Consiglio jrpg
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Consiglio jrpg

Cambio titolo
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07

Consiglio jrpg

gente ho un po' di soldi da sbatter via (finalmente riesco a dedicare un po' di risorse ai miei amati jrpg) e mi chiedevo in cosa potessi investirli...
    pensavo a DDS e DDS2 che vado sul sicuro, ma ho visto che c'è anche Devil Summoner di cui però non so nulla...
    altrimenti vorrei anche VP2 e molti altri a dir la verità, ma per ora mi vorrei tenere su prezzi bassi...

A|ex
    Ospite
    Sì, ma cos'hai giocato e cosa non ha giocato? Also, che console?

In generale, i soliti noti FF, in particolare da 4 a 7, il da te citato VP2 che non necessita nemmeno di giocare il primo capitolo, Xenogears/saga, II, III. DQVIII e aggiungo appena me ne vengono in mente altri. Non so dirti nè su DDS e DS dato che mancano nel mio bagagliaio.

A|ex
    Ospite
    Click

Qua avevo aperto una discussione che riprende grossomodo quello che cerchi, prova a darci un'occhio che qualche titolo interessante spunta

Registrato il
    10-07
    giusto...
    mi sono dimenticato di dire a cosa ho giocato...
    il fatto è che volevo info proprio riguardo a quei titoli, perchè comunque sono appassionato e bazzico abbastanza in sezione, quindi i soliti noti li conosco bene

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    su ibs trovi ottimi prezzi: con meno di 25 euro ti porti a casa entrambe i DDS. Con 18 Devil Summoner

Registrato il
    10-07
    si infatti li ho visti lì...
    ma Devil Summoner com'è?
    bs? è legato ad altri SMT?

Registrato il
    10-07
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    si infatti li ho visti lì...
    ma Devil Summoner com'è?
    bs? è legato ad altri SMT?
    nessuno mi dice niente?

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    purtroppo non l'ho ancora giocato, non so dirtixD presumo sia legato agli altri devil summoner tuttalpiù, dal momento che mi pare sia uno spin-off della saga SMT

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Personalmente sceglierei ad occhi chiusi i due DDS rispetto a Devil Summoner Raidou etc etc, sono su un altro pianeta sia come comparto narrativo sia come atmosfera e gameplay.

Devil Summoner ha battaglie action, cosa che potrebbe far piacere, ma in compenso ha un intreccio lentissimo e contraddittorio, TROPPI incontri casuali che non ti lasciano mai rilassare un istante ed una monotonia generale che dopo un po' lo rende pesante. Inoltre il periodo storico in cui hanno scelto di ambientarlo è stato gestito maluccio, togliendo un po'del fascino. DDS in compenso propone una sfida molto alta, specie se non hai mai affrontato gli SMT della serie principale, e potrebbe risultare frustrante.

VP2 invece te lo consiglio tantissimo, specie nel caso tu abbia giocato VP1 finendolo nel modo migliore. E'abbastanza difficile, ha un calo narrativo nel terzo capitolo ed in alcuni momenti temo risulti incomprensibile a chi non ha giocato il primo, ma per il resto è un titolo da avere assolutamente.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Registrato il
    10-07
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Personalmente sceglierei ad occhi chiusi i due DDS rispetto a Devil Summoner Raidou etc etc, sono su un altro pianeta sia come comparto narrativo sia come atmosfera e gameplay.

Devil Summoner ha battaglie action, cosa che potrebbe far piacere, ma in compenso ha un intreccio lentissimo e contraddittorio, TROPPI incontri casuali che non ti lasciano mai rilassare un istante ed una monotonia generale che dopo un po' lo rende pesante. Inoltre il periodo storico in cui hanno scelto di ambientarlo è stato gestito maluccio, togliendo un po'del fascino. DDS in compenso propone una sfida molto alta, specie se non hai mai affrontato gli SMT della serie principale, e potrebbe risultare frustrante.

VP2 invece te lo consiglio tantissimo, specie nel caso tu abbia giocato VP1 finendolo nel modo migliore. E'abbastanza difficile, ha un calo narrativo nel terzo capitolo ed in alcuni momenti temo risulti incomprensibile a chi non ha giocato il primo, ma per il resto è un titolo da avere assolutamente.
    ottimo!
    grazie Magnvs!
    preciso come al solito...

allora penso che prenderò i due DDS e VP2 visto che ho giocato il primo con il finale A su Psp e visto soprattutto che su ibs ho visto che con 25€ me li porto a casa tutti e tre!
    mi fiondo a fare l'ordine

Registrato il
    09-06
    Già che si parla di jrpg Ps2 pal, hai giocato a Suikoden 5 e ai vari Atelier\Ar Tonelico? Il primo te lo stra-consiglio a livello narrativo, mentre per gli altri nel caso tu non li conosca varrebbe la pena di informarsi prima, essendo titoli abbastanza particolari.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:

Registrato il
    10-07
    no, non li ho giocati quelli...
    ma Suikoden non è legato ai precedenti?
    comunque generalemte non mi importa tanto se siano Pal o NTSC, basta siano in un idioma comprensibile (ergo non jappo )...

comunque per ora mi ritengo soddisfatto per un po' considerando anche che ho mille mila giochi da giocare tra la gen attuale e quelle passate...

Registrato il
    09-06
    Suikoden 5 è giocabile senza aver affrontato i precedenti, anche perché nella cronologia dell'ambientazione viene dopo il 4 ed il Tactics ma prima di tutti gli altri Nel caso prova a vedere se riesci a recuperarlo, imho se cerchi un intreccio epico ed un'ambientazione profonda è uno dei titoli più indicati.

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

The Emperor protects L'avatar di Crytek_Engine
    Registrato il
    08-08
    Suikoden 5 è giocabile senza aver affrontato i precedenti, anche perché nella cronologia dell'ambientazione viene dopo il 4 ed il Tactics ma prima di tutti gli altri Nel caso prova a vedere se riesci a recuperarlo, imho se cerchi un intreccio epico ed un'ambientazione profonda è uno dei titoli più indicati.
    Suikoden 5 è quello che si basa sulla Sun Rune della Regina? Se è quello è un gran bel gioco, anche se personalmente lo reputo inferiore ai primi due capitoli.

Registrato il
    10-07
    ok... grazie delle delucidazioni...
    allora vedo a quanto lo posso trovare e se non costa molto lo prendo...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo