Se vi si presentasse un rivoluzionario e vi dicesse chiaramente..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete pronti ad una rivoluzione?

Partecipanti
195. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, e con me penso ci sarebbe la maggioranza

40 20,51%
  • Si, io e la minoranza

47 24,10%
  • Si, io e quattro gatti

35 17,95%
  • Io no, ma la maggioranza si

5 2,56%
  • Io no, ma una minoranza si

11 5,64%
  • Io no, solo quattro gatti rivoluzionari

57 29,23%
Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Se vi si presentasse un rivoluzionario e vi dicesse chiaramente..

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08

Se vi si presentasse un rivoluzionario e vi dicesse chiaramente..

... in modo diretto o indiretto che, vista la situazione italiana ridicola, "è ora di reagire!" voi lo seguireste o avreste paura di farlo? inoltre, pensate che oltre voi ci sarebbe un buon numero di italiani che farebbe la stessa e vostra identica cosa? pensate quindi la maggioranza si nasconderebbe o reagirebbe?

seguirà un sondaggio ma perfavore se vi va motivate. ^^
    ps. ovviamente quello è il suo punto di vista, se pensate invece che la situazione italiana sia rose e fiori, astenersi dal sondaggio, grazie. ^^
    pps. non badate al mio scarno italiano, volevo essere il più sintetico possibile, scusate.

ATTENZIONE:
    Non si sta organizzando nessuna rivoluzione, quindi non ce ne sarà una. E' bene saperlo che è solo una curiosità e che resterà tale.
    Ultima modifica di Mark1nho; 22-03-2009 alle 01:09:15
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Non lo farei.

Non ho interesse nell'impegnarmi in alcun modo nè tantomeno metterei a rischio la mia vita o quella di altre persone (qualsiasi sia la loro ideologia) per migliorare questo paese.

Quando la situazione in Italia diventerà per me insostenibile (non siamo molto lontani) semplicemente me ne andrò da un'altra parte, visto che nessuno me lo impedisce.

Non ho alcun senso della patria o voglia di mettermi in gioco in prima persona per un'identità nazionale che non sento.

Penso che un'idea del genere, ora come ora, sarebbe sostenuta dai "quattro gatti rivoluzionari" di cui parli nel sondaggio. E di questi quattro gatti parecchi sarebbero ragazzini.
    Ultima modifica di TheAbyssGazesAlso; 22-03-2009 alle 00:33:41

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Diciamo che potrei anche sostenerne la causa, a patto che mi spieghi come intende agire e che ne condivida modalità e aspirazioni.
    Non sarei disposto a fare del terrorismo, se è quello che vuoi sapere.

Illuminato
    Ospite
    Mi opporrei fermamente in quanto al giorno d'oggi fare una rivoluzione sarebbe controproducente ed inoltre attualmente non sarebbe giustificata, visto che non ne sussistono le motivazioni.
    Più che altro cercherei di entrare in politica in qualche modo, in un futuro lontano, per dare un contributo tangibile alla patria.

Versus
    Ospite
    No, proverò ad entrare in politica di qui a breve, se mi andrà male o mi passerà la voglia penso che mi farò gli affari miei.

Bannato
    Registrato il
    03-09
    non bisogna buttare le statue nel fango, perchè è di esso che sono fatte ed è da esso che rinasceranno.

Ribaldo
    Ospite
    Illuminato sei un puro di cuore

Le rivoluzioni si fanno quando la gente non ha niente da mangiare, o quando.."libertà va cercando come chi per lei vita rifiuta.."[cit].

Ecco in questi due casi reagirei

Skree
    Ospite
    Mi pare che il diritto a ribellarsi sia sancito da qualche parte nel codice italiano. Così come in fondo è sancito il diritto di non eseguire ordini "illegali" per chi è tra le forze di polizia e nell'esercito.

Detto questo... credo dovrei trovarmici, le variabili sono troppe, e ad ogni modo l'argomento è potenzialmente illegale, meglio trattarlo con cautela.

VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    La rivoluzione è un utopia oggi. Capirei fossimo letteralmente sotto dittatura...

Utente L'avatar di Wemil
    Registrato il
    01-09
    Mi opporrei e, se cercasse di fare atti terroristici, cercherei di contattare la polizia.
    Non sono un rivoluzionario; se devo cambiare il mondo lo farò combattendo con le stesse regole che mi sono state date in mano.

In poche parole mi trovo d'accordo col post di Illuminato.

EDIT: 7 su 7 per ora, compreso me, sono concordi sul "Io no, solo quattro gatti rivoluzionari". Interessante.
    Parole, parole, sono soltanto parole.

Registrato il
    11-08
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Mi pare che il diritto a ribellarsi sia sancito da qualche parte nel codice italiano. Così come in fondo è sancito il diritto di non eseguire ordini "illegali" per chi è tra le forze di polizia e nell'esercito.

Detto questo... credo dovrei trovarmici, le variabili sono troppe, e ad ogni modo l'argomento è potenzialmente illegale, meglio trattarlo con cautela.
    ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di aggiungere un edit. ^^

Citazione Wemil Visualizza Messaggio
    EDIT: 7 su 7 per ora, compreso me, sono concordi sul "Io no, solo quattro gatti rivoluzionari". Interessante.
    decisamente
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Skree
    Ospite
    Hhahahaha, no va beh, dubito che la polizia vada a cercare gente da arrestare sui forum...

...ma sai com'è.

Comunque non credo che chi abbia davvero in mente di partecipare a una rivoluzione armata vada a dirlo esplicitamente in un luogo pubblico, più probabile che mantenga le distanze, ufficialmente.
    Ultima modifica di Skree; 22-03-2009 alle 01:17:58

Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Una rivoluzione vecchio stile, semplicemente, non avrebbe alcuna possibilità di riuscire. Nella debordiana società dello spettacolo in cui viviamo oggi, risulterebbe impossibile far sedimentare una base di dissenso tale da smuovere delle forze rivoluzionarie di una qualche rilevanza. Siamo tendenzialmente passivi, e ci sorbiremo passivamente quasi qualunque cosa ci dovesse capitare.

L'unica battaglia possibile è culturale, credo, e si gioca sul terreno della scuola, dei libri, dei film, di Internet. Una sorta di aggiramento dei bastioni fortificati della comunicazione mainstream, in particolare della televisione. Nel lungo termine, una maturazione culturale potrebbe rappresentare una fonte di cambiamento.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Registrato il
    11-08
    La mia curiosità è nata anche dal fatto che, c'è chi dice che i francesi saprebbero ripetersi in quella splendida performance perchè sono più patriotti e più uniti... o una cosa del genere XD

e da qui è nata la mia curiosità verso gli italiani; anch'io penso nessuno ha le palle, a me piacerebbe, ma va a finire che anch'io non parteciperei per passivismo indotto. :\

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Accetterei solo se la rivoluzione in questione mi sembrasse abbastanza Romantica,idealista,folle.
    Ultima modifica di El_Gran_Luchador; 22-03-2009 alle 02:12:16

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo