Passare video 8mm su computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Passare video 8mm su computer

Cambio titolo
  1. #1
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465

    Passare video 8mm su computer

    Ebbene ho una vecchia telecamera 8mm, con una semplice uscita scart per collegarla ad una Tv.
    Vorrei "digitalizzare" i filmati sul computer.
    Esiste qualche diavoleria elettronica che compie sto lavoro?
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  2. #2
    "What is your role,then?" L'avatar di burzumhelvete
    Registrato il
    04-07
    Località
    SS113
    Messaggi
    1.920
    Uhm, credo che il metodo migliore sia proiettare il tutto su una superficie bianca e riprendere il tutto con una fotocamera su un treppiede.
    Io userei questo metodo, non ho idea se esistano o meno diavolerie elettroniche ma non credo.
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.[cit]

  3. #3
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    immagino che con un registratore dvd tu possa registrare il video dal canale AV sul televisore. In alternativa se sai metterlo su una vhs, esistono aggeggi capaci di trasferire da un vhs a un dvd, anche se non so come si chiamano
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Piuttosto, potresti interfacciare la tv come monitor per il pc, collegare la videocamera e in qualche modo salvare il filmato, o registrarlo mentre lo riproduci. In alternativa, non ci sono delle prese scart per pc?

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    registra sul nastro e poi con il mangianastri lo colleghi al pc (ma ti serve una scheda di acquisizione se non sbaglio)

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Si può fare, ma da 8mm a dvd devi fare qualche passaggio intermedio come ti hanno già detto, se non hai un'apparecchiatura professionale.
    Spoiler:
    Visto che sei di Torino ti consiglio di fare una visita al laboratorio SAD (Cisda) della Facoltà di Architettura, al Castello del Valentino, lì possono aiutarti, specialmente se sei uno studente universitario. Se poi hai qualche amico che va al Poli vai con lui. Se hai bisogno di maggiori info mandami pure un mp.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •