Fidarsi di acquisti cinesi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fidarsi di acquisti cinesi?

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Fidarsi di acquisti cinesi?

    Visot che mi serviva una batteria nuova per il mio acer 5920, e che nei punti vendita autorizzati costa 100 euri nuova, su ebay ho trovato inserzioni come questa http://cgi.ebay.it/8Cell-Genuine-Acer-Aspire-5920-5920G-7520-7520G-Battery_W0QQitemZ160320103631QQcmdZViewItemQQptZBatterie_p er_Portatili?hash=item160320103631&_trksid=p3286.c0.m14&_t rkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

    c'e' da fidarsi?

  2. #2
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Se mi dici che son cinesi, senza o con pregiudizi che sia, basta la reputazione negli anni che si son fatti per dire: no, di acquisti cinesi non mi fiderei per nulla.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    lascia perdere. non diciamo altro che lascia perdere.

  4. #4
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Io ho una batteria cinese per la PSP e devo dire che, contro ogni possibilità, mi sono trovato benissimo. Dura leggermente meno di quella originale (roba tipo 20 minuti o un quarto d'ora) ma fa il suo lavoro che è una meraviglia.
    Non ti sto dicendo di comprarla. Dico solo che ogni tanto qualcosa di buono lo fanno 'sti poveri cinesi

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    scusate perche non fidarsi? ormai quasi tutti i prodotti che usiamo sono made in china xD

  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Infatti si vede ogni tanto le gabole che vengono fuori con "tutti i prodotti made in China".

    In ogni caso la questione è diversa: se il prodotto è made in china ma "sviluppato" da un'azienda americana, tedesca, inglese è già diverso, per i controlli.

    Se il prodotto è direttamente fabbricato da un'azienda cinese è altro conto.

    @Zibimon, nel secondo caso da me appena scritto, c'è da vedere non "se funziona" ma "come funziona".
    Anche i giocattoli per bambini e dentifrici vari "funzionavano", se non che avevano sostanze tossiche.
    Ultima modifica di DarkAngel89; 27-03-2009 alle 12:48:19
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Infatti si vede ogni tanto le gabole che vengono fuori con "tutti i prodotti made in China".

    In ogni caso la questione è diversa: se il prodotto è made in china ma "sviluppato" da un'azienda americana, tedesca, inglese è già diverso, per i controlli.

    Se il prodotto è direttamente fabbricato da un'azienda cinese è altro conto.

    @Zibimon, nel secondo caso da me appena scritto, c'è da vedere non "se funziona" ma "come funziona".
    Anche i giocattoli per bambini e dentifrici vari "funzionavano", se non che avevano sostanze tossiche.
    Vero.. sono i controlli che cambiano! se scoppia una batteria in europa prodotta in china per una casa americana/europea è la fine di quella casa, se scoppia una batteria cineser di marca sconosciuta se ne sbattono le balle! Quindi controlli a manetta anche se la produzione è cinese! Fanno tutto in cina per via della manodopera a basso costo... ma i controlli le fanno le case mandanti!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  8. #8
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Scusate se riesumo il topic. Se ti rigenerassi la batteria?

  9. #9
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Non credo si possa rigenerare una batteria.

  10. #10
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione tommy91 Visualizza Messaggio
    Non credo si possa rigenerare una batteria.
    Certo che si può. La smonti e cambi gli accumulatori interni
    Si deve essere pratici, almeno un po'

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •