Consiglio per nuovo procio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio per nuovo procio!

Cambio titolo
  1. #1
    Araldo
    Ospite

    Consiglio per nuovo procio!

    Come da titolo il prox mese ho in programma di rinnovare qualche componente del mio Pc, ultimamente ho acquistato una ATI 4870 da 1gb, tuttora ho un Core Duo E6420 con 3Gb di RAM, e per dare maggiore supporto per le altissime risoluzioni ho deciso di rinnovare un po' tutto il resto.
    Sono in dubbio per il processore, non so se rimanere su Dual Core o buttrmi sui Quad Core.
    Ho sentito pareri contrastanti su questi procssori, GMC di questo mese mette nella configurazione media un Q9550 che costa circa 280euro, un pochino troppo per le mie tasche.
    Come configurazione base addirittura un processore più costoso un Phenom II x4 920, non si sa xchè la configurazione base debba costare di più di quella media, mah!
    Comunque vorrei rimanere su Intel spendere non più di 200euro!
    Che cosa mi consigliate?

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    tieniti il tuo e overclockalo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    q9400/9300

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    anch'io okkerei il tuo attuale procio, e risparmierei i soldini, per mobo/procio nuovi mafari tra un anno o poco più..., tanto il resto del pc è ottimo, e spendere il soldi del procio ora forse non vale la pena...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Ninus06
    Ospite
    Compra un dissipatore come si deve (un Arctic Cooling Freezer 7PRO ad esempio) e porta il tuo processore a 3Ghz. Si difende ancora alla grande, non serve cambiarlo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Tommaso2009
    Registrato il
    01-09
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.420
    Un bel dissipatore e occa il tuo procio.
    La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.

    - Baruch Spinoza-

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    q9400/9300
    ma no dai,non otterrebbe chissà quale cambiamento,è limitato dalla frequenza,se overclocka tutti i giochi gli gireranno alla grande e non limita la 4870
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si anche e per questo che io sono indeciso se prendere il q6600 avendo un e6600 a 3ghz

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    tra l'altro gli ultimi fanno cagare in overclock.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Araldo Visualizza Messaggio
    Come da titolo il prox mese ho in programma di rinnovare qualche componente del mio Pc, ultimamente ho acquistato una ATI 4870 da 1gb, tuttora ho un Core Duo E6420 con 3Gb di RAM, e per dare maggiore supporto per le altissime risoluzioni ho deciso di rinnovare un po' tutto il resto.
    Sono in dubbio per il processore, non so se rimanere su Dual Core o buttrmi sui Quad Core.
    Ho sentito pareri contrastanti su questi procssori, GMC di questo mese mette nella configurazione media un Q9550 che costa circa 280euro, un pochino troppo per le mie tasche.
    Come configurazione base addirittura un processore più costoso un Phenom II x4 920, non si sa xchè la configurazione base debba costare di più di quella media, mah!
    Comunque vorrei rimanere su Intel spendere non più di 200euro!
    Che cosa mi consigliate?
    fregatene di quello che dice GMC e ascolta noi, non cambiare quel processore, va come un treno se overclockato a dovere

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si anche e per questo che io sono indeciso se prendere il q6600 avendo un e6600 a 3ghz
    in ottica gaming è un cambio inutile, io lascierei stare
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Araldo
    Ospite
    Mah, su queste cose sono un pochino ignorante!
    Non ho mai overckloccato nulla in vita mia, e al massimo ho cambiato un alimentatore, schede ram, scheda grafica!
    Sostituire il dissipatore mi sembra un'operazione delicata!

  12. #12
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Araldo Visualizza Messaggio
    Mah, su queste cose sono un pochino ignorante!
    Non ho mai overckloccato nulla in vita mia, e al massimo ho cambiato un alimentatore, schede ram, scheda grafica!
    Sostituire il dissipatore mi sembra un'operazione delicata!
    basta che al posto del martello usi le mani e ci stai attento, e più che un'operazione delicata si trasforma in un gioco da ragazzi. ^^
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •