Roberto Saviano a "Che tempo che fa"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Hai visto la trasmissione "Che tempo che fa" del 25 marzo con ospite Roberto Saviano?

Partecipanti
127. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, l'ho seguita fino in fondo.

31 24,41%
  • L'ho seguita a sprazzi.

25 19,69%
  • No, sapevo che c'era ma non me ne sono interessato

18 14,17%
  • No, perchè non sapevo che ci fosse

53 41,73%
Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: Roberto Saviano a "Che tempo che fa"

Cambio titolo
    PaEMa
    Ospite

Roberto Saviano a "Che tempo che fa"

Mi stupisce che nessuno abbia aperto un topic su cosa è andato in onda questa sera su Rai 3.
    Purtroppo, stupidamente, ho saltato mezz'ora della trasmissione, ma il resto è stato davvero interessante.
    Questa sera non solo Roberto ha avuto la possibilità di parlare della situazione in Campania(più precisamente a Caserta, se non sbaglio, dove lui è nato) ma Fabio Fazio(conduttore che stimo molto per le sue innegabili capacit&#224 lo ha intervistato e ha rivelato punti davvero interessanti della vita dello scrittore.
    E' difficile ormai trovare trasmissioni in cui le domande di un'intervista siano veramente ben studiate e anche un pò provocatorie, di solito si cerca di non mettere in difficoltà l'intervistato. Invece le domandi fatte sono state davvero azzeccate: per esempio, per la prima volta, Saviano ha rivelato cosa pensa di quelle persone che lo infamano(vedi quel cretino di Fede).
    Poi successivamente due autori stranieri molto importanti(David Rossman e Paul Stuart) hanno affiancato Saviano e c'è stata una specie di conversazione con Fazio che poneva le domande.
    Di seguito l'immancabile(che non si vedeva da molto) Albanese nella figura del politico corrotto calabrese che ha rallegrato un minimo la serata, di per se molto seria e quasi angosciante.
    Insomma è stato davvero interessante ciò che è stato trasmesso stasera e spero che molti di voi l'abbiano seguita.
    Volevo chiedervi prima di tutto se siete stati del mio parere.
    Ma cosa più interessante(madò con st'interessante xD) è sapere cosa pensate di quelli che odiano a morte Saviano, lasciando stare ovviamente i camorristi ^^ e mi piacerebbe sapere se su questo forum c'è qualcuno che è d'accordo con Fede e company, magari avviando una discussione sempre nei limiti dell'accettabile.
    Apro anche un sondaggio per vedere quanti l'abbiano vista.
    P.S. scusate se ho scritto da cani, ma è mezzanotte e sono stato costretto a scrivere velocemente.
    EDIT: per chi ancora non ha visto la puntata, la può rivedere qui:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...f16c8.html?p=0
    Ultima modifica di PaEMa; 26-03-2009 alle 19:33:21

Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    non so cosa scegliere nel sondaggio, perche' me ne sono accorto in ritardo del programma e ho iniziato a vederlo verso le 22.

comunque molto intelligenti coloro che hanno accusato roberto per gli autobus del paese, come se fossero causate da lui le mancate assicurazioni ai veicoli
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!

ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    sono rimasto colpito dall'intervista ai ragazzini di un paesello di quelle parti, praticamente tutti contro Saviano, solo uno diceva che aveva fatto bene a denunciare. Ok, non è un indagine statistica, ma mi ha fatto veramente venire i brividi...

anzi eccola

[YOUTUBE]kTdN-dWNErc[/YOUTUBE]

boh... che brutto sentire ste cose.

Si lo so non sono tutti così però è disarmante

WORK Speed

Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    ma i detrattori di saviano su cosa si basano per dire che sbaglia?cioè,fede perchè è contro saviano?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

"Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

"Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

Darkman™
    Ospite
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    sono rimasto colpito dall'intervista ai ragazzini di un paesello di quelle parti, praticamente tutti contro Saviano, solo uno diceva che aveva fatto bene a denunciare. Ok, non è un indagine statistica, ma mi ha fatto veramente venire i brividi...

anzi eccola

[youtube]kTdN-dWNErc[/youtube]

Mamma mia, che animali. Non riescono a pronunciare due parole in italiano corretto una di seguito all'altra ed hanno pure la presunzione di lamentarsi.

Riddler™
    Ospite
    - Perchè prima la camorra faceva stare tranquilli?

- Si !

Non ho parole .

Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    che gente ignorante

Riddler™
    Ospite
    Citazione Nemesis_180 Visualizza Messaggio
    che gente ignorante
    Qui si va oltre l'ignoranza.

ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    vabbè non era mia intenzione postare il video per disprezzare in gruppo i ragazzini, che sono sicuramente immaturi e giustificati dal fatto che gli viene insegnato così, quindi sono pochi quelli che capiscono obbiettivamente come stanno le cose

solo che credo che da quello derivino molte critiche a saviano

Emilio Fede invece è incommentabile

WORK Speed

Utente L'avatar di *Melkor
    Registrato il
    12-06

anzi eccola

Che regressione...

Come mai Fede è contro Saviano?
    A qusti ragazzi non dò nemmeno tanta colpa. Loro non si sentono in pericolo,perchè i loro genitori fanno in modo che non si sentano. Quelli che vengono toccati dalla camorra sono i lavoratori,è ovvio che i ragazzi,cresciuti fin da piccoli nell'ignmoranza riguardo la criminalità,parlino così,saebbe bello sentire il parere qua di qualche napoletano che frequenta il forum,dico seriamente,i ragazzi napoletani non sono certo tutti come nel video.

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Citazione *Melkor Visualizza Messaggio
    Che regressione...

Come mai Fede è contro Saviano?
    A qusti ragazzi non dò nemmeno tanta colpa. Loro non si sentono in pericolo,perchè i loro genitori fanno in modo che non si sentano. Quelli che vengono toccati dalla camorra sono i lavoratori,è ovvio che i ragazzi,cresciuti fin da piccoli nell'ignmoranza riguardo la criminalità,parlino così,saebbe bello sentire il parere qua di qualche napoletano che frequenta il forum,dico seriamente,i ragazzi napoletani non sono certo tutti come nel video.
    Fondamentalmente è vero, però è anche vero che in Campania è davvero facile trovare dei giovani (non necessariamente da 1^ liceo) che non difendono Saviano. Personalmente mi sono trovato a discutere con diverse persone del bevenentano e zone limitrofe (tutti universitari che ora studiano in grandi metropoli), tra cui un mio coinquilino e alcuni suoi amici e, da pugliese, sono rimasto scandalizzato da come sia diffusa anche nelle nuove generazioni la mentalità di difesa - anche solo inerziale - dello status quo definito in tanti anni da organizzazioni non necessariamente mafiose ma anche solo con comportamenti clientelari filo-mafiosi. C'è chi difende Saviano, certo, ma c'è anche uno strato "viscoso" che, plagiato da una realtà di illegalità opprimente, cerca di sopravvivere sfruttando (questo molto all'italiana) le stesse situazioni che si dovrebbero combattere. IMHO lo Stato dovrebbe contrastare questa situazione cominciando ad insegnare seriamente la legalità... Personalmente, per esempio, introdurrei corsi di scienze economiche di base in tutte le scuole superiori fin dal primo anno in modo da far capire (fra le altre cose) come le attività di questo genere danneggino tutti ed in ogni caso. Ma come si ripete spesso in Agorà, il Governo non ha alcun interesse a combattere le mafie.
    Ultima modifica di WarriorXP; 26-03-2009 alle 01:13:17

Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Saviano ha il grande merito di smascherare il mondo della comunicazione che a poco a poco assopisce o plagia la menti, dove i buoni diventano cattivi e i cattivi buoni.

La sua vita è sacrificata a qualcosa che va oltre gli interessi personali, e io sono orgoglioso che nella mia epoca viva una persona come lui, veramente.

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    E' venuto nella mia facoltà qualche mese fa, dopo la proiezione di Gomorra.
    Una delle cose che mi ha stupito/scandalizzato di più sono stati i titoli dei giornali locali.
    Invece di "Berlusconi dichiara: -bla bla bla-" hanno "Sandokan dichiara: -bla bla bla-" (sandokan è in carcere).
    Oppure, ancora meglio, "Peppino o macellaro: (nome di fantasia) -Io, il nuovo boss dei /nomeclan/".

Utente L'avatar di *Melkor
    Registrato il
    12-06
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    IMHO lo Stato dovrebbe contrastare questa situazione cominciando ad insegnare seriamente la legalità... Personalmente, per esempio, introdurrei corsi di scienze economiche di base in tutte le scuole superiori fin dal primo anno in modo da far capire (fra le altre cose) come le attività di questo genere danneggino tutti ed in ogni caso. Ma come si ripete spesso in Agorà, il Governo non ha alcun interesse a combattere le mafie.
    Si hai ragione,servirebbe senz'altro a svegliare le giovani menti,ma credo sappiamo entrambi che nelle scuole napoletane questi corsi verrebbro boicottati alla grande. La camorra no verrà mai debellata,così come tutte le mafie.

Si può fare un paragone simile epr un qualunque quartiere malfamato di una qualunque città. Chi nella propria città non ha una zona dove furti e violenze varie non sono all'ordine del giorno? La gente vede,ma nessuno parla,gli adulti onesti insegnano ai bambini l'omertà,e questi facendo così si sentono protetti nel loro quartiere,a loro volta lo insegneranno ai loro figli.

Sarebbe bello se ogni tanto,quando realmente ce ne fosse bisogno,le forze dell'ordine si comportassero come Batman,giustizia sommaria senza bisogno di prove!!!

Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08

anzi eccola

Dio che ritardati.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo