Rete wifi non riconosciuta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Rete wifi non riconosciuta.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Vi/Mi
    Messaggi
    2.850

    Rete wifi non riconosciuta.

    Salve a tutti, qualche giorno fa navigavo tranquillamente sulla rete wifi concessami dai proprietari dell'appartamento, fino a quando è scomparsa e non riesco più a rilevarla sull'elenco delle rete disponibili (Mentre altre reti, si)
    Stranamente riesco a visualizzarla ed accedervi tranquillamente da iPhone ma non più da portatile.
    Quale potrebbe essere il motivo?
    Si può bloccare l'accesso o la visualizzazione da Access Point?
    Grazie

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Vi/Mi
    Messaggi
    2.850
    Aiutatemi per favore, oggi provo a reinstallare i driver, ma non credo il problema si risolverá.

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    ma il portatile ha il wi-fi integrato o usi una usb o pmpcie? in caso delle seconde prova a disinstallare proprio dal sistema tutti i driver da gestione dispositivi e riprova daccapo.. se e' integrato non saprei,magari cerca qualche software per menagerizzare il wi-fi

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Vi/Mi
    Messaggi
    2.850
    Ha il wifi integrato.

    Comunque, entrando nel router da iPhone, non riesco ad entrare da nessuna parte se non nell'home, nonostante immetta la password corretta (credo).
    Mi dice:
    Safari cannot open the page beacuse the network connection was reset. The server may be busy.

    Io tra poco bestemmio, mi serve internet per motivi didattici.
    Ultima modifica di Lmao.; 23-03-2009 alle 18:40:37

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Lmao. Visualizza Messaggio
    Ha il wifi integrato.
    ok, pero' strano ce vede altre reti.. hai provato a eliminare tutta la lista delle reti registrate e rifare una nuova ricerca daccapo? oppure reinstalla i driver..

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Vi/Mi
    Messaggi
    2.850
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    ok, pero' strano ce vede altre reti.. hai provato a eliminare tutta la lista delle reti registrate e rifare una nuova ricerca daccapo? oppure reinstalla i driver..
    Già fatto entrambe.

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Lmao. Visualizza Messaggio
    Già fatto entrambe.
    non e' che magari ( non so se e' possibile pero') smanettando un po e' finita fra le reti bloccate e non te la mostra piu' oppure hai messo qualche spunta del tipo " non mostrare connessioni protette" nel caso abbia una chiave ( wep o altro)?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Vi/Mi
    Messaggi
    2.850
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    non e' che magari ( non so se e' possibile pero') smanettando un po e' finita fra le reti bloccate e non te la mostra piu' oppure hai messo qualche spunta del tipo " non mostrare connessioni protette" nel caso abbia una chiave ( wep o altro)?
    No, impossibile. Non smanetto da troppo tempo sul pc, inoltre mi visualizza altre reti protette con wpa e wpa2.

    Però tempo fa avevo aggiunto una rete wireless ad hoc, con lo stesso ssid della rete cui sto cercando di connettermi. Potrebbe essere correlato il problema?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e chi lo sa... forse hai già provveduto ad eliminare la rete ad hoc? ma uhm, altre reti te ne vede, si? non è che hai il tastino sulla scocca del laptop che disabilita la lan e l'hai schiacciato per sbaglio?

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Vi/Mi
    Messaggi
    2.850
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e chi lo sa... forse hai già provveduto ad eliminare la rete ad hoc? ma uhm, altre reti te ne vede, si? non è che hai il tastino sulla scocca del laptop che disabilita la lan e l'hai schiacciato per sbaglio?
    Ehm, no. Come si fa ad eliminarla?
    Comunque, si, vedo altre reti.

  11. #11
    Privo di stile. L'avatar di white_rider
    Registrato il
    07-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.662
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e chi lo sa... forse hai già provveduto ad eliminare la rete ad hoc? ma uhm, altre reti te ne vede, si? non è che hai il tastino sulla scocca del laptop che disabilita la lan e l'hai schiacciato per sbaglio?
    no, ha detto che visualizza altre reti..

    E' effettivamente possibile che il problema sia legato alla creazione della rete ad hoc, per quanto strano.. Ma di cose strane se ne vedono parecchie in questo settore, quindi tenta di ripristinare la situazione precedente!
    Insegnare al cuore a restare immobile davanti al pericolo non significa smettere di avere paura: Significa invece contemplare la propria paura e leggerla,per comprendere il pericolo e sconfiggerlo.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se l'hai fatto da pcoo o comunque il problema è recente prova un ripristino configuraziopne di sistema a pochi giorni fa, che spesso fa miracoli..

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Vi/Mi
    Messaggi
    2.850
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se l'hai fatto da pcoo o comunque il problema è recente prova un ripristino configuraziopne di sistema a pochi giorni fa, che spesso fa miracoli..
    L'ho fatto, anche fino ad un mese ante problema, ma non ho risolto.
    È veramente strano.

    Sapete dirmi come eliminare eventualmente la rete ad hoc?

  14. #14
    biagio.T.
    Ospite
    Citazione Lmao. Visualizza Messaggio
    L'ho fatto, anche fino ad un mese ante problema, ma non ho risolto.
    È veramente strano.

    Sapete dirmi come eliminare eventualmente la rete ad hoc?
    ciao e successa la stessa cosa a me quando ho collegato ad hoc un portatile e un iphone

    io ho risolto eliminando la rete ad hoc e anche il bridge di rete creati, prova anche tu

    x eliminare: pannello di contollo \ connesioni di rete. qui ci sono tutte le tue reti cerca quella ad hoc creata tasto destro elimina, anche il bridge di rete, dovrebbe chiederti il riavvio.
    una volta riavviato dovrebbe essre tutto ok e la rete ricomparsa
    e probbabile che la prima volta devi riconnetterti manualmente alla rete quindi fatto cio la metti tra le preferite e la connessione torna automatica
    facci sapere ciao
    Ultima modifica di biagio.T.; 24-03-2009 alle 14:57:23

  15. #15
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Citazione biagio.T. Visualizza Messaggio
    ciao e successa la stessa cosa a me quando ho collegato ad hoc un portatile e un iphone

    io ho risolto eliminando la rete ad hoc e anche il soutbrige creati, prova anche tu

    x eliminare: pannello di contollo \ connesioni di rete. qui ci sono tutte le tue reti cerca quella ad hoc creata tasto destro elimina, anche il soutbrige, dovrebbe chiederti il riavvio.
    una volta riavviato dovrebbe essre tutto ok e la rete ricomparsa
    e probbabile che la prima volta devi riconnetterti manualmente alla rete quindi fatto cio la metti tra le preferite e la connessione torna automatica
    facci sapere ciao


    il bridge di rete....xD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •