errore del driver nvlddmkm con 8800GT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: errore del driver nvlddmkm con 8800GT

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743

    errore del driver nvlddmkm con 8800GT

    Allora premetto che questo errore è la prima volta che salta fuori sul mio pc, ma più o meno ha lo stesso effetto di altri errori che mi escono fuori giocando per esempio con Fallout 3 o GTREvolution.

    Mi spiego meglio: fino a ieri ogni tanto giocando ai suddetti giochi (e con tempistiche assolutamente casuali) mi usciva fuori lo schermo nero senza la possibilità di tornare a Windows, se non tramite reset della macchina.

    Ieri per la prima volta è uscito appunto il messaggio di errore "Il drive nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente".

    La scheda video non è overclockata e non supera mai i 65-70 gradi e i driver installati sono gli ultimi ufficiali Nvidia, 182.08 mi pare

    Googlando un po' ho letto che è un errore abbastanza frequente, ma non c'è un vero e proprio modo per risolverlo...c'è qualche test diagnostico da fare per la SV per escludere almeno eventuali difetti hardware?


  2. #2
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Video Memory Stress Test

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    fai i test grafici con occt, il più pesante per ora......fatto con quello, e passato, stai apposto.........cmq prova altre versioni dei driver......magari anche quelli tipo x-treme g

  4. #4
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Mi sono fatto un giro sui forum Nvidia e se cercate nvlddmkm c'è da mettersi le mani nei capelli...spunta fuori a parecchi e con le più diverse schede video.
    Comunque per ora grazie per i suggerimenti per i test, la stressero' a dovere

    @ Duron: come impostazioni per OCCT, che tipo di test mi consigli di scegliere dai menu di configurazione?
    Ultima modifica di Shura80; 27-03-2009 alle 11:36:06


  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    che alimentatore hai? a me succede quando okko la scheda al limite, e poi la stresso, quindi ho sempre pensato uscisse quell'errore quando la scheda non ha abbastanza corrente...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    che alimentatore hai? a me succede quando okko la scheda al limite, e poi la stresso, quindi ho sempre pensato uscisse quell'errore quando la scheda non ha abbastanza corrente...
    la scheda non è overclockata e l'alimentatore è un Cooler Master da 620W


  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il test della gpu......tieni gpu-z aperto per vedere le temp.....metti rileva artefatti o errori, insomma quello li, e lascialo per un'ora........se lo passa son i driver al 100%...........

  8. #8
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    il test della gpu......tieni gpu-z aperto per vedere le temp.....metti rileva artefatti o errori, insomma quello li, e lascialo per un'ora........se lo passa son i driver al 100%...........
    Gracias


  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    non intendevo avessi okkato, ma se la mia teoria fosse satata fondata, con un alimentatore scaruso, poteva succedere anche senza okkare..
    Cmq non è il tuo caso...
    Fai il test detto da duron, e poi tieni presente, che potrebbe essere anche un problema di compatibilità di giochi...
    Ad esempio, io giro crysis senza problemi, mentre BloodRayne2 mi da il problema di cui parli tu...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    non intendevo avessi okkato, ma se la mia teoria fosse satata fondata, con un alimentatore scaruso, poteva succedere anche senza okkare..
    Cmq non è il tuo caso...
    Fai il test detto da duron, e poi tieni presente, che potrebbe essere anche un problema di compatibilità di giochi...
    Ad esempio, io giro crysis senza problemi, mentre BloodRayne2 mi da il problema di cui parli tu...
    Ok, grazie.
    Comunque calcola che su alcuni giochi forse me lo farebbe lo stesso ma non ci ho mai fatto caso dato che non faccio lunghe sessioni di giochi sul pc, ho citato Fallout 3 e GTR perchè ci passo un po' più di tempo e quindi è più facile che sorga il problema


  11. #11
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Allora, ho fatto il test di un'ora con OCCT e non ha trovato errori, non mi rimane che provare i drivers x-extreme g al posto degli ufficiali Nvidia...


  12. #12
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Il dissi com'è, quello standard a uno slot?

    Dovrebbe essere un problema di software, però prova comunque ad aumentare il range della ventola quando giochi: io ce l'ho sempre al 40% [standard sarebbe 33%] e quando gioco l'aumento al 50%.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  13. #13
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Il dissi com'è, quello standard a uno slot?

    Dovrebbe essere un problema di software, però prova comunque ad aumentare il range della ventola quando giochi: io ce l'ho sempre al 40% [standard sarebbe 33%] e quando gioco l'aumento al 50%.
    Sì è quello a uno slot, non ho mai notato temperature troppo elevate (fatta eccezione per l'estate quando ci sono già 40° ambientali ) comunque provero' anche ad aumentare come dici tu il regime della ventola . Mi pare che lo posso fare con Riva Tuner, giusto?


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potrebbe anche essere un baco software e bon eh, potresti segare i driver e rimetterli (non c'erano i 192 anche?) o magari cercare una versione che non sia proprio l'lutimissima.. o la gente a cui esce, ha l'erorre con le più disparate versioni dei driver?


    te lo fa da poco? potrebbe essere qualche software installato o qualche aggiornamento di win?

  15. #15
    Daedroth
    Ospite
    ho il tuo stesso problema solo che nn mi si verifica poi così tanto (sarà che nn gioco poi più di tanto anche...) ogni quanto ti succede?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •