vecchio pazzo vs resto del mondo in autobus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: vecchio pazzo vs resto del mondo in autobus

Cambio titolo
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    Elsinore

vecchio pazzo vs resto del mondo in autobus

Oh io ringrazio il padre eterno di aver disposto i miei orari universitari in modo da far si che per ritornare a casa la mattina io prenda lo stesso autobus insieme a legioni intere di vecchietti che vanno al mercato. Essi mi hanno regalato tra i piu' bei momenti degli ultimi mesi. E' nella natura stessa del vecchietto-tipo attaccare bottone con chiunque gli capiti a tiro ma solo i piu' ardimentosi dei vecchietti optano per la "litigata da vecchietto" invece che una,diciamocelo,banale e scontata chiacchierata sul tempo,l'auto in ritardo,il prezzo dei broccoli. Le tenzoni,che non hanno nulla da invidiare ai tornei medievali in quanto a crudezza e sprezzo del pericolo,possono scaturire da qualsiasi piccola cosa, un piede pestato inavvertitamente,uno spintone,un occhiata di traverso intesa male etc etc. Tali scontri verbali tra anziani hanno la particolaritą di durare tutto il viaggio,di solito senza vinti o vincitori ma anzi a piu' riprese e non č raro che gli altri vecchini intorno ai due sfidanti parteggino sommessamente ora per l'uno,ora per l'altro. Solo una tipologia di persone mi diverte piu' dei vecchi che litigano e si tratta dei pazzi che litigano.Sono sempre particolari e speciali,mai ripetitivi,hanno un loro fascino,c'č da dirlo,insomma divertono. Ma oggi,giornata da segnare con una pietruzza bianca,ho avuto una botta di culo inaspettata e mi son trovato davanti addirittura un vecchino pazzo litigante.Insomma come quanto non solo trovi una ragazza,ma ha anche le tette grosse.Stessa cosa. Personaggio sgradevole e disgustoso moralmente e non,questo vecchio dall'aspetto trasandato sale insieme a me alla fermata, c'č un posto libero e io gli faccio segno di sedersi, lui ringrazia e mi fa,con una voce a metą tra un Nazgul e Pavarotti "ah lei si che č gentile,si vede proprio che anche lei č Romano de Roma" e apparte il fatto che io sono nato a Frascati da madre californiana tutto ok,solo un vecchio stravagante convinto di un fantasioso primato dei cittadini romani sul resto del mondo. Poi perņ lo vedo desideroso di continuare a parlare perchč era si pazzo,ma pur sempre vecchietto e infatti neanche un minuto dopo rincara la dose "Eh,questi zingaracci di merda,la polizia dovrebbe sbatterli tutti fuori" oggesu',penso io,poraccio questo, pensa la merda che c'ha in quel cervello. Ma lui ostinatissimo continua,ormai non parla neanche piu' con me,grida le sue ragioni a voce alta,inveisce per il gusto di farlo "negri,zingari,ebrei,rumeni,messicani (chissą perchč poi i Messicani,bho)io vado in giro armato perchč ho paura che me possano rapinare,sono feccia e se potessi li ammazzerei io con le mie mani" alchč tira fuori un coltellino a serramanico e lo mostra agli altri passeggeri con un'aria di sfida come a voler dire "ho 80 anni,sono pazzo,anche stephen hawking potrebbe mettermi al tappeto ma ho pur sempre un coltello a serramanico,insomma,state attenti che sono un duro" e poi sputa a un ragazzo di colore che stava vicino a noi. Vabbč la misura č colma, e giustamente direi. Tutti gli altri vecchini dell'autobus (di per loro belli razzisti pure loro ma insomma,a tutto c'č un limite) assalgono verbalmente il pazzoide,gli danno del pazzo,del criminale,del nazista,del folle,del "poco di buono" (offesa gravissima per un vecchino,presumo) etc. Alchč alla fermata successiva il vecchio pazzoide viene letteralmente preso di peso e buttato gił dall'autobus mentre lui,noncurante,continua a inneggiare al Duce (un sempreverde per molti vecchini litigiosi) solo che in finale di battuta mi scorge tra la moltitudine e riconosciutomi come il "romano de roma che gli aveva lasciato il posto" e avendomi,presumo,frainteso come suo alleato (un cameratismo tipo "camicia nera- ragazzo dell'hitlerjunge" immagino) mi chiama a gran voce "diglielo anche tu,diglielo che sti ebreacci negri rubano e stuprano,diglielo!" Vedo diversi vecchi che si voltano e mi guardano, oh merda,m'hanno preso per un "giovinastro di male maniere" tipologia di giovane odiato in massima maniera dai vecchini,alchč,vista la mala parata,scendo velocemente e mi do' a una ritirata indecorosa prima che mi linciassero (loro o il ragazzo di colore con lo sputazzo sul bavero della giacca). Ora, lo spunto della discussione č: Ma quanto possono essere coglioni i vecchi quando ci si mettono?

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

FnewcastleC
    Ospite
    come si dice da queste parti,quando si invecchia il cervello torna infantile...troppo infantile

Hellgatsu
    Ospite
    Aaaahh i vecchietti rompicoglioni.Tu devi pensare che probabilmente quando sarai vecchio anche tu non avrai niente di meglio fare che rompere le palle alla gente per strada e io sinceramente non vedo l'ora
    Preferisco i pazzi comunque,non vecchi,persone che di tanto in tanto ti vengono vicino mentre ti stai fumando una sigaretta e partono deliri,del tipo uno qualche giorno fa voleva vendermi un giubbino che aveva in una busta,tutto sporchissimo e schifoso per un'euro e cinquanta (1,50 euro) che a suo dire aveva pagato ben 190 euro ai tempi DOpo aver declinato mi ha chiesto tipo 20 volte se avevo uno spinello da vendergli e poi se n'è andato.Ne incontro a bizzeffe di pazzi così,a volte è bello sentire i loro deliri,a volte rompono i coglioni

I'm with stupid.▲ L'avatar di Mišgaršsormr
    Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!
    Che ci vuoi fare, la sclero galoppa.

FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Hellgatsu Visualizza Messaggio
    Aaaahh i vecchietti rompicoglioni.Tu devi pensare che probabilmente quando sarai vecchio anche tu non avrai niente di meglio fare che rompere le palle alla gente per strada e io sinceramente non vedo l'ora
    Preferisco i pazzi comunque,non vecchi,persone che di tanto in tanto ti vengono vicino mentre ti stai fumando una sigaretta e partono deliri,del tipo uno qualche giorno fa voleva vendermi un giubbino che aveva in una busta,tutto sporchissimo e schifoso per un'euro e cinquanta (1,50 euro) che a suo dire aveva pagato ben 190 euro ai tempi DOpo aver declinato mi ha chiesto tipo 20 volte se avevo uno spinello da vendergli e poi se n'č andato.Ne incontro a bizzeffe di pazzi cosģ,a volte č bello sentire i loro deliri,a volte rompono i coglioni
    ma anche no

Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Localitą
    Rizembul
    Gran bella vicenda!
    Beh, pensandoci un po' su, mi verrą in mente sicuramente qualche aneddoto connesso ai vecchietti stravaganti, per ora mi viene a mente solo un tizio "stagionato" che era convito, per chissą quale motivo, che fossi un liceale imparentato con un suo amico, dicendomi in 2-3 occasioni: "Eh, fai il bravo ragazzo a scuola! Meglio studiare che faticare!", assolutamente di sua iniziativa... Al terzo saluto, gli dissi chiaro e tondo che lavoro da un anno, che il liceo l'avevo finito 6 anni prima, e che pure se era simpatico, non capivo perché mi dava tanta confidenza... ebbene, lui era convinto che scherzassi, e continuava a darmi del liceale!
    Mah, non lo vedo da mesi, chissą se si sarą reso conto dell'abbaglio...

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    TROMAVILLE
    Sembra un episodio de Ai confini della realtą
    La demenza senile č una brutta cosa, spero che i miei neuroni resistano il pił possibile prima di diventare un pazzerello svitato, pronto ad uccidere il prossimo.

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Localitą
    Nel mio iPad (Treviso)
    Ahaha, bella storia!

Io però non ho bei ricordi di vecchi rompiballe: i peggiori che mi toccava sorbire quando ero in Prefettura erano gli ex-impiegati.
    Arrivano di mattina alla classica ora da vecchi (otto meno dieci -_-) e attaccano bottone senza perdere tempo, chiedendo di salire di sopra e vedere questo o quell'impiegato (se ne fottono altamente che l'orario per il pubblico è 10:00-12:00) dicendo la fatidica frase: "Ho lavorato qui per 40 anni".
    Al che io, essendo in divisa, devo autocensurarmi e non dire ciò che penso ("Mbeh, 40 anni e ancora sei qui a rompere i coglioni? Non hai una casa? Trovati un hobby, che so, le bocce!")... e quindi alé, parte la solita carrellata dei nomi ("Conosci Tizio? C'è Caio?" magari parlando di gente che lavorava quando io facevo le elementari.....) e dei vari commenti sui tempi che corrono, sui giovani, su "non c'è più rispetto", ecc. ecc. ecc.
    Tutto questo quando il turno è cominciato da un'ora scarsa x_x

...pesanti, troppo pesanti
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    A napoli c'è sempre un chiattone che scende sempre dallo stesso pulmann e urla (in dialetto)
    NAPOLI FA SCHIFO,FATE TUTTI SCHIFO,GENTE DI MERDA
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse pił nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Pił tardi, quando si č in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «Č d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si č meritata senza ottenerla č pił autentica di quella che si č ottenuta senza meritarla. Č dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    A napoli c'č sempre un chiattone che scende sempre dallo stesso pulmann e urla (in dialetto)
    NAPOLI FA SCHIFO,FATE TUTTI SCHIFO,GENTE DI MERDA
    ma č di Napoli?

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    ma č di Napoli?

urla in napoletano
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse pił nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Pił tardi, quando si č in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «Č d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si č meritata senza ottenerla č pił autentica di quella che si č ottenuta senza meritarla. Č dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

iDavide
    Ospite
    Sembra una storia di Topolino

Utente
    Registrato il
    11-07
    A età avanzate capita, non che ci sia molto da discutere.
    Un consiglio: quando scrivi, vai a capo ogni tanto; è più chiara la lettura.

-Claymore-
    Ospite
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    come si dice da queste parti,quando si invecchia il cervello torna infantile...troppo infantile
    Quoto...

danythehouse
    Ospite
    Io ne incontrai uno alla fermata dell'autobus, c'erano due sedie vuote, in una mi siedo io, sto qui mi punta che stavo leggendo un libro e fa:

"Lo sai che bisogna studiare".

"Sģ"

"Eh, studia, bravo..."

Pensavo allora mi facesse un raro complimento, poi mi viene vicino alla faccia e fa:

"Studi ma non hai l'educazione!Sti giovani di merda!Sempre col telefonAino in mano!Lo sai che si lascia il posto agli anziani?Lo sai?Eh??"

Sputazzandomi in faccia mentre urlava e il posto vicino a me vuoto

Boh, sarą che da me la mattina č pieno di vecchi, soprattutto sul primo bus che mi porta in stazione, ma io non li sopporto, qui č cosa rara un vecchino saggio.

Diciamo che la gioventł dove sto io fa anche schifo, eh

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo