Caesar IV vs Imperium Civitas III, quale prendo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Caesar IV vs Imperium Civitas III, quale prendo?

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    Caesar IV vs Imperium Civitas III, quale prendo?

    Caesar IV e Imperium Civitas III sono 2 giochi con contenuti molto simili ma la sostanza cambia perchè in uno si predilige assai la gestione della città mentre nell'altro prevale l'aspetto militare.

    Confesso che io un city builder preferisco di molto avere un gioco con gestione più accurata perchè per l'aspetto militare mi rifaccio con altri giochi di strategia e guerra ma nonostante ciò all'inizio ero quasi sicuro di prendere il Civitas III perchè è più nuovo e temevo che in Caesar IV l'età si sentisse, però mi sono ricreduto.

    sentendo amici e opinioni Civitas III è stato semplificato di gran lunga rispetto agli altri Civitas per dare spazio alla guerra che alla fine nn è tutta questa bellezza come dicevano, il gioco è sembrato un mix mal riuscito tra RTS e city builder e oltretutto è semplicissimo come gioco.

    Caesar IV è un gioco non molto nuovo, è uscito nel 2006, e la grafica nn è ai livelli di Civitas III anche se rimane sufficiente per il 2009 però ha un impostazione della gestione molto classica ripresa dal mitico Caesar III e offre un livello di difficoltà buono per gli esperti del genere, qui vi troverete davanti una gestione seria dove ogni particolare conta, e dovrete in ogni modo soddisfare le richieste dei cittadini.
    Questo gioco mi lascia un po' perplesso sugli abitanti che sono suddivisi in 3 classi(plebeo, equite e patrizio) e nn possono salire di grado(del resto nn è che un abitante diventa ricchi il giorno dopo però un evoluzione anche lenta nn guastava) però neanche Civitas III permette l'evoluzione degli abitanti.Ma sopratutto mi lascia perplesso il fatto che questo nn è consigliato per Vista(perchè nn c'era ancora) e quindi mi viene il dubbio che forse nn parte nemmeno, comunque prima ne parlerò con il negoziante.

    Civitas nn l'ho mai visto perfettamente come funziona ma seguendo quello che mi hanno detto è solo superiore nella grafica e nella parte militare(anche se nn offre poi molto) per il resto è peggiorato di brutto rispetto ai primi 2.

    vorrei sentire un po' l'opinione di chi ha acquistato l'uno o l'altro oppure entrambi e sa dirmi quale secondo lui è il migliore.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    preferisco CIV ma ICIII non l'ho provato anche se lo tengo ancora(prezzo pieno ma mi scoccio di installarlo)
    TASTE IT

  3. #3
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    ecco due immagini con le varie grafiche di gioco.

    ovviamente Civitas III ha una grafica più sviluppata ma anche quella di Caesar IV nn è male.






    leggendo le varie caratteristiche Caesar IV mi sta incuriosendo sempre di più.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  4. #4
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Caesar IV è bruttino, semplificato e anche un po' buggato.


  5. #5
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Caesar IV è bruttino, semplificato e anche un po' buggato.
    beh rispetto al vecchio Caesar III si, rispetto a un Civitas III nn gli manca nulla anzi come gestione è molto più seria e professionale.

    PS:allora nn hai mai visto il Civitas III
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  6. #6
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Faraon e l'espansione Regina del Nilo Cleopatra

    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    beh rispetto al vecchio Caesar III si, rispetto a un Civitas III nn gli manca nulla anzi come gestione è molto più seria e professionale.

    PS:allora nn hai mai visto il Civitas III
    Quoto

  7. #7
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Faraon e l'espansione Regina del Nilo Cleopatra
    Quoto

    Faraon è mitico perchè è creato sulla base di Caesar III aggiungendo le mappe, le opzioni e gli edifici Egizi, lo stesso Zeus il signore dell'olimpo.

    però ce l'ho già per questo le mie scelte sono solo queste 2.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #8
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Ti consiglio Caesar IV a questo punto

  9. #9
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    l'unico problema rimane il fatto che andrà ordinato visto che nn lo trovo nei vari negozi però considerando anche che il gioco è già da un po' sul mercato dovrebbero farmelo a poco, comunque in questi giorni mi informerò meglio.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  10. #10
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    purtroppo i problemi nn sono finiti qua.

    Prima di tutto nn so se Caesar IV andrà con Vista, in tal caso mi scaricherò l'ultima patch 1.2 e vedrò se migliora e poi c'è il problema della lingua, nn so se il gioco è stato venduto soltanto in lingua inglese o c'è anche in italiano, nn è un enorme problema però è sicuramente più comodo avere il gioco nella nostra madrelingua.

    tolti questi problemi ho sentito qualche critica rivolta alla grafica che dall'alto risulta molto interessante, quando ti avvicini ti accorgi di alcuni difetti di texture e di animazioni degli abitanti, ma niente di cosi rilevante a me interessa un city builder con una gestione economica e sociale seria(visto che sono rimasto abbastanza schifato da Simcity Societies) che mi tenga impegnato per un po'.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  11. #11
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Dovendo scegliere tra i due, Caesar 4. IC3 è semplicemente brutto. Non mi sono mai pentito così tanto di aver preso un gioco a basso costo.
    Inoltre, se è vero che C4 a distanza ravvicinata non ha tutta 'sta grafica (anche perché la distanza ravvicinata non è quella che userai di più, visto che serve a poco, nella gestione della citt&#224, bisogna dire che nemmeno IC3 fa gridare al miracolo.

  12. #12
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Nessuno dei due, ci sono gestionali migliori.

  13. #13
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Nessuno dei due, ci sono gestionali migliori.
    Gestionali sul popolo romano migliori? Quali sono?

    Civicty? proprio no.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 24-03-2009 alle 18:00:45
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  14. #14
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    prendi due piccioni con una fava e cerca caesar 3
    lo presi gratis coi punti di un supermercato mai speso meglio dei punti fedeltà

  15. #15
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    prendi due piccioni con una fava e cerca caesar 3
    lo presi gratis coi punti di un supermercato mai speso meglio dei punti fedeltà
    secondo te perchè mi è venuta la voglia di giocare a Caesar, ce li ho tutti tranne il IV.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •