Acquisto NB e inf. su formattazione Vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Acquisto NB e inf. su formattazione Vista

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Acquisto NB e inf. su formattazione Vista

    Ho bisogno di alcuni consigli.
    E' arrivata quasi l'ora che acquisti un Notebook, ma purtroppo non ho un budget elevatissimo. Posso spenderci 500, massimo massimo 600€.

    Col NB mi basta giocare tranquillamente al prossimo StarCraft II non mi importa che Crysis giri a 100 FPS.

    Ho visto che come qualità prezzo alcuni modelli Samsung sono ottimi e adatti alle mie esigenze, sopratutto il R560... ma purtroppo è nuovo e va al di là del mio budget. Credo.

    Così vorrei ripiegare sull' R510 FS08. Mi sembra accettabile come specifiche. E il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 600€ (che sarebbe già tanto...)

    Conoscete altri modelli a prezzi simili?


    Altra cosa. Vorrei formattare il Notebook Asus della mia ragazza, che si trova male con Vista, e mettere XP. A quanto ho capito però l'Asus nn fornisce i driver per Xp riguardanti questo modello di NP. E ho visto sulla rete che alcuni hanno avuto problemi nell'istallazione di XP.

    Il NB è fornito di un CD che sostituisce praticamente il Floppy di ripristino.
    Tramite questo CD posso tranquillamente installare XP e caricare i driver sul nuovo OS??

    Ciau!

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    con 600€ te lo scordi di giocare su portatile, in compenso bastano (e a seconda della config avanzano) per un buon desktop da gioco.

  3. #3
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    A me non serve un desktop, ho chiesto aiuto per un Portatile.... e ti sbagli, ma hai visto le caratteristiche di quel pc?


    Pentium Dual Core Processor T4200 (2,00 GHz, 800 MHz, 1 MB), RAM 4 GB DDR2, HDD 320 GB, Display 15,4" WXGA (1280 x 800) Gloss, scheda grafica nVIDIA GeForce Go 9200M GS 512 MB gDDR2

    Se questo a 600€ non è buono per un NB... che diavolo è "buono"??
    Ultima modifica di Ozymandias; 9-03-2009 alle 18:27:25

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    mi sbaglio infinitamente, sicuramente un T4200 con una 9200 farà impallidire qualsiasi gioco, d'altra parte seguo l'hardware solo dal 2003, sono inesperto.

  5. #5
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    mi sbaglio infinitamente, sicuramente un T4200 con una 9200 farà impallidire qualsiasi gioco, d'altra parte seguo l'hardware solo dal 2003, sono inesperto.
    Ho detto che non mi importa se Crysis o Fallout III girino liscissimi, anzi forse nn ci giocherò mai con questi giochi.

    Mi basta che regga StarCraft II e che vada decentemente anche con qualche FPS "minore" tipo Bioshock magari. Mi basta fluidità a dettagli medi piuttosto che FPS al massimo con Filtri e Vsync al max....

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    non si sanno neanche i requisiti di Starcraft2, di sicuro la 9200GS non è una scheda adatta per giocare.

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Mi basta fluidità a dettagli medi
    con quella vga, non ci riesci neanche tutto al minimo, con un gioco pesantuccio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Siete qui a esporre la vostra saccenza in campo hardware o provate a darmi quache consiglio?

  9. #9
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    se vuoi un notebook da gioco, tenta di puntare almeno su gf9400 o gf8600 o radeon hd 3650 ...
    la soluzione migliore per ora è la 9600... ma x 600€ non penso che troverai un nootebook con questa vga,,,





  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    dubito seriamente che con delle caratteristiche del genere riuscirari a giocare a starcraft 2 (ok che blizzard è abbastanza conservativa con i requisiti, ma io non rischierei a prendere qualcosa di così poco potente e sperare in bene), men che meno a bioshock. prova a vedere sul sito della dell cosa riesci a tirare fuori ma hai un budget decisamente troppo limitato

  11. #11
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Avevo subito preso di mira il Samsung R560 con la GeForce Go 9600M GT 512 MB.

    Ma nn riesco a trovare il prezzo sulla rete. Credo si aggiri sugli 800€. Quanto deve passare per farlo scendere almeno di 100€?

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Siete qui a esporre la vostra saccenza in campo hardware o provate a darmi quache consiglio?
    non esponiamo nessuna saccenza, diciamo quello che sappiamo, se poi tu non vuoi sentirlo è un altro conto.

    i portatili da gioco "normali" montano schede 8700M, o 9600GT, e di certo non costano 600€

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Siete qui a esporre la vostra saccenza in campo hardware o provate a darmi quache consiglio?
    magari con qualche faccina che ti aggrada pcoo ma fidati che stan provando a non farti buttare via soldi, a discapito del fatto di esser o meno "buono" a quel prezzo, resta il fatto che la scheda grafica cui auspichi non va molto più delle integrate intel vere e proprie, risultando utile più con i film in HD (almeno in teoria...) che non con i giochi, settore nel quale rimarrebbe piuttosto limitata..


    e SC2, per quanto leggero si spera potrà essere, è comunque un gioco abbastanza nuovo, sia come impatto che come requisiti, e dubito anch'io potresti goderne appieno su quel portatile...

    qualche gioco "minore" come bioshock? ora, capisco che qua siam sul forum di GR quidni tutti con la vga pompata, presa nuova etcetc; ma nel mondo reale bioshock è un gioco in grado di metetre tuttora in ginocchio parecchie macchine, e non per forza molto datate, eh :P certo tu non pretendi i 100fps, e infatti ocn una 9600gt ci giocheresti credo più che degnamente. ma una 9200 non è una 9600 ovvio

  14. #14
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Cari amici, nel mio post chiedevo "aiuto" e "consigli" per un portatile.

    Se "prenditi un desktop" è un consiglio e "con quella scheda non ci gira niente" è un aiuto. Allora scusate.... ma nn credo proprio.

    Ora ok, cerchiamo di venirci incontro e evitiamo flame.

    Voi siete sicuri che con la 9200 non si può giocare a Bioshock per esempio?

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Cari amici, nel mio post chiedevo "aiuto" e "consigli" per un portatile.

    Se "prenditi un desktop" è un consiglio e "con quella scheda non ci gira niente" è un aiuto. Allora scusate.... ma nn credo proprio.

    Ora ok, cerchiamo di venirci incontro e evitiamo flame.

    Voi siete sicuri che con la 9200 non si può giocare a Bioshock per esempio?
    non ho detto di prendertelo, ho detto semplicemente che ci veniva, a titolo puramente informativo, che ti serve un portatile lo avevo capito.

    rispondendo alla tua domanda: la 9200 non è una scheda video da gioco, è una scheda da "ufficio" o al limite da mettere in un pc per riprodurre flussi video in alta definizione che necessitano almeno di una accelerazione video decente, ma per giocare non va proprio bene, non è il suo scopo, ho serissimi dubbi che tu possa godertici bioshock senza problemi, sia di qualità visiva che di frame rate.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •