Schermo sballato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Schermo sballato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379

    Schermo sballato

    Salve Ragazzi..

    ho un problema molto grave che non ho idea di come risolvere..
    In breve..oggi ho pulito il pc pieno di polvere..smonto e rimonto tutto..accendo il pc..parte perfettamente ma arrivato al desktop di windows si vede malissimo..immagino sia colpa della scheda video..ma è una cosa che si può rimediare oppure no? in questo momento vi sto scrivendo proprio dal mio pc..c'è qlc che si può fare o devo rassegnarmi e cambiarla? da cosa dipende?
    Allego un immagine per meglio rendere l'idea..


    Grazie a tutti per le eventuali risposte n_n

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    uhm, davvero bellina come immagine...
    Prova come prima cosa, a smontare la vga, e rimontarla, soffiando via l'eventuale polvere che ci potrebbe essere nello slot pci-ex o agp, e pulendo anche i contatti...
    La ventola della vga, sta girando adesso?
    se ha l'alimetazione supplementare, assicurati sia ben inserita...
    e per ultimo, ma senza dubbio non è per questo, aggiorna i driver..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    Smontarla e rimontarla l'ho fatto..soffiato via la polvere anche e pulito i contatti...la ventolina è inserita e gira..la scheda è un FX5700le i driver erano gli ultimi disponibili per questa serie di schede..
    Ho provato a montarla su un altro pc e funziona normalmente..che d'improvviso le sia diventa antipatica?

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    quanto sei stato senza corrente? fai un load bios default,e poi da windows, controlla le impostazioni dello schermo, anche refresh rate (60hrz)..

    Però, io insisterei ancora nella pulizia dello slot della mobo, visto che su latro pc funge, soffiaci forte dentro...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    alla fine ho fatto a cambio con la scheda di mio fratello..solo che..a lui il desktop di windows si vede bene e funziona normalmente..ma non appena avvio ad esempio il 3Dmark inizia a fare a quel modo..cosa può essere successo?

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    questo problema di solito si riscontra quando si occ. troppo oppure si surriscalda troppo

    è questa la vga ?
    Ultima modifica di volpedifuoco; 26-03-2009 alle 19:15:10
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    identica e precisa solo ke la mia ha 256MB di memoria..comunque non credo sia un problema di overclock..perchè è da tempo ke non la tocco..solo gli feci un flash del bios tempo fa con frequenze di poco superiori (def: 250\400 --> 270\420) ma in tutto questo tempo non mi ha mai dato problemi..

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ho avuto la tua stessa scheda anni fa e mi dava lo stesso problema. l'ho dovuta buttare perchè aveva la ram fritte. non c'è stato niente da fare purtroppo

  9. #9
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    ah..porca zozza...cmq ora sta dando problemi anche sul pc di mio fratello...fin quando rimane sul destop o con internet explorer si vede bene...ma poi appena prova ad aprire una foto o fare il rendering di qualche cosa inizia a sballare tutto...
    cacchio però...le volevo bene :'(

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •