Sto pensando all' acquisto di un notebook, e mi sono reso conto che non conosco l' ambiente.
Quali sono le marche migliori, e che cosa mi sapreste consigliare con un budget di 700/800 euro?
Sto pensando all' acquisto di un notebook, e mi sono reso conto che non conosco l' ambiente.
Quali sono le marche migliori, e che cosa mi sapreste consigliare con un budget di 700/800 euro?
io mi son trovato molto bene con i dell... li puoi personalizzare sul loro sito internet in modo da ottenere un pc in base al tuo budget... offrono un buon tipo di assistenza e di garanzia.
http://www1.euro.dell.com/content/de...=it&l=it&s=gen
Per un sistema ottimo da punto di vista prestazioni-prezzo questo
sembra parecchio conveniente![]()
acer economici e offrono molto,, ma, "stranamente", muoiono molto più in fretta e creano molti più problemi, mediamente
asus e toshiba er mejo, imho.
e sony, ma alcuni modelli bassi non son cosìì validi
hp molto fumo poco arrosto
Sono d'accordo con tutto, ma quel HP Pavilion DV7 1130 postato prima mi sembra abbastanza un'affare considerando il prezzo a cui viene venduto...sempre che sia comprensivo di IVA...adesso controllo...
EDIT: si si, l'IVA dovrebbe essere compresa![]()
sicuramente meglio hp di acer, e sono anche molto, molto bellini, ma... la longevità non è dissimile, i problemi, anche..se a qualcuno va a fuoco il pc giocando (e non per forza ad agosto) stai sicuro che 9 su 10, ha un acer o hp, con la solita schedina bella tipo 8600m gt, 9600m gt..
comunque se troppo non puoi spendere e sotto certe prestazioni non puoi andare, hp spesso dà buone occasioni..![]()
principalmente hai due scelte, marca "del cavolo"
e hrdware basso, e risparmi; marca del cavolo, hw decente, stai in budget ma..su una marca "del cavolo"; oppure marca buona e harwdare medio-buuono, ma senza vga per giocare
se te ne freghi della vga e non devi risparmiare all'osso, in essedi ci sono sempre 1/2 laptop asus o toshiba con harwdare decente, e con un magnifico DOWNGRADE A XP PROFESSIONAL che beh, è un surplus della maronna... la metà degli acerini e hp da 700e che mi passan per le mani, sono semplicemente inchiodati.. checchè ne dicano su un laptop, specie se non di fascia ultra, quell'os SI SENTE. e fa sucare parecchio!
Con quel budget un notebook con 9800m ci sta e giochi a parecchie cose...ma se ti serve solo per l'Università allora con quei soldi punta più sulla qualità! Ergo vai di notebook di marca: Toshiba o Asus (come dice il merlo) oppure anche un Sony Vaio magari, ma occhio che se intendi trasportarlo molto non andrei sopra i 15"...17" di schermo cominciano a essere grandini
EDIT: ho sbagliato...intendevo 9600m gt non 9800 XD
Ultima modifica di ziozeff; 1-04-2009 alle 18:45:28
iniziano a pesare non troppo dopo che ce li si ha a spalla, eh si![]()
TOSHIBA Sat. A300 - 21W T6400 3G 320G DL 15.4" VHP
ASUS Pro73Sa-7S016C
SAMSUNG R610-AS06IT + Office 2007
oppure uno dei soliti hp con 9600m gt
Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
Opp32
Personalmente consiglio solo DELL
tra tutti i pc che ho avuto, devo dire che sono decisamente soddisfatto solo dal DELL