Il futuro dei manga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Il futuro dei manga

Cambio titolo
    Utente L'avatar di De1dara
    Registrato il
    02-09

Domanda Il futuro dei manga

Ciao a tutti, da poco mi sono imbattuto in un manga davvero particolare "The Ryuk Show", anche ben disegnato considerando che č un fan-work; le vicende si evolvono secondo le scelte del pubblico tramite sondaggi
    (per maggiori informazioni: http://animeamv.forumfree.net/?f=7167166)
    Devo dire che č una bella sensazione sentirsi fautori del destino di un manga, secondo me questo potrebbe essere il nuovo orizzonte dei manga e non solo limitato ai fan-work. Perchč no sarebbe bello ogni tanto poter scegliere gli esiti delle battaglie di naruto, oppure scegliere qualche membro della ciurma di One Piece , ok mi sto sbilanciando ma per alcune cose apprezzerei davvero il poter scegliere, voi che ne pensate? e ne approfitto anche per chiedervi se conoscete qualche manga simile Grazie

Enixa
    Ospite
    Trovo che sia una pessima idea. Quanti di voi hanno sfruttato l'editor dei personaggi/evocazioni nei vari jrpg riadattati per DS e simili? La bellezza di un fumetto, di un videogioco o di un racconto purchessia sta nel suo esserci totalmente esterno, pur essendo in grado di far vibrare le pił intime corde del "nostro animo". Una storia creata da me non sarebbe pił vivibile e leggibile dal sottoscritto, perché si rivelerebbe estremamente futile ai fini del mio intrattenimento. Tutto il divertimento e tutta la sorpresa sarebbero annullati, non esisterebbero pił discussioni sui risvolti della trama e la trama stessa sarebbe ponzata da fare schifo.

-Claymore-
    Ospite
    Citazione De1dara Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da poco mi sono imbattuto in un manga davvero particolare "The Ryuk Show", anche ben disegnato considerando che č un fan-work; le vicende si evolvono secondo le scelte del pubblico tramite sondaggi
    Devo dire che č una bella sensazione sentirsi fautori del destino di un manga, secondo me questo potrebbe essere il nuovo orizzonte dei manga e non solo limitato ai fan-work. Perchč no sarebbe bello ogni tanto poter scegliere gli esiti delle battaglie di naruto, oppure scegliere qualche membro della ciurma di One Piece , ok mi sto sbilanciando ma per alcune cose apprezzerei davvero il poter scegliere, voi che ne pensate? e ne approfitto anche per chiedervi se conoscete qualche manga simile Grazie
    No, non mi piacerebbe...

L'unica cosa che avrei voluto scegliere č la fine dell'anime di Claymore...

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Se potessi scegliere io farei chiavare tutti con tutte,quindi meglio no

-Claymore-
    Ospite
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Se potessi scegliere io farei chiavare tutti con tutte,quindi meglio no
    E' già, fosse per me i manga sentimentali finirebbero in un volume...

Quindi è meglio se non decido io la trama...
    Ultima modifica di -Claymore-; 29-03-2009 alle 18:50:08

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Localitą
    Roma
    Se fosse strutturato come un gioco di ruolo (da tavolo, come D&D, non final fantasy) e le scelte quindi fossero relative solo alle azioni del protagonista, ma senza il controllo sul mondo esterno (lasciato all'autore) allora si, sarebbe interessante
    ringrazio l'aviditą dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Davidezappy1991
    Ospite
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Trovo che sia una pessima idea. Quanti di voi hanno sfruttato l'editor dei personaggi/evocazioni nei vari jrpg riadattati per DS e simili? La bellezza di un fumetto, di un videogioco o di un racconto purchessia sta nel suo esserci totalmente esterno, pur essendo in grado di far vibrare le più intime corde del "nostro animo". Una storia creata da me non sarebbe più vivibile e leggibile dal sottoscritto, perché si rivelerebbe estremamente futile ai fini del mio intrattenimento. Tutto il divertimento e tutta la sorpresa sarebbero annullati, non esisterebbero più discussioni sui risvolti della trama e la trama stessa sarebbe ponzata da fare schifo.
    Quoto tutto, anche perchè penso che siano pochi quelli di noi che abbiano delle doti narrative tali da poter creare una trama degna di questo nome...
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    Se fosse strutturato come un gioco di ruolo (da tavolo, come D&D, non final fantasy) e le scelte quindi fossero relative solo alle azioni del protagonista, ma senza il controllo sul mondo esterno (lasciato all'autore) allora si, sarebbe interessante
    Si, ma così diventerebbe appunto un gioco di ruolo, non un manga o un anime...

Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Localitą
    Vivo nell'anima del mondo
    Leggo una storia per sapere come va a finire... se sono io a deciderlo, finisce il gioco.

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Localitą
    L'Aquila
    la trovo una cosa terribile. se leggo un manga è per sapere la storia, conoscere i personaggi, vedere come la vicenda si evolve e finisce. se sono io a controllare tutto, che senso avrebbe?

Davidezappy1991
    Ospite
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    la trovo una cosa terribile. se leggo un manga č per sapere la storia, conoscere i personaggi, vedere come la vicenda si evolve e finisce. se sono io a controllare tutto, che senso avrebbe?
    Pensate allora a come devono annoiarsi le persone che creano le trame per i manga e gli anime...

-Claymore-
    Ospite
    Citazione Davidezappy1991 Visualizza Messaggio
    Pensate allora a come devono annoiarsi le persone che creano le trame per i manga e gli anime...
    Ma no, uno puņ trovare inutile creare la trama di un manga per poi leggerlo lui, ma dev'essere appagante farlo per gli altri...

Utente L'avatar di Josč Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Localitą
    in un anime qualsiasi
    Sono anch'io d'accordo su questo fatto e cioč che noi come lettori non possiamo decidere come si sviluppa e finisce un manga o anime che sia, perchč siamo noi che li leggiamo o guardiamo, quindi ne siamo i diretti interessati oltre che i destinatari, e poi sarebbe la rovina delle fumetterie e del mercato giapponese in generale che degli anime e manga fanno, e faranno ancora per tanto tempo il loro cavallo di battaglia Secondo io, come molti altri di noi perderemmo interesse a guardare anime o a leggere manga di cui siamo creatori in parte perchč so gią come va a finire e secondo me non ha sensoe quindi i mangaka devono essere liberi di sviluppare le loro storie senza condizionamenti esterni.
    Io sono tifoso sfegatato del mitico MANTOVA!!! Per chi non lo avesse capito GRANDE MANTOVA!!!

Mio pc: processore intel quad core Q8200 2.33 ghz, 2 gb di ram, scheda geforce 9600 GT da 512 mb di ram, windows xp home originale, direct 9.0c

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Localitą
    Roma
    Bah mi sa tanto di romanzo dell'ottocento pubblicato a puntate sui giornali che appena calano le vendite sentono in dovere di soddsfare i lettori con qualcosa che li faccia felici cosa che comunque alla fin fine viene fatta comunque dato che i manga vengono pubblicati a capitoli.

E comunque non credo che sarei in grado di riuscire ad inventare situazioni originali per una storia che non sia stata completamente inventata da me.

Utente assente. L'avatar di DarioV
    Registrato il
    12-07
    Localitą
    Matera
    @Lupo: come si chiama l'anime che hai in firma?

Scusate l'ot

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Localitą
    (nei dintorni di) Firenze
    Citazione DarioV Visualizza Messaggio
    @Lupo: come si chiama l'anime che hai in firma?
    Samurai Champloo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo