L'ennesia buffonata del PDL.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: L'ennesia buffonata del PDL.

Cambio titolo
  1. #1
    Question everything. L'avatar di black_knight
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.909

    L'ennesia buffonata del PDL.

    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...zione-pdl.html

    Citazione Repubblica


    Effetto serra? Non esiste
    Pdl all'attacco di Kyoto e Ue


    Mozione a firma Dell'Utri: "Cambiamenti climatici modesti, e comunque non dannosi"


    I cambiamenti climatici non esistono. E se esistessero farebbero un gran bene. Parola di Pdl. Non è una barzelletta. E' una mozione che porta, tra le varie firme di esponenti della maggioranza, anche quelle di Dell'Utri, Nania e Poli Bortone. In polemica con la Commissione europea che dà "per scontata l'attribuzione della responsabilità del riscaldamento globale in atto da circa un secolo nell'atmosfera terrestre all'emissione dei gas serra antropogenici", i parlamentari del centrodestra professano senza esitazione la loro fede scettica. Sostengono che "una parte consistente e sempre più crescente di scienziati studiosi del clima non crede che la causa principale del peraltro modesto riscaldamento dell'atmosfera terrestre al suolo finora osservato (compreso fra 0,7 e 0,8 gradi centigradi) sia da attribuire prioritariamente ed esclusivamente all'anidride carbonica di emissione antropica".

    E se invece il mutamento climatico fosse veramente in atto? Niente paura - si legge nella mozione che verrà discussa giovedì in Senato - sarebbe una gran bella cosa: "Se pure vi fosse a seguito dell'aumento della concentrazione dell'anidride carbonica nell'atmosfera un aumento della temperatura terrestre al suolo, i conseguenti danni all'ambiente, all'economia e all'incolumità degli abitanti del pianeta sarebbero molto inferiori a quelli previsti nel citato Rapporto Stern e addirittura al contrario maggiori potrebbero essere i benefici".

    Non è puro amore del paradosso. Nel mirino ci sono, ancora una volta, gli accordi di Kyoto e l'impegno dell'Unione europea ad arrivare agli obiettivi del 20 - 20 -20, cioè a far correre la macchina dell'industria europea per renderla in tempi rapidi più competitiva sul mercato internazionale aumentando l'efficienza e diminuendo la dipendenza dai combustibili fossili: "Gli obiettivi intermedi e le relative sanzioni introdotte dal cosiddetto Protocollo di Kyoto e dal cosiddetto Accordo 20-20-20 si muovono in antitesi alla dinamica degli investimenti in ricerca".


    Al testo presentato dalla maggioranza verrà contrapposta una mozione dell'opposizione. "Quelle della maggioranza sono affermazioni che fanno a pugni con il consenso scientifico e politico maturato in tutta Europa sui mutamenti climatici e danno la misura della marginalità del governo italiano rispetto al modo in cui i principali paesi industrializzati stanno organizzandosi per rispondere alle due crisi che si intrecciano: la crisi economica e la crisi climatica", commenta Roberto Della Seta, capogruppo pd in commissione Ambiente.
    La lascio qui.
    Direi che la notizia si commenta già abbastanza da sola.



  2. #2
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Dell'Utri: No, non esiste la mafia.

    http://it.wikiquote.org/wiki/Marcello_Dell'Utri
    Non servono altri commenti.
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  3. #3
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    parliamo dello stesso dell'utri condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione, che assunse un mafioso come stalliere ad arcore...

    prima di parlare così a briglia sciolta dovrebbe imparare che in ambito scientifico contano le prove, non le parole buttate li per far contenti gli industriali


  4. #4
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Il fatto che Dell'Utri abbia ancora voce in capitolo nel partito la dice lunga.

    Vomitevole.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    278
    wtf?

  6. #6
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Località
    Calabria
    Messaggi
    35.759
    E' un pesce d'Aprile, vero? VERO?

  7. #7
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Korez Visualizza Messaggio
    E' un pesce d'Aprile, vero? VERO?
    che giorno è oggi?


  8. #8
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Quasi inconcepibile, spererei che i rappresentanti del PDL prendessero provvedimenti contro questi individui ma purtroppo so già che non sarà mai così. Speriamo per lo meno che questa cosa non passi nemmeno il vaglio del senato.

    Citazione Korez
    E' un pesce d'Aprile, vero? VERO?
    Lo spero visto che la notizia, per ora, l'ha riportata solo Repubblica.

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  9. #9
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Località
    Calabria
    Messaggi
    35.759
    Citazione lupo1978 Visualizza Messaggio
    che giorno è oggi?
    31 ma spero sia qualcosa di anticipato.

  10. #10
    ma nell'articolo non trovo scritto che lo studio che nega l'esistenza dell'effetto serra è stato fatto da nientepopòdimeno che Antonino Zichichi
    provo a cercare l'articolo dove se ne parlava, comunque la fonte era il sito Rinnovabili.it

    EDIT: lo ricordavo leggermente diverso, qui mi pare che si dicano ancora più fesserie http://www.rinnovabili.it/fortuna-che-ce-la-co2-702341
    Codice Wii 1985 7118 7284 7846
    Codice Amico Super Smash Bros Brawl 4940 7921 5657

  11. #11
    Youll'never walk alone L'avatar di I.R.ish
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.884
    dell'ambiente quelli del pdl non gli e ne può fregare di meno, non mi meraviglierebbe se un indomani in senato qualcuno dei loro pregiudicati proponesse una mozione per la reintroduzione dell'amianto in tutte le nuove costruzioni.

    Ma io mi chiedo con che coraggio qualcuno li ha pure votati sta banda di criminali legalizzata.
    ANNARELLA UNA DI NOI

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    146
    Citazione I.R.ish Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo con che coraggio qualcuno li ha pure votati sta banda di criminali legalizzata.
    Il PDL sembra la Sony che mostra Devil May Cry 4 alla stampa gridando "ingame"! E PSM(i votanti del PDL)scrive sulla rivista: Devil may Cry 4, ingame? Sì.

  13. #13

  14. #14
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Al di la delle personali opinioni di mr Dell'Utri che lasciano il tempo che trovano, il nocciolo della questione è la partecipazione dell'Italia ai programmi ambientali UE e l'impatto che progetti come il 20-20-20 avranno sull'economia italiana.
    Quando entrano in ballo soldi veri, sanzioni vere, rischi ( economici ) veri le dispute tra climatologi escono dall'ambito accademico; e se certamente esiste una forte convergenza di opinione sull'origine antropica del riscaldamento globale, la non convergenza sui possibili rischi nel breve periodo ( molto fumosi in realtà ) lascia spazio a qualche perplessità riguardo l'attuazione di politiche costose, unilaterali e dai risultati molti limitati.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #15
    PaEMa
    Ospite
    e pensare che sta gente ci rappresenta
    quanta ignoranza, quanta corruzione, quanta stupidità, quanta bastardaggine: bisogna essere proprio degli imbecilli forti per dire certe cose.
    io non so più che dire, veramente.

    E se invece il mutamento climatico fosse veramente in atto? Niente paura - si legge nella mozione che verrà discussa giovedì in Senato - sarebbe una gran bella cosa: "Se pure vi fosse a seguito dell'aumento della concentrazione dell'anidride carbonica nell'atmosfera un aumento della temperatura terrestre al suolo, i conseguenti danni all'ambiente, all'economia e all'incolumità degli abitanti del pianeta sarebbero molto inferiori a quelli previsti nel citato Rapporto Stern e addirittura al contrario maggiori potrebbero essere i benefici".
    certo che porterà benefici! avremo l'estate 12 mesi su 12, che bello!!!!!!11!1!one!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •