[1]Tales of Vesperia テイルズ オブ ヴェスペリア - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 42 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 620

Discussione: [1]Tales of Vesperia テイルズ オブ ヴェスペリア - Topic Ufficiale

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06

[1]Tales of Vesperia テイルズ オブ ヴェスペリア - Topic Ufficiale

Un saluto ai boxari ^^

Visto che Tales of Vesperia, ultimo capitolo della gloriosa serie jrpgistica Namco, ormai si avvicina inesorabilmente alle nostre X360 (e potrebbe essere davvero vicino, visto che voci insistenti danno per region free la versione Asia in lingua inglese in uscita il 4 Settembre, come accadde tempo fa per Lost Odyssey), ho pensato di aprire anche qui un TU per fornire qualche informazione e poter chiarire i dubbi di chi non avesse mai avuto modo di avvicinarsi ad una delle serie più affascinanti di sempre, purtroppo poco nota in Europa per via delle deliranti scelte di marketing di Bamco, che per altro sembra aver capito l'antifona con ToV e ToS New Dawn.

Covers

Jap

Spoiler:

Usa

Spoiler:

Usa Special Edition

Spoiler:

Scheda

Nome: Tales of Vesperia
    Genere: Jrpg classico con bs action
    Battle System: Evolved flex range linear motion battle system, in parole povere un bs action 3d a controllo diretto del protagonista (o di un altro pg selezionato) che permette scontri adrenalinici pieni di combo e tecnicismi degni di un beu, direttamente evoluto dal già splendido Tales of the Abyss; mob visibili su mappa.
    Giocatori: da uno a quattro nelle battaglie, solo offline
    Piattaforma: Xbox360 jap, asia, usa, pal
    Region Lock: le versioni Jap ed Usa sono lockate, ma si spera che la versione Asia in inglese sia region free, come accadde per Lost Odyssey
    Data d'uscita: 7\8\2008 jap, 26\8\2008 usa, 4\9\2008 asia versione inglese (probabilmente region free), 2009 pal
    Limited Editions: Bundle jap con script completo e faceplate, Special Edition usa con sound track tratta dall'intera serie
    Developer: Namco Tales Studio - Team Symphonia
    Publisher: Namco
    Director: Yoshito Higuchi (Tales of Symphonia, Tales of the Abyss)
    Producer: Tsutomu Gouda
    Character Designer: Kousuke Fujishima (insieme ad Inomata è il character designer ufficiale dei Tales, oltre che di Sakura Taisen, Oh my Goddess, Gungrave ed altro)
    Composer: Motoi Sakuraba (gli Arcus, vari Shining, quasi tutti i Tales, gli Star Ocean, i Golden Sun, i Valkyrie Profile, i Baten Kaitos, Eternal Sonata, Infinite Undiscovery ed una miriade di altri titoli fin dagli albori del genere jrpgistico)
    Opening Song: Ring a Bell di Bonnie Pink, che ha cantato il brano in giapponese ed in inglese per le versioni orientali ed occidentali
    Anime Cutscenes: Production I.G.
    Demo: disponibile, mostra un tratto di gioco spoiler free per far prendere confidenza col battle system.
    Online: solo per i rankings e per il download di items comunque disponibili in game.
    Prezzo: 31.12 EU per la versione Asia in inglese su Playasia, 41.78 EU per la versione Usa su Playasia , 51.43 EU per la Limited Edition Usa su Playasia
    Longevità: stando alle recensioni ed agli importers, circa 60 ore senza subquests e circa 90 con le subquests
    Recensioni: Famitsu x360 - 34/40 , Famitsu - 35/40 , Hardcore Gamer - 4/5 , IGN - 8.2/10 , Official Xbox Magazine - 8.5/10 , Gamespot 8.5/10

Ok, e del resto della serie cosa mi dici?

Link al chilometrico post iniziale del mio Topic Ufficiale sulla serie in NSFF, dove introduco la storia della serie e tutti gli innumerevoli capitoli usciti (la continuazione è nel secondo post).

Links

Trailer HD in streaming od in download
    Trailer Jump 2008 jap
    OP jap
    Screenshots vari

E, direttamente dal TU che ho aperto in Non Solo Final Fantasy, tutte le OP ed i trailers di questa splendida serie, in modo che possiate conoscerla meglio.

OP Tales of Phantasia versione PS1
    OP Tales of Phantasia OAV
    OP Tales of Destiny
    OP Tales of Destiny Remake
    Pubblicità Tales of Destiny Remake
    Pubblicità Tales of Destiny Remake (Lion version)
    OP Tales of Eternia
    OP Tales of Eternia Anime
    OP Tales of Eternia Online
    OP Tales of Destiny 2
    Pubblicità Tales of Destiny 2 (PSP) --> SPOILER ENORME
    OP Tales of Symphonia versione GC
    OP Tales of Symphonia versione PS2
    OP Tales of Symphonia OAV
    OP Tales of Rebirth
    OP Tales of Legendia
    Pubblicità Tales of Legendia
    OP Tales of the Abyss
    OP Tales of the Tempest
    Pubblicità Tales of the Tempest
    OP Tales of the World Radiant Mythology
    Pubblicità Tales of the World Radiant Mythology
    Trailer Tales of Innocence al TGS 2007
    OP Tales of Innocence
    Trailer Tales of Vesperia
    Pubblicità Tales of Rebirth PSP
    OP Tales of Symphonia New Dawn
    Trailer Tales of Hearts

E che Jade Curtiss vi accompagni :sisi:

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=670461
    Ultima modifica di Magnvs; 28-03-2009 alle 10:39:21

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    -

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Allievo scuola di HOKUTO L'avatar di rofili
    Registrato il
    04-07
    Ho giocato solo al tales of sul cubo (symphonia mi pare) e sebbene non mi piacciono i jrpg con battle sistem in tempo reale, ero rimasto piacevolmente colpito dalla "profondita'" degli scontri.....

Non un "schiaccia schiaccia" forsennato dei tasti ma era necessario un minimo di accortezza per avere la meglio sui nemici

E anche la trama, sebbene non la ricordo perfettamente, mi spinse a completare il gioco.......

Ma una domanda per chi hai giocato ai vari tales of:

Le vicende sono legate tra loro? C'è un filo conduttore tra i capitoli o ogni gioco e' a se' stante?

Il BS (ho provato la demo tempo fa sulla rivista ufficiale con pessimi risultati, ingiocabile) e' simile al symphonia per cubo?

Grazie

codice 3ds: 2878-9570-4280

Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Citazione rofili Visualizza Messaggio
    Ho giocato solo al tales of sul cubo (symphonia mi pare) e sebbene non mi piacciono i jrpg con battle sistem in tempo reale, ero rimasto piacevolmente colpito dalla "profondita'" degli scontri.....

Non un "schiaccia schiaccia" forsennato dei tasti ma era necessario un minimo di accortezza per avere la meglio sui nemici

E anche la trama, sebbene non la ricordo perfettamente, mi spinse a completare il gioco.......

Ma una domanda per chi hai giocato ai vari tales of:

Le vicende sono legate tra loro? C'è un filo conduttore tra i capitoli o ogni gioco e' a se' stante?

Il BS (ho provato la demo tempo fa sulla rivista ufficiale con pessimi risultati, ingiocabile) e' simile al symphonia per cubo?

Grazie
    in genere ogni tale è un capitolo a se stante, poi ci sono i seguiti diretti (tipo ToS2) che ovviamente richiedono aver giocato quello prima per capire la storia. E poi ci sono alcuni capitoli in cui compaiono come cameo personaggi di altri To (mi pare sia tale of the world per psp).

Allievo scuola di HOKUTO L'avatar di rofili
    Registrato il
    04-07
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    in genere ogni tale è un capitolo a se stante, poi ci sono i seguiti diretti (tipo ToS2) che ovviamente richiedono aver giocato quello prima per capire la storia. E poi ci sono alcuni capitoli in cui compaiono come cameo personaggi di altri To (mi pare sia tale of the world per psp).
    grazie.......e per la storia di vesperia? E' un seguito?

E per i battle system?
    Di solito nelle demo mettono i tutorial, in questo sembrava castle crasher.......
    Penso (e spero) ci sara' un'apprendimento graduale agli scontri.....

codice 3ds: 2878-9570-4280

CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    ma porca!
    mi faranno crepare di infarto!
    ho letto solo ora la notizia del sub spagnolo col doppio audio! O_O
    giuro che se me lo traducono in italiano corro nudo per strada!

Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    ma porca!
    mi faranno crepare di infarto!
    ho letto solo ora la notizia del sub spagnolo col doppio audio! O_O
    giuro che se me lo traducono in italiano corro nudo per strada!
    Io l'ho detto: proviamo a chiedere direttamente ad Atari, chissà che non ci rispondano
    On n'échappe pas de la machine.

CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Citazione 8cloud8 Visualizza Messaggio
    Io l'ho detto: proviamo a chiedere direttamente ad Atari, chissà che non ci rispondano
    eh dai prova...
    hai tutto il mio sostegno!

Registrato il
    06-03
    eh dai prova...
    Sapete mica qual'è l'email per questo genere di richieste?

REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    eh dai prova...
    e anche il mio

Registrato il
    06-03
    Ok, ho inviato la richiesta, ecco cosa mi hanno risposto:
    Spoiler:

Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Io avrei comunque giocato con audio giapponese e sottotitoli ita.

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Ok, ho inviato la richiesta, ecco cosa mi hanno risposto:
    Spoiler:
    Hai inviato l'email Venerdì notte e ti hanno risposto Sabato mattina!?

Comunque stai sereno, i sottotitoli in italiano ormai sono presenti anche nei b-games più economici, figurati in un simile titolo.

Registrato il
    06-03
    Citazione Luck134 Visualizza Messaggio
    Hai inviato l'email Venerdì notte e ti hanno risposto Sabato mattina!?

Comunque stai sereno, i sottotitoli in italiano ormai sono presenti anche nei b-games più economici, figurati in un simile titolo.
    In realtà l'ho inviata mezz'oretta fa, e mi hanno risposto dopo 10 minuti

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    In realtà l'ho inviata mezz'oretta fa, e mi hanno risposto dopo 10 minuti
    Oddio, ma sicuro che l'hai inviato ad Atari Italia? La stessa Italia che conosco io?

Pag 1 di 42 123411 ... UltimoUltimo