma in fondo gli idioti insegnano qualcosa.
    E per concludere non č un cattivo uomo,impariamo ad amare anche le cose meno belle, e magari prima di una fucilazione avremo appreso qualcosa.


    Si, so che č difficile da capire per un esterno,ho cercato di spiegarlo al meglio..

    Comunque non č male l'idea del video, perchč un video non si puō negare.
    Tuco Benedicto Pacifico
    Parlando di abitudini, dovresti veramente diventare vegetariano.
    Č disdicevole che tu insista nel mangiare animali pių intelligenti di te.

  10. #10
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione ZazāFilms Visualizza Messaggio


    Si, so che č difficile da capire per un esterno,ho cercato di spiegarlo al meglio..

    Comunque non č male l'idea del video, perchč un video non si puō negare.
    si ma nn mi sembra il caso, io nn ce l'ho cosė profondamente con lui; che si puō fare tanto? Capisco che sia da abbattare ma non vorrei nemmeno condannarlo alle pene peggiori; e almeno ogni tanto riesce a dare un buon giudizio a QUALCHE film. In fondo perō nn sa davvero insegnare, su questo ci sarebbe da controbattere ma come vedi sembra impalato nella merda quando lo prendono in giro.

  11. #11
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Cioè, io pensavo che la mia prof d'informatica non la battesse nessuno e adesso mi ritrovo con questo che la eguaglia? Un mito distrutto
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  12. #12
    Utente L'avatar di ZazāFilms
    Registrato il
    05-08
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1.069
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    si ma nn mi sembra il caso, io nn ce l'ho cosė profondamente con lui; che si puō fare tanto? Capisco che sia da abbattare ma non vorrei nemmeno condannarlo alle pene peggiori; e almeno ogni tanto riesce a dare un buon giudizio a QUALCHE film. In fondo perō nn sa davvero insegnare, su questo ci sarebbe da controbattere ma come vedi sembra impalato nella merda quando lo prendono in giro.
    Bč tu bene o male comunque gli stai simpatico..e ti tratta bene e valuta con discreta oggettivitā i tuoi lavori.
    Su di me si accanisce come se fosse colpa mia il macaco che si ritrova nelle mutande.

    Pensa ad Oggi:

    -Professore posso scendere, devo portare il bollettino dell'iscrizione alla coordinatrice
    -NO! *faccia sorridente da culo* ci vai l'ora dopo
    -Prof l'ora dopo non c'č pių..
    -No Zazā, mō mi sų scucciato, ma guarda un poco..giā oggi non hai fatto nulla..
    -ma cosa dice prof, ho disegnato tutta l'ora
    - no Zazā, non scende pių nessuno..
    -.......
    10 secondi scarsi dopo una mia compagna
    -Prof allora posso portarlo io il bollettino?
    -Ok..

    e io
    Tuco Benedicto Pacifico
    Parlando di abitudini, dovresti veramente diventare vegetariano.
    Č disdicevole che tu insista nel mangiare animali pių intelligenti di te.

  13. #13
    aesthetic
    Ospite
    Esattamente quello che è capitato a me. Quest'anno uscirò da un liceo artistico con una preparazione eguale a quella che avevo non appena ci sono entrato. Anzi, forse peggio, visto che questa scuola mi ha talmente fatto passare la voglia di disegnare che ormai prendo in mano la matita una volta ogni secolo. Tra i numerosi professori di disegno che avuto, mai nessuno ha avuto l'accortezza di insegnarci qualcosa. Giusto il primo ogni tanto ci aiutava e spiegava cosa fare, ma nulla più. Per il resto, gente che neanche si preoccupava se disegnavamo o meno, o ancora peggio, gli ultimi due anni, una cessa che ricoprendo il ruolo di vicepreside passa le ore in giro. Nella mia sezione non studiamo neanche anatomia tra le altre cose, in pratica sono sei cazzo di anni che disegno le stesse fottute composizioni di vasi e foglie.

    edit:
    Tutto questo per dire; rivolgiti altrove per tentare di far fruttare le tue capacità, la scuola pubblica è il posto decisamente più sbagliato.
    Ultima modifica di aesthetic; 4-03-2009 alle 19:27:25

  14. #14
    Utente L'avatar di ZazāFilms
    Registrato il
    05-08
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1.069
    Citazione aesthetic Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che č capitato a me. Quest'anno uscirō da un liceo artistico con una preparazione eguale a quella che avevo non appena ci sono entrato. Anzi, forse peggio, visto che questa scuola mi ha talmente fatto passare la voglia di disegnare che ormai prendo in mano la matita una volta ogni secolo. Tra i numerosi professori di disegno che avuto, mai nessuno ha avuto l'accortezza di insegnarci qualcosa. Giusto il primo ogni tanto ci aiutava e spiegava cosa fare, ma nulla pių. Per il resto, gente che neanche si preoccupava se disegnavamo o meno, o ancora peggio, gli ultimi due anni, una cessa che ricoprendo il ruolo di vicepreside passa le ore in giro. Nella mia sezione non studiamo neanche anatomia tra le altre cose, in pratica sono sei cazzo di anni che disegno le stesse fottute composizioni di vasi e foglie.
    Stessa cosa per me..
    Tuco Benedicto Pacifico
    Parlando di abitudini, dovresti veramente diventare vegetariano.
    Č disdicevole che tu insista nel mangiare animali pių intelligenti di te.

  15. #15
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Io sono sempre stato il peggiore in disegno sia alle medie che alle superiori

    Sembra un minestrone di patate...
    [cit del mio prof di disegno sulla mia piantina di un tempio greco]

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •