JRPG su 360
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: JRPG su 360

Cambio titolo
    ~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05

JRPG su 360

Datemi dei pareri su Lost Odyssey, The Last Renmant (c'è una buona offerta su play.com, vale quei 23 euri? ) e qualsiasi altro jrpg su 360 escluso blue dragon. ah, eternal sonata è meglio su 360 o ps3? (prezzo a parte )

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    generalmente

lost odyssey buonino
    the last remnant quasi lammerda
    infinite undiscovery buono
    eternal sonata abbastanza buono - su ps3 è migliore, ha moltissimi contenuti in piu

il migliore è tales of vesperia che esce a giugno, pare un giocone

-CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Io c' è l' ho e ti assicuro che è meglio su ps3 ( 3 finali differenti, 2 nuovi personaggi giocabili, 2 nuovi dungeons e i colori sono della grafica più luminosi ) se nn tralascio niente questo è tutto quello che la versione ps3 vanta rispetto a quella 360

La Fata Cattiva
    Ospite
    The Last Remnant lascialo sullo scaffale, giocandolo potresti incorrere in fastidiosi effetti collaterali anche gravi .
    Eternal Sonata è sicuramente il più meritevole, gli altri 2 sono stati una mezza delusione (più LO che IU effettivamente ).

Tutto, come sempre, IHMO.
    Ultima modifica di La Fata Cattiva; 26-03-2009 alle 18:45:05

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Penso che tutto si possa riassumere in: se per caso hai altri jrpg da recuperare per altre console fallo, poi a giugno escono SO4 e soprattutto ToV

~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Penso che tutto si possa riassumere in: se per caso hai altri jrpg da recuperare per altre console fallo, poi a giugno escono SO4 e soprattutto ToV
    Ho molti arretrati (Suikoden 3, Tales of the Abyss etc etc) da giocare, però visto che mio fratello si è preso il 360 volevo solo conoscere un po' com'è la situazione Xbox. Da quel che ho capito mi sa che prenderò solo Lost Odyssey per ora.

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Citazione kazuya'89 Visualizza Messaggio
    Ho molti arretrati (Suikoden 3, Tales of the Abyss etc etc) da giocare, però visto che mio fratello si è preso il 360 volevo solo conoscere un po' com'è la situazione Xbox. Da quel che ho capito mi sa che prenderò solo Lost Odyssey per ora.
    Hai 2 capolavori da giocare, non "perderei" tempo con jrpg solo discreti come quelli disponibili ora su 360

La Fata Cattiva
    Ospite
    Se cerchi un jrpg classico classico (parlo di bs, trama e in generale nella struttura) allora Lost Odissey effettivamente è la scelta più saggia.
    Se quello che cerchi è un buon uso del motore grafico della 360 allora è una scelta buona.

Se cerchi qualcosa di alternativo e di originale nel panorama videoludico allora lascia perdere.

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione kazuya'89 Visualizza Messaggio
    Ciao! Fossi in te mi fionderei su Abyss e Suikoden 3 (specie se hai giocato i primi due), sono titoli di altissimo profilo che meritano molto più della maggior parte dei jrpg PAL su X360.

Lost Odyssey personalmente te lo sconsiglio vivamente, unisce ad un gameplay riuscito e gradevole un comparto narrativi sbilanciato, filleroso ed inconcludente (primo dvd escluso), oltre a personaggi lasciati per lo più privi di caratterizzazione, talora in modo quasi imbarazzante.

Nell'ambito dei titoli Pal per ora Infinite Undiscovery risulta abbastanza gradevole, pur se con un inizio davvero poco ispirato ed un fattore button mashing fin troppo alto. Eternal Sonata è meglio comprarlo su Ps3 (personaggi aggiuntivi, finali multipli, nuove subquests, parecchi dialoghi nuovi utili per capire la trama, etc), e lo stesso probabilmente varrà per Last Remnant, che già nella versione Pc pare aver risolto i problemi tecnici della release su X360.

A Giugno poi arriverà Vesperia, titolo eccezionale in tutto salvo che nell'intreccio (comunque discreto), oltre a Star Ocean 4 che devo ancora iniziare, e fino ad allora potresti dedicarti ai titoli della scorsa gen.
    Ultima modifica di Magnvs; 26-03-2009 alle 19:36:13

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Lost Odyssey inizia in maniera grandiosa,ma più passa il tempo e più non capisci dove voglia andare a parare.E' invaso dai filler.

The Last Remnant,oltre ad avere una realizzazione tecnica mediocre,con vistosi rallentamenti,non brilla ne per trama,il cui protagonista è un sacco di patate inutile ne per gameplay,imho.

Gradevolissimo secondo me invece Infinite Undiscovery.
    E' un action,tendente al button smashing ma apprezzabile per una trama semplice ma efficace.
    I difetti sono la povertà degli ambienti e del background di gran parte dei (troppi) personaggi.

Tra i tre ti consiglio IU,anche se è solo in inglese.

you sigh a lot
    and fight

~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Ok, vedrò di procurarmi questo Infinite Undiscovery.

p.s. intanto ho iniziato suiko3, ho visto che si può scegliere 3 pg, domanda veloce, si può decidere capitolo per capitolo con chi giocare, magari sfruttando un unico file? boh. forse è meglio se ci gioco e guardo un po'. grazie ancora per le analisi.