Stupro di capodanno... il reo confesso non ha commesso il reato. Riflettiamo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Stupro di capodanno... il reo confesso non ha commesso il reato. Riflettiamo

Cambio titolo
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03

Stupro di capodanno... il reo confesso non ha commesso il reato. Riflettiamo

Di assurdità nella vita se ne vedono tante. Tuttavia mai avrei creduto di vedere, a distanza di pochi mesi, due persone autoaccusarsi di un reato gravissimo come lo stupro, e scoprire la loro innocenza.
    Dopo il caso eclatante dei rumeni ormai liberati, adesso anche lo stupro di capodanno a quanto pare non sarebbe stupro. Nei tamponi non è stato rinvenuto alcun liquido seminale, così come il test del DNA scarcera il ragazzo. Inoltre la ragazza ha dato ben tre versioni differenti della storia. Stando ai primi dati, probabilmente la tesi più plausibile è che il ragazzo, durante un rapporto consensuale, abbia alzato le mani sulla ragazza provocandole le ferite poi su di lei riscontrate, probabilmente non rendendosi conto della violenza usata per colpa delle sostanze assunte.
    Eppure era stato proprio in seguito a questo stupro che un moto di vergogna si era alzato a favore del carcere per gli stupratori. Si era parlato di metterli in carcere subito, qui sul forum addirittura di dar loro minimo 25 anni senza alcun processo. E come esempio si era portato proprio quello del ragazzo reoconfesso, dicendo "eh, ma se confessa che senso ha processarlo e non metterlo subito in carcere?"
    Eccolo qui il senso, ovvero che probabilmente grazie a qualche utente del forum, un probabile innocente (parlando dello stupro, non delle percosse) sarebbe finito in prigione senza alcun processo. E invece adesso è tutto da scoprire, e solo la fine delle indagini stabilirà se è stato stupro o meno.
    E dire che era perfino reo confesso. Io spero solo che questa vicenda faccia aprire gli occhi a molti giustizialisti sull'importanza di un equo e giusto processo, e sull'assurdità di creare leggi sull'onda emotiva

fumoffu

Utente L'avatar di Wemil
    Registrato il
    01-09
    Ci tengo a ricordare che molti avrebbero gridato anche alla sterilizzazione chimica.
    Mi chiedo però come mai la ragazza, se sia stata consensuale, abbia accusato il ragazzo di stupro. Anche lei aveva adottato sostanze stupefacenti?

PS: Eviterei il termine "giustizialisti"; non perchè sia errato il termine da te usato ma perchè ormai è troppo legato alla figura dei Dipietristi. Mi spiacerebbe che qualcuno cadesse nell'equivoco. Ovviamente questo è un banale consiglio che ci tenevo a far notare, niente di chè. XD
    Parole, parole, sono soltanto parole.

Versus
    Ospite
    Comunque adesso sto leggendo anche questo particolare:
    (ANSA) - ROMA, 21 MAR -Resta il quadro indiziario ma gli indizi 'appaiono meno gravi':cosi' il gip nell'ordinanza con cui rimette in liberta' Davide Franceschini. Il ragazzo, indagato per lo stupro di Capodanno a Roma ai danni di una ragazza durante una festa ha sempre sostenuto che il rapporto fosse consensuale. A scagionare Franceschini anche i test del dna effettuati sulla maglietta della ragazza: le tracce biologiche sono da ricondurre ad un profilo genetico incompatibile con quello dell'indagato.

Ormai i giornali non vale manco più la pena di comprarli, rigirano le cose come vogliono loro.

Fondalmentalmente, comunque, sono d'accordo con te: il processo è ovvio che vada sempre fatto, più che altro per questi casi penso sia comunque giusto il carcere come mezzo di custodia cautelare (anche se la confessione si dovesse rivelare falsa).

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Wemil Visualizza Messaggio
    Ci tengo a ricordare che molti avrebbero gridato anche alla sterilizzazione chimica.
    Mi chiedo però come mai la ragazza, se sia stata consensuale, abbia accusato il ragazzo di stupro. Anche lei aveva adottato sostanze stupefacenti?

PS: Eviterei il termine "giustizialisti"; non perchè sia errato il termine da te usato ma perchè ormai è troppo legato alla figura dei Dipietristi. Mi spiacerebbe che qualcuno cadesse nell'equivoco. Ovviamente questo è un banale consiglio che ci tenevo a far notare, niente di chè. XD
    Effettivamente come termine non è molto corretto, vedrò di modificarlo

fumoffu

Ribaldo
    Ospite
    Fino a prova contraria, si è innocenti infatti io non mi pronuncio mai sulla base delle notizie in cronaca che possono essere fuorvianti e inconcludenti. Ma quando l'onere della prova è certa, certa anche la sentenza, allora io sono spietato in questi casi, spietato come nei confronti di quel mostro austriaco...altro che vendetta sociale e regola del contrappasso...

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    Fino a prova contraria, si è innocenti infatti io non mi pronuncio mai sulla base delle notizie in cronaca che possono essere fuorvianti e inconcludenti. Ma quando l'onere della prova è certa, certa anche la sentenza, allora io sono spietato in questi casi, spietato come nei confronti di quel mostro austriaco...altro che vendetta sociale e regola del contrappasso...
    Questo ragazzo era reoconfesso, più certo di così... eppure...

fumoffu

Versus
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio

fumoffu
    Non era reoconfesso visto che ha affermato che il rapporto è stato consensuale.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Versus Visualizza Messaggio
    Non era reoconfesso visto che ha affermato che il rapporto è stato consensuale.
    Inizialmente aveva detto "si, sono stato io a stuprarla", solo dopo durante i vari interrogatori ha detto che era consensuale

fumoffu

l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Ma i tg che hanno sollevato tutto il polverone prima hanno detto qualcosa a riguardo?

Ribaldo
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio

fumoffu
    ..ma non processato. E poi bisogna vedere come ha confessato. Bisogna stare molto attenti in queste cose. Un lavoro ingrato per gli inquisitori, per il gip. In questa fase processuale, sono garantista nei confronti di chi ha commesso reato, anche davanti ad una confessione

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    Ma i tg che hanno sollevato tutto il polverone prima hanno detto qualcosa a riguardo?
    Non mi risulta, stasera mi pare che il Tg1 e il Tg2 non ne abbiano minimamente parlato

Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    ..ma non processato. E poi bisogna vedere come ha confessato. Bisogna stare molto attenti in queste cose. Un lavoro ingrato per gli inquisitori, per il gip. In questa fase processuale, sono garantista nei confronti di chi ha commesso reato, anche davanti ad una confessione
    Ma io la penso come te, infatti il mio topic è rivolto a chi voleva addirittura negargli il processo e sbatterlo in carcere senza passare per il via e senza neanche poter ritirare le 20.000 Lire

fumoffu

l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Appunto, come sospettavo. Abili a piazzare la notizia sensazionale per far credere quello che vogliono, ma appena poi la realtà smentisce tutto nessuno rettifica.

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Mi ricordo ancora come provocarono indignazione e scalpore i suoi amici che esposero cartelli e striscioni dove dicevano che il loro amico era innocente. Mi ricordo perfettamente la giornalista che si avvicina a questi ragazzi e dice: "Ma come potete dire questo se è addirittura reo confesso?". Ovviamente la giornalista era di quella merda di Studio Aperto. Ripenso anche alla ragazza che rilasciava interviste dove diceva di essere distrutta per quello che era accaduto...

Quando penso che questo paese di merda ha toccato il fondo devo subito ricredermi e costatare che sappiamo anche scavare. Non andremo mai da nessuna parte se non si radono al suolo le sedi di Mediaset e Rai.

Romanista datte foco L'avatar di Nospheratu230
    Registrato il
    01-07
    Scusate io non capisco una cosa, lui ha affermato che il rapporto era consensuale, quindi stupro o no il suo DNA dovrebbe essere stato trovato nei tamponi, com'è possibile che ci sia stato ogni qualsivoglia tipo di rapporto coercitivo o consensuale, se poi il test del DNA è risultato incompatibile? chi è lo spirito santo?
    Anche un maialino sa arrampicarsi su un albero quando viene adulato...

LOTITO VATTENE

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo