Per chi vuole che i medici denuncino i clandestini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 142

Discussione: Per chi vuole che i medici denuncino i clandestini

Cambio titolo
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02

Per chi vuole che i medici denuncino i clandestini

Una notizia molto interessante, che in tv è casualmente passata inosservata:

QUESTA è la notizia.

E qui sotto, il video (devo correggermi, a La7 hanno trasmesso la notizia).

[YOUTUBE]o80S2OQ1EBk[/YOUTUBE]

Quanto temuto dall'opposizione (e dai medici) pare stia avverandosi. Buona discussione.
    Ultima modifica di StefOmega; 24-03-2009 alle 17:47:58
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    beh, questa sarebbe una notiziona per i telegiornali, se ne dovrebbe parlare per settimane. in un paese dove i telegiornali sono degni di questo nome, immagino.
    ora censurano anche i rischi per la salute?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Utente
    Registrato il
    09-03

Freccia

Io sono contrario a che i medicini debbano improvvisarsi inquisitori, e va bene, ma guardate che quel video porta acqua al mulino del governo.

Perché, se già oggi gli extracomunitari per ignoranza della legge attuale si rifiutano di andare a farsi curare, allora tanto vale andare fino in fondo e stabilire davvero che non ci possano andare senza auto-denunciarsi.
    Nel senso, questo non è quel che penso io, questa è l'obiezione che verrà mossa a quel video.

Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Perché, se già oggi gli extracomunitari per ignoranza della legge attuale si rifiutano di andare a farsi curare, allora tanto vale andare fino in fondo e stabilire davvero che non ci possano andare senza auto-denunciarsi.
    Nel senso, questo non è quel che penso io, questa è l'obiezione che verrà mossa a quel video.
    In realtà è completamente illogico, è ovvio che sarebbe più comune se fosse davvero cambiata la legge in materia.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    gargoyle, però è un'obiezione da fessi. non è che TUTTI gli stranieri non si siano mai andati a curare negli ospedali per malattie contagiose, e non è che andando a fondo si eliminano le malattie.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    è un argomento delicato, il rischio c'è, ma non mi sembra neanche corretto che una persona viene a conoscenza di un reato (perchè la clandestinità è un reato) e se lo tiene per sè, in nome del segreto professionale o chissà cosa

ora, seppur sia un miraggio, se si vuole combattere la clandestinità, oltre a stare "attenti" alle frontiere, bisogna anche "combattere" con la clandestinità che è già in essere....come altro si può fare?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    In realtà è completamente illogico, è ovvio che sarebbe più comune se fosse davvero cambiata la legge in materia.
    E' la logica del "tanto peggio, tanto meglio": "visto che già oggi ci sono delle ritrosie a farsi curare da parte dei clandestini, almeno arrestiamo quei polli che ancora andranno negli ospedali".

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    è un argomento delicato, il rischio c'è, ma non mi sembra neanche corretto che una persona viene a conoscenza di un reato (perchè la clandestinità è un reato) e se lo tiene per sè, in nome del segreto professionale o chissà cosa
    beh, i preti non sono tenuti a denunciare chi si confessa.

Impresauro L'avatar di Impresario
    Registrato il
    09-08
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    Più che non essere tenuti a farlo, temo non possano proprio.

Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Io sono contrario a che i medicini debbano improvvisarsi inquisitori, e va bene, ma guardate che quel video porta acqua al mulino del governo.

Certo, per ignoranza della legge attuale (che per fortuna ancora non prevede quell'abominio che è la proposta della Lega), ma se quella legge dovesse passare, sarebbe questa la situazione. E poi, tanto per rispondere a chi obietterà scrivendo che "i medici non sono obbligati a denunciare, ma ne hanno solo la possibilità", per un clandestino la situazione non cambia, perché lui non sa se si troverà davanti un medico che lo denuncerà o meno, e quindi, per non rischiare, non ci andrà. A scapito della pubblica salute dell'intera comunità in cui vive, però.

Aggiungo anche QUESTO link.
    Ultima modifica di StefOmega; 24-03-2009 alle 18:19:17
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

Illuminato
    Ospite
    Per me una legge sacrosanta, in quanto i clandestini sono in uno stato di illegalità, con le dovute conseguenze che ciò porta, a sicurezza e criminalità del nostro Paese.
    Pertanto i medici dovrebbero aver la facoltà di segnalare a chi di competenza queste posizioni irregolari, sottoponendo il paziente, nel contempo, alle migliori cure. Una volta guarito, il paziente viene riaccompagnato nel proprio Paese d'origine, in quanto nel territorio italiano non può starci.

Shub Niggurath
    Ospite
    Citazione Illuminato Visualizza Messaggio
    Per me una legge sacrosanta, in quanto i clandestini sono in uno stato di illegalità, con le dovute conseguenze che ciò porta, a sicurezza e criminalità del nostro Paese.
    Pertanto i medici dovrebbero aver la facoltà di segnalare a chi di competenza queste posizioni irregolari, sottoponendo il paziente, nel contempo, alle migliori cure. Una volta guarito, il paziente viene riaccompagnato nel proprio Paese d'origine, in quanto nel territorio italiano non può starci.
    Hai bellamente ignorato la notizia in open post

oltre al fatto che la tua legge sacrosanta non da la facolta di denunciare, ma obbliga

Bannato
    Registrato il
    12-07
    ah perchè adesso irregolare=delinquente?

una bambina di pochi anni malata con la madre che si spezza la schienza con 2 lavori in nero e non può andare in ospedale per paura di ritornare nel suo paese in guerra è una delinquente?

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    spero che il meningococco abbia un trofismo superiore per chi la pensa come te piuttosto che per me.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    vero, non sono tenuti ma spesso loro lo fanno se scoprono casi gravi. Ovviamente in via anonima e dopo consulto con il vescovo almeno così mi aveva detto una volta un mio amico prete.

Citazione Impresario Visualizza Messaggio
    Più che non essere tenuti a farlo, temo non possano proprio.
    cerca quel servizio delle Iene fatto tempo fa che ne parlava, in teoria non deve uscire quello detto in confessionale però se le cose sono gravi su consulto con il vescovo e con la sua approvazione possono fare la denuncia.

Se uno commette un omicidio e va a confessarsi il prete parla subito con il Vescovo

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo