Ancora qualche parere...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ancora qualche parere...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ben Bandu
    Registrato il
    04-06

Ancora qualche parere...

Sapete dirmi qualcosa di questi titoli?

-Grim Grimoire

-Magna Carta: Tears of Blood

-Makai Kingdom: Chronicles of the Sacred Tome

-Growlanser: Heritage of War

-Drakengard 2

Meritano?
    Ultima modifica di Ben Bandu; 10-03-2009 alle 21:21:25
    Ultimo gioco completato: Batman: Arkham City.
    Sto giocando: Super Mario Galaxy.

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Citazione Ben Bandu Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi qualcosa di questi titoli?

-Grim Grimoire gioco atipico, ma non è male da quello che ho letto. L'ho acquistato qualche giorno fa

-Magna Carta: Tears of Blood direi di no, però se ti interessa il sequel in sviluppo per X360 potresti farci un pensierino

-Makai Kingdom: Chronicles of the Sacred Tome probabilmente il peggior tattico Nis, Se proprio hai già finito e amato Disgaea, La pucelle, Nomad Soul e soprattutto Phantom Brave siccome gli somiglia

-Growlanser: Heritage of War gioco molto sottovalutato secondo Magnvs (non l'ho ancora giocato), se ti piacciono i tattici e non ti schifa la grafica orrida, è un gioco dalle meccaniche interessanti

-Drakengard 2 meglio dell'1 se non ricordo male, ma lungi dall'essere un bel gioco

Meritano?
    risposte in grassetto

Registrato il
    04-06
    Proprio Soul Nomad era un altro titolo del quale volevo chiedere. La Pucelle mi interesserebbe, ma temo sia ormai difficile da reperire. Come Phantom Brave, a quanto vedo.

Registrato il
    01-07
    La pucelle lo presi a 9 euro inclusa spedizione su ebay. Uno dei miei migliori acquisti (dopo Jade Cocoon 2) per quanto riguarda tempo giocato/prezzo.
    Soul Nomad è uno dei pochoi jrpg Pal PS2 che non ho ancora comprato (assieme a SH3 e AI3), però per quello che ho letto, non è male, anche se non è nulla di sconvolgente. La Pucelle te lo consiglio caldamente: 40 ore di buon gioco, non particolarmente strategico come i posizionali alla FE, ma comunque godibile e molto simpatico, con una trama tutto sommato avvincente. Mentre Phantom Brave proprio non l'ho digerito e ho dovuto abbandonarlo dopo una manciata di ore. se vuoi tattici della NIS a sto punto buttati proprio su La Pucelle e Disgaea

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Disagaea > La Pucelle > Disgaea 2 > Phantom Brave > Makai Kingdom

Questa è la mia classifica sui tattici nis ps2/pal ... da notare che il primo disgaea è il top sia per il gameplay che soprattutto per la stupidità, la pucelle è secondo perchè pur essendo più vecchio ha elementi di gameplay ( poi abbandonati ) che comunque lo rendono migliore ( per i miei gusti ) .
    Mentre gli altri, pur essendo evoluzioni successive ( con anche qualche idea carina ) e quindi teoricamente un pò migliori, non raggiungono lo stesso livello narrativo ( storia e comicità ) e si rivelano un pò troppo monotoni e meno affascinanti, rimangono validi solo per chi adora il genere.

Registrato il
    01-07
    e nomad soul lo escludi?XD
    Comunque, Ben Bandu, se ti piacciono i tattici, ti consiglio di prendere in considerazione, se non lo hai già, quantomeno Suikoden Tactics, molto gradevole anche se graficamente sgraziato

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    e nomad soul lo escludi?XD
    Temo mi manchi....

Registrato il
    04-06
    Avendo già i due Disgaea e Suikoden Tactics, direi che punterò su Soul Nomad e Grim Grimoire, reperibili facilmente e a poco. Cercherò poi con calma di procurarmi La Pucelle.
    Quanto a Phantom Brave e Makai Kingdom, vedrò di recuperarli in seguito, qualora doovessi andare in astinenza da strategici.

Registrato il
    01-07
    dove lo trovi soul nomad? e a poco? io non l'ho mai visto in nessun negozio...

Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Se ti devi giocare Growlanser, ti conviene infinitamente prendere la collection di Growlanser Generations, che contiene G2 e G3, che è infinitamente migliore, anche se dubito ci sia la versione PAL, visto che io ho la versione US del gioco. Per quanto riguarda La Pucelle, consiglio vivamente in quanto vive di una trama veramente ben fatta, di un sistema di sviluppo dei personaggi divertente. Adesso che ho di nuovo una PS2, penso finalmente di potermelo finire, avendo lascianto il discorso Pucelle in sospeso da troppo, troppo tempo. Per quanto riguarda Soul Nomad, davvero non so dirti veramente niente, visto che è un titolo che prenderò, ma della quale so veramente poco.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

"Yo fue siempre ganador."

Diego Armando Maradona

Registrato il
    04-06
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    dove lo trovi soul nomad? e a poco? io non l'ho mai visto in nessun negozio...
    Su IBS lo vendono a 9.90; con mio sommo giubilo.

Registrato il
    01-07
    grazie ti amo

Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Citazione Ben Bandu Visualizza Messaggio
    Proprio Soul Nomad era un altro titolo del quale volevo chiedere.
    Soul Nomad lo sto giocando - anche se a rilento - da un bel po' e finora mi ha regalato tante ore di divertimento strategico. La meccanica di gioco si basa sulle classiche caselle lungo cui muovere le... la propria unità. Sul campo, infatti, comparirà solo il personaggio principale, il quale "contiene" al suo interno altre unita che diveranno visibili nel momento dello scontro. Per avvantaggiarsi, potrà evocare (pagando) manovalanza alleata da schierare contro le truppe nemiche, rendendo ancora più entusiasmante la pugna.

Non solo, però, organizzazione lungo la scacchiera madre, ma anche all'interno della "stanza" in cui amministrare le truppe. Bisognerà sbloccarne di sempre più capiente e sarà necessario rinforzarle con appositi oggetti, non dimenticando di posizionare ogni membro nella zona più adatta al proprio ruolo.

Video:
    [youtube]4aGPGRTMGsI[/youtube]
    Ultima modifica di Diomede; 23-03-2009 alle 18:30:55
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami