Adattatore Mini DisplayPort: lo prendo vga o dvi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Adattatore Mini DisplayPort: lo prendo vga o dvi?

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Adattatore Mini DisplayPort: lo prendo vga o dvi?

    Oggi lo compro, ma sono indeciso. Il mio monitor attualmente ha solo la vga ma in futuro penso di prenderne un altro con quasi sicuramente la dvi. Secondo voi conviene prendere il vga direttamente oppure prendere il dvi e usare un adattatore? So che è una domanda idiota perchè nememno un cyborg vedrebbe la differenza ma mi serve!!! XD

    Attualmente sono orientato verso il dvi.. >.<

  2. #2
    Io oggi compro il MDP-VGA, il mio televisore è predisposto in questo modo. Poi dipende, da che schermo hai intenzione di prendere.

  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Alessandro Cortiglia Visualizza Messaggio
    Io oggi compro il MDP-VGA, il mio televisore è predisposto in questo modo. Poi dipende, da che schermo hai intenzione di prendere.
    Ma quando si parla di perdere la conversione da digitale a analogico cosa si intende? Perchè alla fine stiamo parlando di questo no?

    Cioè, col dvi + adattatore ho il vga, mentre comprando il vga non avrò mai il dvi. XD

    Oddio, ancora peggio.. XD

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    per quello che ricordo l'adattatore MDP-DVI di apple ha una uscita DVI-D alla quale non puoi collegare in cascata un adattatore DVI-VGA qualsiasi. lo fanno per farti comprare entrambi gli adattatori. fra quanto pensi di prendere il monitor nuovo? se prenti la dvi non potrai usarla fino ad allora

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    per quello che ricordo l'adattatore MDP-DVI di apple ha una uscita DVI-D alla quale non puoi collegare in cascata un adattatore DVI-VGA qualsiasi. lo fanno per farti comprare entrambi gli adattatori. fra quanto pensi di prendere il monitor nuovo? se prenti la dvi non potrai usarla fino ad allora
    Grazie dell'info.. allora lo prenderò VGA.

    Dannata Apple, odio quando fa così... -.-

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ok, li avevano terminati, per&#242; vorrei andare a comprarlo oggi.

    Cercando in giro ho trovato questo, se il cavo apple &#232; dvi-d dovrebbe andar bene no? Dove posso capire che tipo di dvi &#232;?

  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ok, niente. Giranto per la rete ho trovato conferma che comunque non funzionerebbe perch&#232; il segnale analogico nel dvi passa attraverso i pin attorno alla stanghetta e nel dvi-d appunto non ci sono...

    No way quindi.. VGA is the way.

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    mi sfugge l'utilit&#224; di quell'adattatore. vga &#232; una presa analogica, non ho mai visto connessioni digitali usanti questo tipo di connettore

  9. #9
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    mi sfugge l'utilità di quell'adattatore. vga è una presa analogica, non ho mai visto connessioni digitali usanti questo tipo di connettore
    Beh, dato che il cavo MDP costa una fracca (ovvio, apple.. xD) volevo evitare di comprarne due ma di avere comunque la possibilità sia DVI che VGA, quindi pensavo di comprare il DVI e adattarlo eventualmente a VGA. Purtroppo non si può fare..

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    nono, intendevo: che senso ha fare un adattatore DVI-D->VGA se il DVI-D per definizione &#232; privo di segnali analogici

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •