Via subito le truppe dall'Iraq
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Via subito le truppe dall'Iraq

Cambio titolo
    BodyKnight
    Ospite

Via subito le truppe dall'Iraq

Di punto in bianco la ministra della difesa spagnola ha annunciato, in una visita ad una base militare spagnola, che entro fine estate tutti i 600 militari in missione nel paese si ritireranno.

Il comando Nato e nessun'alleato sono stati avvisati prima. La decisione pare che sia stata presa da Zapatero e dalla ministra (poco chiare le indiscrezioni sulle dichiarazioni degli altri membri dell'esecutivo dopo che la notizia era stata data).

Il dipartimento di stato americano ha espresso il suo "disappunto". Gli americani sono particolarmente incazzati.

Ancora non si capisce perchè gli spagnoli se ne vadano e soprattutto perchè l'abbiano fatto con una procedura tanto brusca (per usare un eufemismo).

Viste le reazioni che si sono abbattute sul governo forse ci saranno dei passi in dietro o dei ripensamenti, ma ancora non è chiaro.

Ah, ho scritto Iraq? Volevo dire il Kosovo.

Impresauro L'avatar di Impresario
    Registrato il
    09-08
    Citazione BodyKnight Visualizza Messaggio
    Ah, ho scritto Iraq? Volevo dire il Kosovo.
    Non ho capito.

Spoiler:
    Spunto di discussione?

Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    nessuno come sempre

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    I post di Bodyknight sono spunti "for the lul", come si dice in certi ambienti dell'Internet.

SkullGloster
    Ospite
    Se non gli metti la pappa nel piatto va a finire che muoiono di fame.

Comunque trovo che cambiare strategia all'improvviso lasciando all'oscuro di tutto, fino all'ultimo, gli alleati sia una mossa assurda in vista dei rapporti internazionali.

C'è qualcosa in più da leggere?

Registrato il
    03-04
    Citazione SkullGloster Visualizza Messaggio

Comunque trovo che cambiare strategia all'improvviso lasciando all'oscuro di tutto, fino all'ultimo, gli alleati sia una mossa assurda in vista dei rapporti internazionali.

oggi il mio gatto ha preferito dormire sul mio letto invece che nel cestino. Discutiamone

Questo è lo stesso identico livello di open post di questo thread.

Dulmer
    Ospite

In nome dell'antico principio "ognuno per sé e Dio per tutti", come si possono anche solo lontanamente criticare le scelte di un Paese sovrano? Questo è quello che la gente fa negli Stati Uniti, ma credevo che qui il Fascismo fosse stato sradicato più di sessant'anni fa.

SkullGloster
    Ospite
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    oggi il mio gatto ha preferito dormire sul mio letto invece che nel cestino. Discutiamone

Questo è lo stesso identico livello di open post di questo thread.
    Non oso chiederti cosa faresti qualora ti trovassi a scrivere un testo con una traccia senza particolari precisazioni.

Dire che non ci sono spunti di discussione significa non essere minimamente in grado di comprendere le tante sfaccettature che una singola frase può definire.

Penso anche che, dato ciò che ho letto anche altrove, sia più il nick di chi ha aperto il topic a muovere determinate posizioni.

Citazione Dulmer Visualizza Messaggio
    In nome dell'antico principio "ognuno per sé e Dio per tutti", come si possono anche solo lontanamente criticare le scelte di un Paese sovrano? Questo è quello che la gente fa negli Stati Uniti, ma credevo che qui il Fascismo fosse stato sradicato più di sessant'anni fa.
    L'improvvisa mancanza di truppe può ragionevolmente creare problemi logistici: avvertire è assolutamente doveroso.

Registrato il
    03-04
    Non oso chiederti cosa faresti qualora ti trovassi a scrivere un testo con una traccia senza particolari precisazioni.

Dire che non ci sono spunti di discussione significa non essere minimamente in grado di comprendere le tante sfaccettature che una singola frase può definire.

Penso anche che, dato ciò che ho letto anche altrove, sia più il nick di chi ha aperto il topic a muovere determinate posizioni.

L'improvvisa mancanza di truppe può ragionevolmente creare problemi logistici: avvertire è assolutamente doveroso.
    Dai skull non fare il pirla che non lo sei. Sai benissimo quanto me che l'open post è di una tristezza disumana. Fottesega se è BodyKnight ad avere aperto il topic, poteva essere anche Tuco e avrei risposto nell'identico modo. Se vuole discutere di qualcosa doveva dare spunto alla discussione, magari citando un articolo dettagliato, non facendo della scarsa ironia perchè Zapatero ha deciso di portare a casa i suoi militari a discapito della macchina espansionistica di Bush.

SkullGloster
    Ospite
    Se aveste voluto articoli avreste potuto richiederli, come ho fatto io, e non prenderlo per il culo inutilmente. Tutto qui. Ma in fondo ognuno ha il suo stile, quindi non credo sia fruttuosa una discussione su questo ot.

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    La Spagna dice di aver informato gli alleati della decisione, in verità nessuno ha saputo nulla se non a decisione presa e tutti, francesi e tedeschi compresi, son rimasti di stucco (incazzati diciamo).
    Perchè la SPagna ha preso questa decisione? Lo spunto in realtà c'è e pure forte (se non li vedete informatevi almeno) e riguarda la linea diversa di zapatero riguardo ai suoi alleati i quali riconoscono l'indipendenza di Pristina (la più grande città del Kosovo) mentre lui no.
    Il fatto però è che quando alla fine del '99 si prese la decisione si firmò una sorta di patto che vedeva gli alletati tutti dentro e tutti fuori insieme.

A conti fatti zapatero si è comportato da idiota.
    Credo non ci piove su questo.

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Ma stai parlando del kosovo o dell'iraq?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Anglo-italiano L'avatar di stormtrooper
    Registrato il
    07-05
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Ma stai parlando del kosovo o dell'iraq?
    Kosovo

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    A conti fatti zapatero si è comportato da idiota.
    Credo non ci piove su questo.
    Non può riconoscere il Kosovo altrimenti incoraggerebbe il movimento secessionista dei paesi baschi.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Impresauro L'avatar di Impresario
    Registrato il
    09-08
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Non può riconoscere il Kosovo altrimenti incoraggerebbe il movimento secessionista dei paesi baschi.

La questione kosovara\kosovita è una spina nel fianco per più d'un paese, la Russia teme un riaccendersi della "miccia Caucaso" in caso di pieno riconoscimento internazionale del Kosovo.

Per non parlare del fatto che questa porta, naturalmente, a un ulteriore indebolimento della Serbia.. un problema in più in vista del risvegliato interesse per l'ormai creduta fatiscente Unione di Russia e Bielorussia (http://en.wikipedia.org/wiki/Union_o...ia_and_Belarus) e per le loro ipotesi di espansionismo (a quanto pare non sarà un'altra CSI).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo