Problema di wattaggio* riscontrati dal bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema di wattaggio* riscontrati dal bios

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9

    Problema di wattaggio* riscontrati dal bios

    salve,

    * so che è lungo da leggere...il problema detto in due righe è che i wattaggi hardware dal bios all'improvviso diventano di colore rosso e tutto si blocca

    edit: è il primo problema che si presenta in 3 anni per questo pc

    ieri all'improvviso la tastiera non funzionava, riavvio il pc e non parte, apro il case e vedo due led accesi rossi sulla scheda video, magari è un problema di alimentatore, lo cambio, ma fa lo stesso, cambio anche la scheda video mettendone un altra, ma si accendono sempre i led rossi come se ci fosse un problema di alimentazione .... dopo vari tentativi di mettere e togliere la scheda video si accende il pc e vado al bios (ho fatto anche il reset del CMOS) e mi accorgo che i valori di wattaggio dopo circa 1-2 minuti dall'accensione diventano di colore rosso, quindi sballati e allora credo sia la scheda madre ... se poi riavvio il pc con il reset a volte si blocca e a volte no

    se riesco ad arrivare a winxp il pc funziona bene, navigo in internet senza problemi ma la tastiera non funziona (ne ho provate 3 ... 1 senza fili ps2 ....1 ps2....e 1 usb e vanno sempre male...) dopo qualche minuto (meglio dire secondi si blocca (per sbloccarla con la usb la talgo e la rimetto... funziona per pochi secondi e poi è di nuovo out)

    magari posso installare qualche programma per monitorare il wattaggio? ...

    ora sto al lavoro e non posso lavorare sul pc, magari nel pomeriggio posto qualche novità



    win xp
    asus a8n-e
    x1800xt 512 mb
    amd 4000+
    2 gb ram kingstone
    enermax 500 liberty
    Ultima modifica di jumaione; 7-03-2009 alle 10:55:32

  2. #2
    Utente L'avatar di Abi-chan
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torre Nera
    Messaggi
    148
    Quell'alimentatore non dovrebbe avere problemi a sostenere gli altri componenti. La tua configurazione non ha richieste molto esose.
    Anobii
    Spazioinfinito

    CPU: Intel i5 750 @3.2 GHz
    DISSI: Termalright MUX-120 + Termalright X-Silent 120
    MB: Asus P7P55D
    RAM: Corsair XMS3 1600 MHz (2x2GB)
    VGA: Asus EN8800 GT 512 MB (684/1728/1858)
    HD: Seagate 500 GB
    PSU: Cooler Master Silent Pro 700W
    CASE: Cooler Master HAF 922


  3. #3
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    il bios non ti da i wattaggi, ma i voltaggi

    comunque, secondo me è la mobo

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9
    penso anche io... la scheda video funziona alla perfezione su un altro pc e così anche l'alimentatore

    penso che prenderò qualche accoppiata processore scheda madre per aumentare un pò la qualità del pc.... la scheda video funge ancora bene con tantissimi giochi

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si la vga è ancora ottima,specie a basse risoluzioni,dove puoi osare anche con tutti i dettagli al massimo e magari qualche filtro con qualche gioco.
    dopotutto è come la mia X1950 pro,un'ottima scheda,però io non la posso sfruttare8(
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9
    oddio e perchè?

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    xkè è limitato dal procio..........

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    comunque te non hai di questi problemi.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'altra vga provata sul tuo pc aveva anche lei i led di controllo?
    come ali secondario cos'hai provato?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9
    si si ...l'altra vga è una 3870 x2 e si accendono le stesse luci... provata anche con l'alimentatore dell'altro pc

    cmq in serata da un amico proviamo un altro alimentatore con una scheda pci-e

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    accertatevi per bene prima di eventuasli incauti acquisti..anche se la a8n-e fa sospettare si.. dovrebbe avere la ventola sul SB, funziona ancora?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9
    mmmhhhh dici la ventola SB?

    non so che significa SB

    cmq c è un altra piccola ventola sulla scheda madre più o meno al centro di essa, non ho controllato se funziona.... non ne capisco molto ...

    stasera vedo...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    SB=southbridge, e si, mi riferisco a quella ventolina sulla mobo..se quella ventola non girasse (ormai 3/4 di quelle mobo han la ventola cotta da un po'" e la cosa durasse da un po' di tempo, potresti star certo o quasi che si, si è fritta la mobo

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9
    bhè tenendo presente che ho il pc da 3 anni acceso una media di 10 ore al giorno .... stasera controllo ..... spero di trovare la scheda in giro

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9
    forse un amico ha una mobo usata ma non con socket 939 ... con l'am2? (si chiama così?) con procio incorporato

    consigli per una buona accoppiata, processore+MB da non spendere molto (tipo 100-120 euro) si trovano nuovi?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •