Chiariamo come pulire i monitor LCD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Chiariamo come pulire i monitor LCD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Chiariamo come pulire i monitor LCD

    Ne ho sentite di ogni, dai panni struccanti, al panno umido e molte altre, però sinceramente non ho ancora capito come pulire il mio schermo LCD.

    Qualcuno sa come fare? Basta un panno umido?

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    usa quei panni del tipo x pulire gli occhiali o le lenti delle fotocamere
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    e io che ho sopra delle macchie?come lo pulisco?

  4. #4
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    e io che ho sopra delle macchie?come lo pulisco?
    anche io

  5. #5
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    e io che ho sopra delle macchie?come lo pulisco?
    ci vuole quella schifezza venduta a 4 e passa €
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma che cosa sarebbe in pratica???un prodotto, un panno????cosa?

  7. #7
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    ci vuole quella schifezza venduta a 4 e passa €
    ci dici come si chiama

  8. #8
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    soluzione/detergente/kit per pulizia lcd (il kit in genere include anche qualche panno/fazzoletto)
    cmq li ho visti in quasi tutte le catene di elettrodomestici

    ps. macchie apparte, si usano anche "dei" peluches
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    quindi un negozio grande tipo euronics/giotto, dovrebbero averli...........

  10. #10
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Io uso un panno azzurro uscito dalla scatola del mio monitor della Samsung, solitamente inumidito con acqua tiepida. Però ieri ho provato il Vetril (c'è l'immagine di uno schermo dietro) ed è venuto perfetto.


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Io uso un panno azzurro uscito dalla scatola del mio monitor della Samsung, solitamente inumidito con acqua tiepida. .
    idem,per un po l'ho usato asciutto,ultimamente pero c'èrano aloni che non venivano via,l'ho leggermente inumidita ed è passato tutto

  12. #12
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Io uso dello scottox (o come si scrive) leggermente ma moooooooolto leggermente imbevuto di acqua con pochissimo sapone. Uso una TV LCD mentre se la tv è plasma uso un apposito straccietto che ho trovato insieme al tv, in questo caso non uso niente di niente e si pulisce che è una meraviglia

  13. #13
    Alias "Jog" L'avatar di Lord Althor
    Registrato il
    10-08
    Località
    Nel limbo dei PC.......
    Messaggi
    614
    Il culo dei peluche......
    "Ludo, ergo sum" "Gioco, quindi sono"
    Workin' out: CoD MW2 ; Borderlands
    Re-Workin' out: CoD MW2
    cit. "errare humanus est, perseverare bannatus"

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    scusate eh, ma come fate ad averci le macchie sugli LCD? cos'è li usate come touch screen? Boh sarà che io sono maniaco, ma l'unica possibilità che ha il mio monitor di sporcarsi, è qualche impronta vicino al pulsante di accensione, se malauguratamente scivolo col dito, mentre lo premo...

    Cmq, nella pulizia normale del monitor, dato che non dovrebbe esserci altro che polvere, vanno benissimo i peluche, oppure il piumino catturapolvere, o tutti quelle cosè simili, che catturano la povere, provocando il minor attrito possibile con il pannello del monitor (perchè? perchè la polvere, se sfregata contro il pannello lo graffia, quindi meno attrito si fa per toglierla, meglio &#232..

    Se invece dobbiamo pulire delle macchie, dopo averlo spolverato come sopra descritto, possiamo usare un panno morbido, che potrebbe essere di seta o lino per dire i tessuti più morbidi che consco, ma vanno bene anche il cotone, o il sintetico, sta insomma a voi, tastare il panno che avete, e giudicare se è morbido o ruvido, dopodichè, lo andrete ad inumidire, poco, non deve gocciolare, deve solo essere umido, ed andrete a strofinare, mi raccomando, con delicatezza!! sulle macchie del vostro povero monitor...

    Per i prdotti, tipo vetril o affini, non mi fido, per quanto possano essere indicati come appositamente creati, hanno pur sempre una parte aggressiva, per togliere lo sporco, e la mia paura, è che si formino degli aloni sul pannello, per questa parte aggressiva..

    Ed ora, mi raccomando, da domani, evitate di piantarci le dita sporche di nutella sopra..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Ed ora, mi raccomando, da domani, evitate di piantarci le dita sporche di nutella sopra..
    .. e dire che.... .. mi sembra mi sia capitato.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •