pareri su Stella Deus?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: pareri su Stella Deus?

Cambio titolo
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05

pareri su Stella Deus?

l'ho tenuto d'occhio appena uscì ma non lo comprai mai...qualcuno mi può dare dei giudizi?

from nowhere...
    Registrato il
    11-03
    lo avevo tenuto sott'occhio pure io prima dell'uscita..per via delle immaggini molto belle che mostravano...ha avuto molte recensioni che nn superano il 7,5 di che ricordo e poi dopo l'esperienza di disgaea2 nn ho avuto piu il coraggio di comprare un altro tattico in vita mia...

cmq nn sembra male..chissa se un giorno lo giochero'

Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Ti posto una recensione che scrissi ai tempi:

Presentazione: Stella Deus è uno strategic japan role play game e come tale appartiene ad una schiera di giochi che può piacere o meno, in quanto unisce la strategia alle componenti principali di un normale jrpg. Il gioco è sviluppato da Pinegrow e pubblicato da Atlus.

Grafica [voto 7.5]
    Gli ambienti in-game sono piuttosto dettagliati e rispetto a molti altri prodotti analoghi si nota una gran cura riposta nel loro design. I personaggi purtroppo, rappresentati da sprite bidimesionali, sono un pò grezzi, e nonostante si incastrino perfettamente nel contesto narrativo, potevano essere realizzati in maniera migliore. Una citazione va fatta alle sequenze animate (purtroppo in minima presenza) e agli artwork presenti nei dialoghi tra i personaggi, ben rifiniti.

Sonoro [voto 8.5]
    Se consideriamo gli effetti sonori nella media, senza infamia ne lode, una citazione particolare và altresì fatta a favore dell' OST. Hitoshi Sakimoto e Masaharu Iwata (entrambi compositori delle colonne sonore di Vagrant Story, FFT e Ogre Battle tra gli altri), hanno realizzato una composizione convincente, che si riascolta volentieri. Il doppiaggio poteva essere sviluppato meglio, in quanto ha un volume basso e anche settandolo al massimo, resta inferiore come percezione audio.

Giocabilità [voto 9]
    La parte forte di questo gioco stà nella sua giocabilità. L'azione si svolge tramite i classici 100 AP che possono essere sfruttati come meglio si crede, muovendosi e attaccando, attaccando più volte, usando oggetti, il tutto considerando una particolare barra (simile alla turnazione di ffx) con la quale possiamo vedere in anticipo l'ordine con il quale si svolgeranno le azioni...più AP utilizzeremo e più andremo a collocarci in fondo a questa barra. A differenza di altri prodotti simili la classe dei personaggi è stabilità e immutabile dall'inizio dell'avventura, fatta eccezione per l'upgrade all'interno della stessa, che porterà come benefici nuove abilità e un incremento delle caratteristiche. Questa decisione limita in parte l'effetto "personalizzazione" ma dopo qualche ora di gioco ci si abitua senza particolari problemi.
    Una citazione và fatta nei confronti degli arceri, fondamentali in determinati contesti, così come i personaggi coinvolti nella trama. Infatti oltre a questi è possibile assoldare tramite determinate sidequest altri personaggi "anonimi", che però sono nettamente inferiori come resa, a patto di non volersi imbattere in ore e ore di sviluppo extra. Arriviamo quindi a citare le Catacomb of Trials, ovvero un dungeon di 100 piani dove fare esperienza e guadagnare oggetti da fondere (è presente un profondo sistema di customizzazione degli equipaggiamenti tramite fusione). Nota dolente sono i nemici, privi di varietà... cambiano solo nel livello (al piano 30 saranno di 30imo livello e così via) ma il genere è sempre quello (arciere, mago, guerriero ecc, eccezion fatta per la main quest dove ci sono varie tipologie) e contando che non ci sono boss speciali in queste catacombe si poteva riporre maggior attenzione.

Storia/Longevità [voto 8]
    Il gioco può essere completato in una 40ina di ore e il tutto senza troppe difficoltà, ma se si vogliono reclutare alcuni pg nemici, fare tutte le quest ecc. si superano tranquillamente le 70 ore. Il tutto condito da una storia epica e coinvolgente, che, ambientata in un contesto cupo dove l'alchimia è una scienza ricercata e ambita, dove la religione ricopre un ruolo fondamentale, dove gli amici si rivelano nemici, ci condurrà fino al finale non del tutto scontato.

Voto finale [8]
    Sicuramente uno dei migliori sjrpg per PS2, diverso da Disgaea e da FFT, si inserisce perfettamente insieme ad essi nella nostra collezione. Consigliato senza riserve agli amanti del genere.
    Ultima modifica di Tyrion84; 24-03-2009 alle 07:23:25
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Questo è ciò che scrissi dopo averlo finito:

Ho finito il gioco, e purtroppo concordo con il parere sopra... alla fin fine e carino e giocabile, ma se ci si lamenta della nis dicendo che i suoi non sono tattici, capisco come si possa massacrare questo titolo... ( alla fine un minimo di tattica ci vuole sempre per come la vedo io, ma qui c'è veramente poca varietà, praticamente in ogni aspetto! )

Molto carine e stilose però le scene animate. ^^

Alla fine però non ho avuto la forza per fare più del minimo necessario per finirlo, quindi pochi extra e nessuna fusione, ma per quello che ho visto non si trattava comunque di qualcosa di imperdibile.
    Confermo più o meno tutto, è carino, ma diventa troppo noioso e ripetitivo alla lunga.... preferisco di gran lunga i giochi nippon ichi.

from nowhere...
    Registrato il
    11-03
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Questo è ciò che scrissi dopo averlo finito:

Confermo più o meno tutto, è carino, ma diventa troppo noioso e ripetitivo alla lunga.... preferisco di gran lunga i giochi nippon ichi.
    quindi morale della favola è meglio buttare un occhio su altri srpg?
    Spoiler:
    io per adesso penso a completarmi il mio grandia 1

Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Io lo trovai troppo semplice. C'è poca "vera" strategia. Le possibilità di gioco è come se fossero limitate. Personalmente anche io preferisco i titoli N1.
    - N O W P L A Y I N G -

- J U S T P L A Y E D -

Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Ho visto qualche trailer sul tubo , ma a livello di storia è prende molto oppure è una mezza cagata?

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Ho visto qualche trailer sul tubo , ma a livello di storia è prende molto oppure è una mezza cagata?
    Mah... nulla di eclatante, nulla di nuovo e nulla di imperdibile.

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    ma a livello di storia è prende molto oppure è una mezza cagata?
    personalmente nessuna delle 2.
    E' una storia che si propone di descrivere un mondo in rovina in preda alla disperazione, ma riesce solo a tirare fuori una lite condominiale.
    Per me un gioco molto sottosfruttato in tutto e per tutto...eccezion fatta per la grafica, tra le migliori in questo genere.

Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Quanti personaggi si possono schierare in campo?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami